Home Solana perde quota e inizia una escalation di vendite
Notizie

Solana perde quota e inizia una escalation di vendite

Nelle ultime 24 ore, il prezzo di Solana ha registrato un significativo calo del 7,76%, scendendo al di sotto del livello critico di supporto a lungo termine di $139,50. Questo movimento suggerisce che Solana potrebbe prepararsi a ulteriori cali.

Questo recente ribasso fa parte di una perdita più ampia del 10,78% dalla scorsa settimana, che riflette il ri-tracciamento osservato nelle principali criptovalute che apre la possibilità di comprare Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH).

Nonostante un calo del 15,77% questo mese, Solana ha registrato un impressionante rendimento annuale del 595,28%, superando significativamente altre criptovalute di punta.

Inoltre, il volume di trading di Solana è aumentato del 12,55% fino a $3,02 miliardi nelle ultime 24 ore, indicando un’attività di trading intensificata e un interesse nel mercato.

Solana rompe il supporto a lungo termine – Ulteriori vendite in arrivo?

Uno sguardo più attento al grafico del prezzo di Solana rivela che questo aumento del volume potrebbe indicare una maggiore pressione di vendita.

In particolare, il prezzo di Solana è crollato al di sotto di un livello chiave di supporto a lungo termine a $139,50, indicando una forza ridotta e un cambiamento del sentimento di mercato verso il basso.

Solana sembra ora muoversi verso un retest del livello di resistenza a $135,65 (rosso). Se riuscirà a superarlo con successo, potrebbe alimentare una inversione e riconquistare il supporto a lungo termine.

Ciò è plausibile considerando che Solana si trova in territorio di ipervenduto, con un indice di forza relativa (RSI) (viola) pari a 30. Questo potrebbe essere interpretato come un’asset sottostimato, suggerendo una correzione imminente. Tuttavia, le tendenze più ampie mettono in dubbio questa prospettiva.

In particolare, la media mobile a 30 giorni (30DMA) (giallo) sta calando rapidamente e di recente è calata al di sotto del valore della media mobile a 200 giorni (200DMA) (blu), che si trova su una traiettoria neutrale.

Ciò indica un forte slancio ribassista a breve termine e un potenziale cambiamento della tendenza a lungo termine da neutrale a negativa. Pertanto, è necessaria prudenza, poiché potrebbero verificarsi ulteriori cali.

Sebbene questo crei un precedente negativo per il breve termine, la crescita sostenuta a lungo termine dipenderà probabilmente da fattori fondamentali.

In definitiva si stanno verificando importanti progressi verso l’approvazione e la quotazione sulle borse USA di un fondo quotato in borsa (ETF) per Solana. VanEck, che è stato anche uno tra i primi gestori patrimoniali a emettere un ETF di Bitcoin, da poco ha presentato una domanda per un ETF di Solana.

Questo sviluppo potrebbe fornire un significativo impulso all’adozione di Solana e attribuire maggiore fiducia da parte degli investitori istituzionali. È inevitabile che questa eventualità sarebbe in grado di influenzare la traiettoria di crescita a lungo termine.

Meme coin a bassa capitalizzazione con un elevato potenziale di guadagno

Sebbene si attenda da un momento all’altro la notizia dell’approvazione di un ETF collegato a Ethereum, la possibilità che questo avvenga anche per Solana porterebbe richiedere.

A quel punto, però, non si può negare la possibilità che il prezzo di SOL registri un aumento di almeno 9 volte tanto. Per quanto questa possibilità sia allettante, i trader non dovrebbero trascurare opportunità più promettenti, soprattutto considerando che l’approvazione non è prevista nel breve termine.

Pertanto, i trader che cercano rendimenti più rapidi e più in fretta potrebbero trovare un vantaggio strategico nell’esplorare nuove meme coin a bassa capitalizzazione destinate a una crescita esplosiva.

Da poco ha fatto la sua entrata in scena WienerAI ($WAI), una nuova meme coin che promette più di un semplice tema divertente col quale alimentare l’hype della community. È un alleato che sfrutta l’intelligenza artificiale e che si propone come “il migliore amico di ogni trader di criptovalute”.

Il mercato delle meme coin è saturo di token a tema animale che vantano scarsa o nulla utilità reale. Questo potrebbe spiegare il recente successo di Weiner AI (WAI), che ha raccolto oltre 7 milioni di dollari in una delle presale più promettenti al momento.

Si propone come un “rivoluzionario partner di trading basato sull’intelligenza artificiale”, WienerAI è un compagno digitale che fornisce consigli di trading migliorati dall’intelligenza artificiale facili da usare, funzionalità di scambio senza soluzione di continuità e zero commissioni. Queste premesse potrebbero essere sufficienti per giustificare il futuro apprezzamento del token secondo le previsioni WAI una volta quotato su exchange a breve.

Circa il 20% dell’offerta di $WAI è destinato allo staking, e gli investitori ora possono ottenere un rendimento su base annua del 162%. Si tratta di un’opportunità di reddito passivo preziosa, anche in mezzo alla recente volatilità di mercato.

Resta aggiornato sugli sviluppi di WeinerAI unendoti alla comunità su X e Telegram.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.