Home Pepe Unchained ha raccolto più di $5 milioni di dollari in un mese, anche se non è ancora piena altseason
Notizie

Pepe Unchained ha raccolto più di $5 milioni di dollari in un mese, anche se non è ancora piena altseason

Laura Di Maria

Dopo aver raccolto 4 milioni di dollari la scorsa settimana, Pepe Unchained ($PEPU) è tornato alla carica e il totale dei fondi raccolti da questa scoppiettante prevendita arriva a oltre 5 milioni di dollari.

La più recente e migliore versione di una tra le migliori meme coin, Pepe, completa di una propria chain Layer 2 su Ethereum, ha appena festeggiato il suo primo mese di presale e ha in soli tre giorni ha aggiunto al conteggio oltre 1milione di dollari.

Il mercato delle criptovalute non è ancora in piena modalità di altcoin season, ma ciò non ha impedito agli investitori di riversarsi sul nuovo progetto Pepe Unchained settimana dopo settimana.

Al momento la crypto presale propone il token $PEPU, ha un prezzo di $0,008596 che aumenterà a $0,00863040 in meno di 24 ore mentre supera un’altra fase di prevendita.

Ethereum e il resto del mercato sono ancora lontani da Bitcoin

Bitcoin è salito sopra i 67.000 dollari, in aumento del 4,62% rispetto alla scorsa settimana, questo forse sotto la spinta del ritiro del presidente Biden dalla corsa presidenziale, e che alcuni leggono come una chance in favore del candidato pro-crypto Donald Trump.

Nel frattempo, Ethereum è salito dello 0,64% a 3.482 dollari mentre il mercato si prepara a metabolizzare la quotazione dei nuovi ETF a partire da oggi, martedì 23 luglio.

In tutto questo, Pepe ($PEPE), ha mantenuto un trend positiva in aumento dell’8,8% nell’ultima settimana. Anche altre importanti meme coin hanno registrato una buona performance in questo periodo: DogWifHat ($WIF), Bonk ($BONK) e Dogecoin ($DOGE) hanno registrato guadagni rispettivamente del 23,5%, dell’11,6% e del 9%.

La stagione delle altcoin potrebbe non essere ancora iniziata, dato che l’Altcoin Index rimane basso, solo a 24, indicando che gli investitori hanno ancora gli occhi puntati su Bitcoin.

Una vera stagione delle altcoin di solito inizia quando almeno il 75% delle principali criptovalute supera le performance di Bitcoin per 90 giorni. Le ultime stagioni delle altcoin si sono verificate a gennaio e marzo di quest’anno, che hanno visto l’esplosione delle meme coin.

Anche se non è ancora la stagione delle altcoin, sorge la domanda su come mai Pepe Unchained stia raccogliendo così tanto denaro in così poco tempo.

Sembra che gli investitori abbiano compreso che c’è qualcosa di speciale in Pepe Unchained che altri non hanno ancora del tutto compreso, un po’ come accadde con Bitcoin, quando solo alcuni ne compresero il potenziale non molto tempo fa.

Pepe Unchained: Una delle prime 10 layer-2 su Ethereum

Pepe è un meme iconico e universalmente riconoscibile che ha superato la prova del tempo, rimanendo estremamente rilevante nella cultura di Internet.

Le sue versioni crypto, $PEPE e $PEPECOIN, rappresentano un brillante esempio di fusione tra cultura di Internet e sovranità finanziaria nella community crypto.

Tuttavia, questi vecchi Pepe oggi sono obsoleti. Sono lenti e costosi da acquisire.

Ma tutto ciò sta per cambiare con il lancio della loro versione snella e pratica: Pepe Unchained.

Pepe Unchained introduce la sua chain Layer 2 su Ethereum, riducendo significativamente il costo d’acquisto di $PEPU. Le soluzioni Layer 2 offrono scalabilità, commissioni di transazione più basse e maggiore capacità.

Questa elemento ha permesso a Pepe Unchained di ritagliarsi una posizione come chain Layer 2 su Ethereum di primo piano.

Dal momento che conta su una chain indipendente con un protocollo a sé stante, un proprio meccanismo di consenso, funzionalità di sicurezza e persino un esploratore di blockchain proprio, Pepe Unchained crea un nuovo ecosistema che funziona parallelamente a Ethereum, servendo potenzialmente come piattaforma di lancio per altri progetti interessanti e innovativi.

Il vantaggio di Pepe Unchained sulle altre meme coin

Pepe Unchained, riscattandosi dalla dipendenza da Ethereum, potrebbe mirare a gestire un gruppo di meme coin per velocizzarne le transazioni.

I primi sostenitori hanno compreso il potenziale di questo progetto e per questo, oltre ad acquistare $PEPU, stanno approfittando anche della sua funzione di staking che assicura il ritorno del 4%.

Oggi sono 404 milioni i token $PEPU già bloccati, attualmente valutati 3,4 milioni di dollari che rappresentano il 68% del totale di 5 milioni di dollari investiti. Una grossa prova di fiducia nel futuro di Pepe Unchained.

Che sia o meno la stagione delle altcoin, gli investitori dovrebbero seguire le tracce del denaro smart, che oggi punta verso $PEPU.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.