Home PEPE mostra preoccupanti segnali di ipercomprato: Imminente il crollo dopo un pump del 97%
Notizie

PEPE mostra preoccupanti segnali di ipercomprato: Imminente il crollo dopo un pump del 97%

PEPE è arrivato a un soffio dal raggiungere $0,000012 domenica confermando la sua posizione di rilievo tra le migliori meme coin, un rally del 97%, circa 2 volte dai minimi di agosto quando era sotto $0,000006.

Il rally di PEPE ha rotto un’importante tendenza ribassista a breve termine in atto da luglio e ha visto il suo prezzo superare in modo sostenibile le sue medie mobili a 50 e 200 giorni per la prima volta da maggio.

L’impressionante rally è avvenuto mentre l’ottimismo sull’allentamento della pressione da parte delle banche centrali globali è aumentato nella seconda metà di settembre, sollevando i prezzi degli asset crypto in generale.

Si registra anche un’accelerazione del momentum al rialzo nelle meme coin. Pepe ha fatto immaginare ad alcuni trader che sia in atto il ritorno della stagione dei meme token.

Il prezzo di PEPE è aumentato di oltre il 30% in tre giorni da giovedì a sabato della scorsa settimana.

Ma il ritracciamento successivo ha portato il prezzo di Pepe sotto di quasi il 10% dai massimi del fine settimana, scendendo sotto $0,000011.

Alcuni temono che questo possa essere l’inizio di un’inversione ribassista, i segnali suggeriscono che Pepe si trovi ora in area di ipercomprato.

Prezzo di PEPE – Si prepara il crollo a breve termine?

Lo straordinario rally del prezzo di Pepe nelle ultime settimane ha spinto il suo Indice di Forza Relativa (RSI) per 14 giorni in territorio di ipercomprato.

L’RSI è salito a 77 sabato, superando la soglia di 70 utilizzata per valutare se un asset è ipercomprato.

Da allora è sceso appena sotto 70. Ma negli ultimi mesi, i balzi dell’RSI sono avvenuti prima dei cali del prezzo di Pepe.

Nel frattempo, i tassi di finanziamento dei futures PEPE sono rimasti elevati intorno allo 0,01% quasi ininterrottamente da metà settembre, secondo CoinGlass.

Uno sguardo al tasso di finanziamento di PEPE negli ultimi tre mesi suggerisce che i periodi in cui il valore oscilla tra positivo e negativo sono associati a minimi locali di prezzo.

Al contrario, nei momenti in cui il tasso di finanziamento è costantemente positivo per un periodo di una settimana o più, di solito indica il raggiungimento di massimi locali del prezzo.

Ciò, combinato con il segnale di RSI ipercomprato, suggerisce che il prezzo di Pepe è a rischio di correzione.

I ribassisti potrebbero puntare a un test a breve termine del massimo di fine agosto di poco meno di $0,000010.

La media mobile a 200 giorni a $0,0000094 e la media mobile a 50 giorni a $0,0000080 potrebbero addirittura entrare in gioco.

È il momento di comprare PEPE al ribasso?

Chi ha scelto di investire in meme coin sta già valutando la possibilità di sfruttare qualsiasi calo a breve termine del prezzo di PEPE per comprare a un prezzo scontato.

Se i dati economici statunitensi di questa settimana (in particolare i dati relativi all’andamento del settore manifatturiero e dell’occupazione negli USA attesi per venerdì) allevieranno i timori di un rischio recessione nel 2025, ci saranno i presupposti per un forte rimbalzo.

La Fed è intenzionata ad allentare i tassi, che sono alti rispetto all’inflazione. L’obiettivo dichiarato è allentare la pressione della politica monetaria in maniera indipendente dalle performance economiche del paese.

Lo scenario in cui la Fed allenta i tassi e l’economia statunitense continua a performare bene sarebbe perfetta. Attirerebbe gli investitori verso gli asset ad alto rischio.

Questa situazione potrebbe aiutare Bitcoin e le crypto più rischiose come le meme coin, incluso Pepe, a performare molto bene nel Q4.

Una nuova stagione meme potrebbe essere dietro l’angolo e arrivare in tempo per Natale.

Alternativa a PEPE da considerare: Pepe Unchained (PEPU)

Una nuova stagione meme potrebbe vedere il prezzo di PEPE aumentare rapidamente fino a 3-4 volte prima della fine dell’anno.

Seppure si tratta di un dato impressionante, potrebbe non bastare agli amanti degli asset ad alto rischio e alto rendimento che cercano un potenziale di rialzo molto maggiore.

Le prevendite di meme coin sono un ottimo modo per partecipare in anticipo a progetti ad alto potenziale quando ancora hanno una bassa valutazione.

Gli investitori di PEPE potrebbero essere molto interessati a prendere parte a un nuovo progetto di livello 2 su Ethereum ispirato a Pepe chiamato Pepe Unchained (PEPU).

PEPU si è fatto notare tra i trader di meme coin con una prevendita davvero importante con la quale sono stati raccolti finora 16 milioni di dollari.

Gli analisti ritengono Pepe Unchained come una delle migliori prevendite crypto a cui partecipare in questo momento.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.