Home L’interesse per Shibarium cala e l’azione dei prezzi di SHIB è deludente
Notizie

L’interesse per Shibarium cala e l’azione dei prezzi di SHIB è deludente

Laura Di Maria

Nelle ultime 24 ore, il prezzo di Shiba Inu è calato dell’1,47%, ma potrebbe aver toccato il livello minimo ora che il suo slancio recente è visibilmente calato. Ppur restando una tra le migliori meme coin, subisce un calo nell’utilizzo del suo ecosistema, Shibarium, suggerendo una prospettiva ribassista per l’asset.

Questo calo rappresenta un passo indietro rispetto alla crescita osservata la scorsa settimana. Anche se Shiba Inu mantiene ancora un guadagno del 7,91% in sette giorni, il suo slancio ha vacillato.

Questa tendenza si riflette nell’attività dei trader, scesa di un ulteriore 4,93% oggi a $197,4 milioni, sollevando la questione se si tratti di una battuta d’arresto minore o l’inizio di un’inversione.

Cala il tasso di adozione di Shibarium: In arrivo un calo del prezzo di Shiba Inu?

I dati di Shibariumscan mostrano un calo del numero di nuovi account e una stagnazione nel numero di transazioni sulla chain a partire dal 19 settembre.

Dopo il boom del tasso di adozione di Shibarium alimentato dal taglio dei tassi della Fed, sembra che questo slancio sia svanito.

Tuttavia, uno sguardo più attento al grafico del prezzo di Shiba Inu suggerisce che potrebbe trattarsi solo di una battuta d’arresto minore in un quadro più ampio rialzista.

In particolare, l’azione del prezzo di oggi ha confermato la formazione di un pattern rialzista a cuneo discendente da marzo, caratterizzato da una serie di massimi e minimi più bassi mentre il prezzo si consolida verso un punto di rottura.

Mentre Shiba Inu si avvicinava a testare la resistenza superiore del pattern, è stato respinto e ora lotta per mantenere il supporto a $0,000016. Una chiusura giornaliera sotto questo livello potrebbe spingere Shib di nuovo verso il supporto inferiore a $0,0000145.

Anche se SHIB attualmente manca dello slancio necessario per confermare una rottura decisiva, questo potrebbe essere solo indicativo di un sano periodo di raffreddamento prima che il prezzo di Shiba Inu faccia un altro tentativo di rottura del pattern.

Da notare, l’Indice di Forza Relativa (RSI) è tornato a 60 dopo un breve picco in territorio di ipercomprato. SHIB mantiene ancora il suo sentiment rialzista, rimanendo sopra la linea neutrale.

Questo sentiment appare anche dall’andamento del Chaikin Money Flow (CMF), che mostra letture simili, mantenendo la sua posizione a +0,21.

Nel frattempo, mentre la linea MACD mantiene un comodo vantaggio sopra la linea di segnale, sembra che i tori siano tornati ad avere il controllo. Questa prospettiva rende credibile una rottura verso l’alto nel breve termine.

Il nuovo obiettivo della resistenza tornerebbe a $0,00001930. Livello che potrebbe preparare SHIB per un’ulteriore spinta verso $0,00002750 nelle prossime settimane.

Questa nuova crypto ha un potenziale di guadagno maggiore

Anche se Shiba Inu conta su alcuni interessanti precedenti per l’azione del prezzo nel breve termine, le opportunità emergenti hanno il potenziale per guadagni veramente alti.

Gli investitori potrebbero trovare un vantaggio nel diversificare con nuove meme coin a bassa capitalizzazione che hanno il potenziale per un rally esponenziale.

In particolare, Crypto All-Stars ($STARS) presenta un’opportunità unica dato che è la prima piattaforma di staking per meme coin.

Il MemeVault riunisce l’intera comunità delle meme coin sotto l’ombrello di Crypto All-Stars. Qui è possibile fare staking di meme coin per guadagnare ricompense nel token nativo del progetto, $STARS.

Questo permette ai possessori di meme coin di rimanere fedeli alle loro crypto preferite mentre capitalizzano sui guadagni offerti dallo staking. L’idea è piaciuta agli investitori dato che la prevendita ha già raccolto oltre $1,5 milioni.

Questa fiducia è rafforzata dall’impegno di STARS per la trasparenza, con due audit di successo che garantiscono la sicurezza degli investitori.

Oltre al suo approccio pionieristico allo staking di meme coin, $STARS offre una ricca opportunità di reddito passivo in questo momento, con un rendimento al momento del 966%. Mentre il mercato vacilla per via della recente volatilità, gli investitori All-Star stanno accumulando rendimento.

Unisciti alla comunità di Crypto All-Stars su X e Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.