Croce e delizia, possiamo definire così ormai il mercato delle monete meme: capaci di regalare grandi soddisfazioni ma anche rovinose cadute ai loro detentori. Da un lato, il potenziale di profitto è enorme perché le monete spesso iniziano con una capitalizzazione di mercato estremamente bassa e possono moltiplicare il loro valore in un periodo di tempo molto breve.
D’altra parte, il rischio è ovviamente ancora più elevato, soprattutto con le monete meme con rating inferiore. A meno che dietro non ci sia una star che promuova in prima persona il progetto. In questo caso la probabilità di vincita è maggiore, ma non è certo il caso di Kylian Mbappe, stella del Real Madrid che ha visto recentemente venire hackerato il proprio profilo X.
Violato l’account X di Mbappe
Non serve essere guru del calcio per conoscere Kylian Mbappe, stella del Real Madrid e della nazionale francese con uno stipendio annuo da capogiro. Nelle ultime ore ha fatto scalpore sul web la notizia dell’hacking del suo profilo X ufficiale, con divertenti siparietti che hanno suscitato più di qualche risata soprattutto nel mondo del calcio.
Come spesso accade in questi casi, però, il tema è mutato rapidamente e poco dopo i primi, divertenti, tweet sul profilo del campione francese è presto spuntato anche un indirizzo wallet che spingeva all’acquisto della meme coin $MBAPPE. Il progetto è ovviamente scollegato dal calciatore, frutto dell’idea di qualche sviluppatore di poter trarre vantaggio dall’immagine pubblica dell’attaccante.
Moltissimi fan, ignari, hanno acquistato la crypto che in quel momento sembrava star venendo sponsorizzata del proprio beniamino. Ed ecco il tranello: nel giro di pochissimo il prezzo di $MBAPPE è salito alle stelle. A quel punto, gli hacker hanno venduto tutte le loro riserve precedentemente acquistate, registrando un profitto di circa 90.000 dollari in una volta sola.
Utente crede al bluff e perde oltre un milione di dollari
Se, da un lato, gli hacker possono sorridere del successo della loro operazione, peggio è andata ad un utente in particolare. Dai registri blockchain emerge infatti come qualcuno abbia creato un nuovo wallet appositamente per acquistare token $MBAPPE, spendendo circa un milione di dollari.
Tuttavia, appena un’ora dopo la creazione del wallet il banco è saltato ed è venuta fuori la realtà sulla natura del pump nel prezzo di $MBAPPE. In breve, il valore del token è crollato quasi a zero e lo sfortunato utente si è ritrovato con un pugno di mosche in mano. Ad ora, infatti, i suoi token valgono poco più di 9.000 dollari.
Sfortunatamente, questo non è un caso isolato. Proprio di recente, gli account X di 50 Cent e l’account Insta di McDonald’s sono stati violati e sono state pubblicizzate anche monete meme, con gli investitori che hanno subito pesanti perdite cadendo in queste truffe ben architettate.
Questa meme coin è perfettamente sicura, e continua la sua cavalcata in presale
Fortunatamente, il mondo delle meme coin non vive solo di storie come questa: i lieto fine sono infatti parecchi, così come i progetti di successo che nascono abitualmente. Crypto All-Stars (STARS) è una nuova meme coin che sta attirando l’attenzione della comunità crypto per la sua rapida crescita e le sue innovative funzionalità.
Il progetto ha raccolto oltre 800.000 dollari in sole due settimane durante la fase di crypto presale, segno del forte interesse che sta suscitando tra gli investitori.
Crypto All-Stars si distingue per la sua funzionalità di staking avanzata, chiamata MemeVault. Questo strumento permette agli utenti di mettere in staking diverse meme coin su più blockchain, offrendo ricompense con un alto rendimento.
La caratteristica innovativa di MemeVault è la sua capacità di supportare meme coin provenienti da diverse reti, come DOGE, SHIBA, TOSHI, PEPE, e BONK, consentendo agli utenti di guadagnare un rendimento significativo in modo semplice e accessibile, senza dover passare da una piattaforma all’altra.
Domande e Risposte (0)