Home Base Dawgz raccoglie 3 milioni di dollari nella prevendita – Ultima possibilità: solo 3 giorni rimasti
Notizie

Base Dawgz raccoglie 3 milioni di dollari nella prevendita – Ultima possibilità: solo 3 giorni rimasti

Laura Di Maria

La prevendita di Base Dawgz ($DAWGZ) sta per concludersi dopo aver messo a segno un colpo fortunato, portando a casa una raccolta fondi di oltre 3 milioni di dollari. La fine della presale crypto è prevista per il prossimo 28 agosto alle 22:00 ora italiana.

L’interesse degli investitori nei confronti di questa nuova meme coin si comprende viste le interessanti caratteristiche, è interoperabile e si può usare tra più chain. La raccolta è iniziata due mesi fa e ha acquisito ulteriore slancio di recente fino a raggiungere questo interessante obiettivo.

Nel frattempo, un’altra meme coin nativa di Base ha ottenuto meritato apprezzamento. Si tratta di Brett che dopo la quotazione su Binance ha messo a segno un importate rialzo del 30,56%. La principale meme coin di Base, Brett, in cinque giorni ha dato prova del potenziale che può dischiudere la blockchain layer-2 voluta da Coinbase, Base.

La prevendita di Base Dawgz è ancora in corso, ma il tempo sta per terminare e la raccolta fondi prima del lancio sta per chiudersi. Per il token il prezzo finale in prevendita è fissato a $0,008173 e potrebbe rivelarsi il prezzo più basso a cui acquistare $DAWGZ prima della futura quotazione su exchange.

La quotazione di Brett fa salire i prezzi delle meme coin di Base: Prospettive interessanti anche per Base Dawgz

Brett è stato in crescita per tutta la settimana, guadagnando in una settimana il 20,5% anche se non ha resistito ai profit take delle ultime ore e in un giorno perde oltre il5,5%, secondo CoinMarketCap.

Diversi fattori hanno alimentato questo slancio positivo. La prima occasione di crescita è stata la quotazione di $BRETT sull’exchange sudcoreano Upbit che ha portato a un aumento del 193% del volume del trading fino a 66 milioni di dollari martedì.

La vera spinta è arrivata con la notizia su X che Binance Futures lancerà un contratto perpetual su $BRETT con margine in USD. Forse è questo il motivo che ha alimentato il trend rialzista del prezzo di $BRETT fino alla fine della scorsa settimana.

$BRETT è una delle meme coin di maggior successo del 2024. Il suo record a giugno ha generato una crescita del 160.581% dal prezzo di quotazione iniziale su DEX e, nonostante il calo del mercato, è ancora in rialzo del 83.607%.

Il successo di $BRETT è strettamente legato alla rapida crescita di Base. La blockchain di Coinbase ha vissuto una crescita notevole dall’anno scorso. Ora compete direttamente con Solana, nota come killer di Ethereum, perché offre transazioni molto più veloci e più economiche.

Grafico di BRETT dopo la quotazione su Binance – Fonte TradingView

Di conseguenza, ha seguito una traiettoria simile a quella della chain madre. In breve, $BRETT si può considerare la versione su Base di Pepe ($PEPE) per Ethereum. Entrambi i meme sono nati dallo stesso artista e sono i due personaggi del Boy’s Club, migliori amici pigri coinquilini.

Interessante notare che alla collezione di meme coin di Base manca la mascotte preferita del mondo delle criptovalute, Shiba Inu, per avere una controparte di $SHIB. Ecco perché Base Dawgz potrebbe riempie un importante vuoto che non è stato ancora colmato.

Base Dawgz sarà lo Shiba Inu di Base?

I fondi che Base Dawgz ha accumulato in poco tempo mostrano che il mercato è interessato a vedere una nuova meme coin a tema canino e ad alto potenziale su Base.

La presenza di $BRETT su Base non basta a compensare la mancanza di un equivalente di $SHIB, mancanza che potrebbe essere riempita da $DAWGZ.

In più, $DAWGZ non si limita a emulare $SHIB su un’altra chain di successo, ma mette sul piatto anche un’innovativa capacità di operare anche su altre chain come Ethereum, Solana, Avalanche e BSC, grazie alla tecnologia Wormhole e Portal Bridge.

Base Dawgz

Di conseguenza, $DAWGZ ha accesso a maggiore liquidità nelle varie chain sulle quali può operare. Data tale versatilità, $DAWGZ potrebbe superare i guadagni raggiunti da $BRETT.

Per capire la portata di questo investimento: comprare 1.000 dollari di $BRETT quando era quotato al prezzo più basso avrebbe permesso di ottenere in cambio 836.070 dollari. Una volta che $DAWGZ raggiungerà i principali DEX o otterrà un contratto simile con margine USD da Binance Futures, i suoi futuri guadagni potrebbero superare quelli di $BRETT.

La prevendita di Base Dawgz sta per finire

Resta poco tempo per partecipare alla presale di Base Dawgz, ma ancora per qualche giorno sarà possibile collegarsi al sito ufficiale e associare il proprio wallet crypto per completare la transazione. Visto che è un token interoperabile, chi investe può scegliere la rete preferita tra Base, Ethereum, Solana, Avalanche o BSC.

Dopo aver selezionato la rete, si può comprare il token ni cambio di ETH, SOL, BSC, USDT o AVAX.

Lo smart contract del progetto è già stato auditato da Solid Proof, mentre una dinamica community è attiva sui principali social, X e Telegram.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.