Il mercato delle criptovalute che esploderanno sta attualmente beneficiando notevolmente del sentimento rialzista, supportato nelle ultime ore da molti investitori. Molte criptovalute hanno registrato afflussi corrispondenti negli ultimi giorni.
Dopo alcune settimane di fase di consolidamento, Solana mostra ora di nuovo la sua prima ripresa, favorita anche dal recente taglio dei tassi di interesse proclamato dalla Federal Reserve degli Stati Uniti. Ci sono diversi motivi che potrebbero spingere gli investitori a voler puntare su Solana, e tutti sembrano validi e percorribili.
L’uscita del telefono di Solana, Seeker, può spingere il token al rialzo
La scorsa settimana si è svolta a Singapore la fiera delle criptovalute “Token 2049”. In questa occasione è stato annunciato che lo smartphone Seeker, il diretto successore del cellulare Solana “Saga”, verrà lanciato l’anno prossimo. Secondo il produttore, le prime 140.000 copie sono già state preordinate, di fatto dando adito ad un certo successo commerciale
Il nuovo smartphone Solana intende rimediare ai punti deboli del suo predecessore, in quanto il modello precedente veniva criticato principalmente per la batteria debole, lo schermo scadente e l’app store confuso. Tutti questi aggiornamenti dovrebbero ora essere inclusi nel nuovo smartphone Seeker.
Se l’hype attorno al nuovo smartphone di Solana continuasse ad aumentare prima del suo rilascio, la diretta conseguenza potrebbe essere un aumento nella domanda di mercato del token, e quindi anche un aumento del suo prezzo.
Franklin Templeton e Citibank si affidano a SOL
Un importante asso nella manica di SOL in questi giorni arriva direttamente dall’interesse di alcuni grandi player di mercato. La società di investimento californiana Franklin Templeton Investments è una delle più grandi società finanziarie al mondo.
Pochi giorni fa Franklin Templeton ha annunciato che sarebbe stato lanciato un nuovo fondo di investimento sulla blockchain di Solana. L’azienda ritiene che in futuro la tecnologia blockchain sia particolarmente importante e vorrebbe completare l’integrazione di queste tecnologie il prima possibile, portando dalla sua la rapidità e l’economicità della blockchain di SOL.
Anche Citibank, con sede a New York, ha annunciato che la società sta attualmente esaminando approfonditamente le possibilità offerte dalla rete di Solana. L’attenzione si concentra principalmente sulle possibilità offerte dagli Smart Contract su Solana e sulle opzioni di pagamento transfrontaliere.
Se in futuro altre società finanziarie negli Stati Uniti e nel mondo si interessassero a Solana, ciò non solo dovrebbe aumentare significativamente il prezzo di SOL a lungo termine, ma alla fine porterà anche a un nuovo massimo storico.
Uno staking per sole meme coin: con questo progetto è possibile
Solana è nota anche, e per certi versi soprattutto, per l’ampia offerta di Meme coin di successo ospitata sulla sua blockchain, e che ogni giorno genera transazioni nell’ordine dei milioni di dollari tra entrate e uscite. Non sorprende dunque che un progetto come Crypto All Stars finisca per essere associato immediatamente a SOL.
Lo staking è infatti diventato negli ultimi anni una delle strategie più cercate per riuscire a guadagnare con le criptovalute nonostante il mercato non entusiasmante. Questo meccanismo permette di bloccare i token in un wallet per partecipare attivamente alla validazione dei blocchi su blockchain basate su Proof-of-Stake, come Ethereum, ottenendo ricompense in cambio.
In questo contesto, Crypto All-Stars ha catturato l’attenzione grazie alla sua proposta innovativa che unisce lo staking alla crescente popolarità delle migliori meme coin. Il progetto, che utilizza il token nativo STARS, ha già riscosso un notevole successo durante la fase di prevendita, raccogliendo oltre 1,5 milioni di dollari.
Domande e Risposte (0)