Nonostante gli ETF su Bitcoin mostrino deflussi in un contesto di recenti movimenti ribassisti del prezzo di BTC, le crypto-balene hanno approfittato della situazione per fare acquisti massivi. Nel frattempo, gli investitori stanno anche mostrando un crescente interesse verso una nuova e promettente meme coin chiamata Pepe Unchained (PEPU).
Lunedì, gli ETF su Bitcoin hanno registrato il maggiore deflusso degli ultimi due mesi, secondo i dati di The Block. Questi deflussi hanno contribuito a spingere il prezzo del Bitcoin fino ai $55,000 nelle prime ore di mercoledì.
Tuttavia, BTC si è prontamente ripreso, superando nuovamente la soglia dei $58,000. L’acquisto nelle fasi ribassiste da parte delle balene di Bitcoin potrebbe aver giocato un ruolo chiave in questa risalita.
Un noto analista di dati on-chain, Lookonchain, ha postato su X informazioni riguardanti un portafoglio che ha accumulato 545 BTC mercoledì durante il calo dei prezzi.
A whale bought 545 $BTC($30.82M) again after the $BTC price dropped!
— Lookonchain (@lookonchain) September 4, 2024
This whale has bought 862 $BTC($49M) from the bottom at an average price of $56,993 in the past 3 days.
Address:
bc1qg32kay34ma85prkvxwtx3gxlm9w5yaeffz8djs pic.twitter.com/qu2eesnqMk
Un altro portafoglio, che alcuni utenti di X chiamano “Mr 100” per la sua tendenza ad acquistare BTC in lotti di 100, ha continuato ad accumulare altrettanto. Adesso, questo crypto wallet possiede 72,726 BTC, e alcuni ipotizzano possa trattarsi di un exchange.
Mr. 100 just keeps on buying $BTC.
— Lark Davis (@TheCryptoLark) September 2, 2024
He bought 300 more $BTC yesterday and now has 72,627 Bitcoin.
Do you think Mr. 100 could be an exchange? pic.twitter.com/Oz2NrTAwg3
Bitcoin sull’orlo di una ripresa mentre le balene accumulano
Il Bitcoin potrebbe essere prossimo a una nuova ripresa, mirando all’area dei $70,000.
La Federal Reserve è sul punto di tagliare i tassi di interesse e il candidato presidenziale repubblicano fortemente pro-crypto, Donald Trump, è nuovamente il favorito per la vittoria alle elezioni presidenziali di novembre negli USA.
Trump’s odds continue to rise.
— Polymarket (@Polymarket) September 4, 2024
He’s now up by 7%. pic.twitter.com/z9Qz7JFMoQ
Questi potrebbero essere catalizzatori positivi significativi per il Bitcoin, ammesso che l’economia statunitense non scivoli in una recessione, come temono in molti. Mentre il Bitcoin potrebbe raddoppiare il suo valore nel prossimo anno o giù di lì, il nuovo meme token Pepe Unchained sembra avere un potenziale molto maggiore.
Questo probabilmente spiega perché anche le balene stanno affluendo verso di esso, con la sua presale che ha raccolto quasi 12 milioni di dollari.
Per chi è alla ricerca di opportunità emergenti nel mondo delle criptovalute che esploderanno, Pepe Unchained offre una prospettiva intrigante. Vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del token per scoprire di più sulla sua prevendita e cogliere l’occasione di partecipare a questa nuova avventura nel mercato crypto.
Domande e Risposte (0)