Elon Musk ha parlato del potenziale di Bitcoin ispirato dall’intervento di Donald Trump alla Bitcoin Conference 2024 che si è tenuta a Nashville dal 25 al 27 luglio.
Durante il podcast X Takeover condotto dall’associazione Tesla Owners Silicon Valley, Musk ha condiviso le sue opinioni a proposito di Bitcoin. Ha detto di aver ben compreso cosa sono le crypto e quali pregi possono apportare alla società. In particolare ha fatto riferimento a quanto detto di recente da Trump durante il suo discorso a Nashville.
Elon Musk afferma che non sosterrà le criptovalute
Durante il podcast, Musk ha trattato vari temi dalla tecnologia, alla sostenibilità e l’esplorazione spaziale. Ma quando Musk è stato interrogato direttamente su Bitcoin, ha risposto con cautela.
“Non sosterrò le criptovalute, tutt’al più, come scherzo. Se mi vedete promuovere delle criptovalute, non sono io”, ha detto Musk. “Credo che Bitcoin abbia dei meriti, e forse anche altre criptovalute, e ho un debole per Dogecoin perché mi piacciono i cani e i meme.”
Musk ha anche ribadito l’importanza dei commenti da parte della community per smascherare la cattiva informazione che gira su X, la piattaforma social che prima di essere acquisita dallo stesso Musk era Twitter.
Ha poi messo in guardia il pubblico nei confronti delle false dichiarazioni sulle crypto che vengono attribuite a lui sui social media.
Trump licenzierà il Presidente della SEC Gensler se eletto
L’ex Presidente Donald Trump ha ribadito il suo sostegno a Bitcoin con diverse dichiarazioni forti durante il suo discorso alla Bitcoin Conference 2024.
Ha delineato piani per integrare le criptovalute nelle riserve del governo e ha dichiarato la sua intenzione di posizionare gli Stati Uniti come leader mondiale nel settore delle criptovalute.
Trump ha sottolineato il suo impegno verso la comunità di Bitcoin promettendo l’introduzione di normative favorevoli al suo sviluppo.
“Il primo giorno licenzierò Gary Gensler”, ha annunciato senza mezzi termini, facendo riferimento all’attuale presidente della Securities and Exchange Commission (SEC).
Inoltre, Trump ha proclamato che, in caso di elezione, la sua amministrazione porrebbe fine alla “crociata anti-cripto” dell’attuale amministrazione.
Insomma, a Nashville, il candidato repubblicano si è esposto parecchio a favore delle crypto, prova che il comparto, e gli elettori che rappresenta, sta assumendo un ruolo sempre più rilevante nella politica statunitense.
JUST IN: Crowd goes absolutely nuts after Donald Trump vows to fire SEC Chairman Gary Gensler during the Bitcoin Conference in Nashville, Tennessee.
— Collin Rugg (@CollinRugg) July 27, 2024
Trump was clearly taken aback at the crowd's reaction when he made the announcement.
"On day one, I will fire Gary Gensler and… pic.twitter.com/0CyOMaY6FY
“Avremo leggi, ma d’ora in avanti, le regole saranno scritte da persone che amano il vostro settore, non che la odiano”, ha concluso.
Investire in Bitcoin è un affare per pochi, mentre questa prevendita potrebbe fare la differenza per molti
Sta andando molto bene la prevendita di un nuovo token ad alto potenziale che premia gli studenti che imparano nozioni importanti sulle crypto. Si tratta di 99Bitcoins (99BTC) che rappresenta il debutto su blockchain di una piattaforma storica di e-learning su Bitcoin e blockchain.
Attiva da oltre 10 anni, la piattaforma ha oltre 100.000 studenti iscritti ai suoi corsi online. 99Bitcoins ha anche una grande presenza sui social media, con più di 700.000 iscritti su YouTube.
Ora la presale in corso ha attirato capitali per oltre 2,5 milioni di dollari e continua ad attirare l’attenzione degli investitori certi che il progetto ispirato a Bitcoin diventerà presto leader di mercato.
La nuova ICO aggiunge valore a una piattaforma già parecchio nota e apprezzata tra gli estimatori. Si tratta di una ghiotta occasione per premiare con i token 99BTC gli studenti che progrediscono negli studi su Bitcoin.
L’innovazione del learn-to-earn
La formula learn-to-earn ideata dalla piattaforma potrebbe rivelarsi una strategia vincente per alimentare l’interesse e anche i prezzi del token 99BTC una volta quotato dopo la fine della presale. La prevendita si trova ora alle ultime fasi, la fine è prevista per il prossimo 6 agosto e ancora è possibile partecipare a un prezzo di ingresso molto allettante.
Oltre al prezzo basso di prevendita, l’altra leva che ha adoperato il progetto per attirare investitori riguarda una ricca campagna di airdrop. Tra i partecipanti alla prevendita saranno sorteggiati 99 fortunati ai quali verranno distribuiti 99.999 dollari.
Chi non sarà baciato dalla fortuna potrà sempre contare sui rendimenti certi offerti dallo staking. Il team ha destinato il 14% dell’intera fornitura di token ai premi per il possesso a lungo termine nelle pool di staking. Al momento, il rendimento sul deposito ammonta al 682%, cifra che cala man mano che nuovi partecipanti depositano i loro token.
In generale, la tokenomic è ben pensata il 27,5% è riservato finanziare il progetto, il 23% per il marketing, l’8% per la liquidità e il 17% per i premi per la comunità.
I token sono al momento sono disponibili a $0,00115 ma il prezzo salirà tra poche ore entrando nell’ultima fase di prevendita.
Nei prossimi anni, il concetto L2E potrebbe assumere un ruolo di primo piano nel settore crypto, considerando che sempre più persone vorranno apprendere di più sulla nuova tecnologia. E apprezzeranno di ricevere delle ricompense per i loro sforzi.
La crypto presale di 99BTC offre agli investitori la possibilità di entrare in anticipo in un progetto che potrebbe rivelarsi leader di mercato.
Domande e Risposte (0)