Home Il miliardario Arthur Hayes sostiene che c’è chi può fare meglio di Solana
Notizie

Il miliardario Arthur Hayes sostiene che c’è chi può fare meglio di Solana

SOL registra un forte calo di oltre il 6% in 24 ore e adesso il prezzo per comprare Solana si attesta intorno a 136 dollari mentre l’intero mercato delle criptovalute perde oltre il 2% oggi.

La quinta crypto per market cap sta attraversando un periodo deludente. SOL è in calo del 11% in una settimana e del 20,69% in un mese.

D’altra parte, il quadro a medio e lungo termine dell’altcoin rimane molto positivo, poiché è ancora in rialzo del 778% negli ultimi 12 mesi.

E sebbene Arthur Hayes abbia recentemente previsto che Aptos supererà Solana nei prossimi anni, le prospettive per quest’ultima e il prezzo di SOL rimangono eccellenti.

Previsione Solana: Il miliardario Arthur Hayes è certo che un altro progetto supererà Solana

Il momentum di SOL è sceso bruscamente nel corso della settimana. L’aspetto positivo dell’attuale condizione è che il ribasso sembra vicino a toccare il culmine.

Il suo indice di forza relativa (viola) è sceso da quasi 80 ieri sera a quasi 30 oggi, ma era stato vicino o al di sotto di 50 per gran parte della settimana precedente.

La media mobile a 30 giorni della criptovaluta (arancione) è stata al di sotto di quella a 200 giorni (blu) per quasi due settimane ed è nuovamente in calo oggi.

Questo potrebbe essere un buon momento per comprare SOL, considerando quanto pesantemente il mercato lo stia vendendo e considerando che sembra pronto per riprendersi.

Un segnale incoraggiante è che il volume di scambi è aumentato da poco più di 1,5 miliardi di dollari a ieri a oltre 3,5 miliardi di dollari oggi.

A innescare un aumento di oltre il 144% del volume di trading in 24 ore potrebbe essere stato un consistente acquisto da parte di un grosso investitore, dato che SOL rimane la seconda altcoin più popolare (dopo ETH) tra i fondi collegati ad asset digitali, secondo gli ultimi dati di CoinShares.

Questo dato sottolinea l’appeal duraturo di Solana e, ora che Ethereum si appresta al lancio di diversi ETF collegati al prezzo spot negli Stati Uniti, presto potrebbe essere la volta di Solana.

La possibilità che questo tipo di veicoli collegati a SOL vedano la luce comporterebbe un forte impatto sui prezzi di Solana. Le previsioni per il resto dell’anno restano comunque molto positive anche se gli ETF su SOL non dovessero essere subito realizzati.

La voce fuori dal coro di Hayes

Come accennato, tra gli esperti convinti che altre altcoin potrebbero superare SOL nei prossimi anni c’è il fondatore di BitMex, Artur Hayes, che individua Aptos come un potenziale “killer di Solana”.

Tuttavia, l’adozione recente di Solana da parte di Visa e PayPal ribadisce le sue ottime basi capaci di dare impulso al prezzo di SOL nei prossimi mesi insieme al resto mercato più ampio quando avverranno i prossimi tagli dei tassi di interesse sul dollaro USA.

Il prezzo di Solana potrebbe raggiungere i 175 dollari nelle prossime settimane, per poi salire a 250 dollari entro la fine dell’anno.

Meme token basati su Solana per massimizzare i rendimenti

Sebbene Solana ha buone probabilità di restare una grande altcoin in futuro, i trader che cercano rendimenti superiori alla media potrebbero fare meglio a guardare alle nuove altcoin e ai meme token in questo momento.

sealana

Alcune nuove promettenti criptovalute stanno attualmente conducendo le loro presale, che permettono loro di trovare i fondi necessari per il loro sviluppo e li aiutano anche ad attirare follower e supporto mentre si preparano a quotarsi.

Uno dei token che sta facendo proprio questo è Sealana (SEAL), un meme token basato su Solana che ha raccolto oltre 4 milioni di dollari in poche settimane.

La sua presale terminerà il 25 giugno e ha attratto partecipanti nella speranza che SEAL possa essere la prossima grande meme coin basata su Solana, seguendo le orme di WIF e BONK.

Al contrario di molti altri progetti che hanno invaso il mercato, la mascotte di SEAL è una foca paffuta e irriverente che vira dichiaratamente a destra.

La scelta sembra aver provocato l’effetto desiderato, l’account ufficiale di X del token vanta ora oltre 11.000 follower, un chiaro segno della sua crescente popolarità. Gli investitori possono unirsi al team in rapida espansione di SEAL visitando il sito web ufficiale di Sealana, dove 1 SEAL costa 0,022 dollari.

Questo è il prezzo finale della presale prima della quotazione dove le previsioni individuano un consistente apprezzamento una volta iniziato il trading vero e proprio tra poco più di una settimana.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.