Home Solana si prepara per mettere le ali: Gli esperti attendono una crescita importante
Notizie

Solana si prepara per mettere le ali: Gli esperti attendono una crescita importante

Solana cresce del 2% nelle ultime 24 ore, arrivando a 153 dollari mentre il cambio SOL/BTC sale oggi a 0,00246.

Quest’ultimo è il livello più alto da oltre un mese, segnalando un aumento di slancio per Solana, che ha superato quello del resto del mercato crypto criptovalute oggi.

Positivo anche il dato in una settimana dove si registra un aumento del 7% e del 20% in un mese. L’altcoin, il quinto token più grande del mercato, è in aumento di un impressionante 620% in un anno.

Tali percentuali evidenziano lo slancio promettente di Solana a breve e lungo termine, e la moneta potrebbe avere un finale 2024 davvero entusiasmante.

La coppia SOL/BTC segnala lo slancio rialzista: Solana si prepara a raggiungere i 1.000 dollari?

Un aumento del cambio SOL/BTC significa che Solana ha superato Bitcoin oggi. L’altcoin continua a beneficiare del fatto che le meme coin di Solana sono ancora un punto di riferimento solido sul mercato.

Dopo essere sceso fino a 0,0021458 BTC il 18 settembre, il cambio SOL/BTC è salito del 14,5% e sembra destinato a registrare ulteriori guadagni nel breve termine.

La cosa è evidente analizzando il grafico USD di Solana, che mostra un forte slancio nell’ultima settimana.

Stando così le cose, SOL potrebbe aver appena iniziato un rally a breve termine che potrebbe durare ancora uno o due giorni. Il suo RSI (viola) è salito oggi sopra 50.

Anche la sua media mobile a 30 giorni (arancione) ha rinnovato il suo slancio portando la traiettoria oltre la media a 200 giorni (blu), confermando il trend con un altro segno di espansione.

Il volume di trading rimane forte intorno ai 2,5 miliardi di dollari, dopo aver attraversato una debole prima metà di settembre.

Infatti, il mese scorso ci sono state diverse whale che hanno deciso di scaricare SOL, spingendo il suo prezzo verso il basso.

Ma l’aumento del cambio SOL/BTC mostra che ha iniziato a riprendersi dopo essere stato sovra-venduto. Ora gli investitori iniziano a sentirsi più rialzisti sull’altcoin.

Ci sono diverse spiegazioni per questa rinnovata fiducia. La prima è che le meme coin basate su Solana continuano ad attrarre trader, il che alimenta tutto l’ecosistema Solana.

In secondo luogo, Solana continua a crescere ed evolversi come rete, Jump Crypto di recente ha rilasciato la versione di prova del suo tanto atteso client validator Firedancer.

Questo aiuterà a migliorare la scalabilità e la stabilità di Solana, che a sua volta aumenterà la fiducia e attirerà nuovi utenti.

Ci sono quindi valide premesse che confermano il sentimento rialzista sul futuro di Solana. La moneta potrebbe quindi toccare i 250 dollari prima che il 2024 sia finito.

Alternative ad alto potenziale

È difficile vedere Solana come qualcosa di diverso da un ecosistema ad alte prestazioni con buone probabilità di crescita per il prossimo futuro. D’altra parte, i trader dovrebbero considerare di diversificare gli investimenti puntando anche a token con una piccola capitalizzazione.

Le crypto più piccole possono spesso superare il rendimento del mercato, dato che partono da una base molto bassa e possono quindi registrare aumenti esponenziali.

Questo in particolare è il caso di alcuni dei migliori token in prevendita, e tra queste si distingue il nuovo progetto layer-two Pepe Unchained (PEPU) che ha raccolto oltre 16,5 milioni di dollari nella sua presale.

pepe uncheined

Pepe Unchained si appresta a lanciare una rete L2 per Ethereum, attraverso la quale fornirà ai trader transazioni istantanee e commissioni competitive.

Mira a diventare un importante ecosistema per i token meme, la piattaforma attira grazie al raddoppio delle solite ricompense di staking.

Può fornire ricompense maggiori di quanto avrebbe fatto come token di livello uno grazie alla sua scalabilità migliorata, con il suo throughput superiore che significa che può emettere token a un ritmo più veloce.

E dato che PEPU servirà come token di utilità per la rete L2, la domanda per la meme coin potrebbe essere alta.

Ha una fornitura massima di 8 miliardi di PEPU, e il protocollo ha destinato il 30% allo staking e il 20% alla sua prevendita.

Un altro aspetto rialzista è che Pepe Unlimited ha ora una considerevole comunità online: il suo account ufficiale su X vanta oltre 24.000 follower.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.