Dopo un periodo di relativa calma lontana dai titoli e dalle prime pagine, Solana (SOL) sembrerebbe nelle ultime ore pronta a riprendersi la cima delle classifiche di gain nel settore delle criptovalute che esploderanno.
Anche nell’attuale periodo del mercato dove gran parte dei token stanno vivendo un momento di arretramento, SOL si sta infatti comportando in modo eccellente, tanto che alcuni top trader prevedono la concreta possibilità di avere nei prossimi mesi un rally fino a +500%.
SOL può essere la puntata giusta
Nelle ultime ore, Solana sembra essere una delle crypto ad essere cresciute di più, caratterizzandosi come il principale “winner” all’interno della top 100 delle crypto con maggiore capitalizzazione. Nella classifica delle migliori crypto, infatti, Bitcoin cede mezzo punto percentuale, mentre i guadagni di ETH e BNB si attestano rispettivamente su +2% e +1,3%.
Con il suo quasi +9% accumulato nelle ultime ore, dunque, SOL si caratterizza come il token cresciuto di più e venendo scambiato ora a circa 138$, insidiato nella classifica delle top solo da TON con un +7%. Molti potrebbero dunque interpretare questi dati come un chiaro invito a investire su SOL in attesa di ancora maggiori spinte rialziste nel prossimo futuro.
Questo è esattamente il pensiero di alcuni dei principali e più rispettati investitori nel settore delle criptovalute, fra cui Micheal van de Poppe. Il crypto-trader olandese, un vero e proprio guru del settore con decine di migliaia di seguaci sui social, appartiene infatti alla schiera di investitori convinta che Solana possa esplodere in futuro, prevedendo addirittura un gain del +500%.
La previsione di van de Poppe non è campata per aria: a sostegno della sua tesi il trader olandese ha citato alcuni dati, fra tutti lo storico del sentiment legato a BTC e alle altre altcoin. Al momento questo, spiegano gli esperti, sarebbe terribile: l’ultima volta però che si è registrato un sentiment simile, poi alla fine Solana è cresciuta del 500%.
Dovesse verificarsi un’esplosione del genere nelle quotazioni di Solana, il prezzo di mercato del token schizzerebbe alle stelle andando dagli attuali 138$ fino a oltre 650$. Insomma, il fatto che nonostante la battuta d’arresto di Bitcoin SOL stia continuando a possedere una solida struttura rialzista può far ben sperare.
Questo token sarà tra i principali vincitori del 2024
Nelle mille porte che il mercato delle criptovalute sembra lasciarsi aperte, molti investitori stanno facendo particolarmente attenzione anche agli sviluppi di PlayDoge (PLAY). Questo nuovo token Play to Earn sembra promettere di essere un vero e proprio crack nel mercato crypto del prossimo futuro grazie alle sue funzionalità uniche.
Ispirato ai vecchi Tamagotchi, Play Doge catapulta gli utenti in un mondo fatto di animaletti virtuali di cui prendersi cura giorno dopo giorno soddisfacendo diversi bisogni come cibo, sonno e socialità crescendoli e mandandoli ad affrontare sfide e avventure dove gli utenti possono guadagnare token PLAY da poter utilizzare poi per comprare accessori e potenziamenti per il proprio pet, oppure scambiare sugli exchange per soldi reali.
Il progetto si trova attualmente in prevendita, dove ha riscosso moltissimi consensi e raccolto svariati milioni di dollari per il finanziamento del progetto e la creazione dell’app mobile da usare per il gioco P2E. Secondo gli esperti che hanno effettuato le previsioni su PlayDoge, il progetto potrebbe benissimo essere uno dei migliori del prossimo futuro, crescendo anche 10 o 20 volte rispetto al valore originale.
Domande e Risposte (0)