Non è mai successo prima, e probabilmente non avverrà nell’immediato futuro. Ma gli ETF su Ethereum stanno generando previsioni rialziste: alcuni analisti ora prevede addirittura che Ethereum supererà la regina delle criptovalute, Bitcoin.
Ciò che in precedenza sembrava impossibile, ed è parso tale per anni e anni, ora potrebbe assumere un fondamento di verità. Ethereum sta scalando le classifiche e secondo molti potrebbe davvero arrivare anche alle cinque cifre.
Può essere il momento di comprare Bitcoin?
Subito dopo gli ETF su Bitcoin: anche Ethereum, la seconda criptovaluta più preziosa per capitalizzazione di mercato, riceve un Exchange Traded Fund. Da segnalare, inoltre, che non ci sarà un solo ETF su Ethereum: la Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense responsabile ha approvato otto ETF su Ethereum. Incluso, ovviamente, anche quello del colosso finanziario BlackRock.
Gli analisti non hanno ancora digerito completamente la notizia e il prezzo dell’ETH non ha ancora dimostrato la forza che dovrebbe acquisire attraverso lo sviluppo rialzista. Ma gli osservatori del settore sono convinti che gli ETF sull’Ethereum faranno esplodere ETH a prezzi senza precedenti nel medio e lungo termine e molti iniziano a reputare possibile che nel futuro, non prossimo, ETH possa anche avere le carte in regola per superare BTC.
Le ragioni del “sorpasso” starebbero tutte nella maggiore scalabilità e utilizzabilità di ETH da parte di tutti i tipi di utenti. Banalmente, a partire dalla possibilità di fare staking con Ethereum da casa, avendo un guadagno passivo in token; mentre invece da ormai qualche tempo fare mining di Bitcoin “domestico” è ormai assolutamente svantaggioso.
E, inoltre, mentre Bitcoin può e vuole solo sostituire l’oro diventando un nuovo “gold standard digitale”, Ethereum è un vero e proprio nuovo sistema finanziario. La previsione degli analisti per Ethereum è quindi il “flipping”, cioè lo scambio di posti con Bitcoin nella classifica delle criptovalute.
Previsioni di ETH per il prossimo futuro, la strada oltre i 10.000$
Volendo giocare un po’, ci si potrebbe chiedere cosa succederebbe se Ethereum finisse per avere la stessa capitalizzazione di mercato attualmente detenuta da Bitcoin. Attualmente il market cap di ETH è meno della metà di quello di BTC, e il token è scambiato intorno ai 3.800$.
Se il market cap di Ethereum si equiparasse a quello di BTC, questo crescerebbe di circa 2.9 volte, portando il valore di ogni token Ethereum a superare agevolmente il muro dei diecimila dollari, arrivando a circa 11.150$. Significherebbe un aumento corposo di quasi il 200% rispetto al valore attuale, che farebbe gola ad un gran numero di investitori.
Gli investitori stanno puntando su questo token
Nell’attuale contesto di mercato, nonostante le prospettive rialziste degli ETF, molti investitori scommettono su nuove criptovalute di recente rilascio. Le criptovalute in prevendita, ad esempio, potrebbero offrire un interessante profilo di rischio-rendimento e offrire condizioni uniche, come nel caso di 99Bitcoins (99BTC).
Questo token ha infatti raccolto già quasi 2 milioni di dollari in prevendita, forte della fama internazionali dell’omonima piattaforma a cui appartiene il progetto: 99Bitcoins. 99BTC introduce un innovativo concetto Learn-to-Earn, in cui gli utenti sono incoraggiati a completare quiz e corsi per le criptovalute venendo ricompensati con dei token.
Le ultime previsioni vedono questo token poter vivere una fortissima fase di rialzo una volta terminata la presale, arrivando anche a fare 100x nel migliore dei casi. Se le previsioni dovessero avverarsi, significherebbe un guadagno non indifferente, dove anche solo investendo 100$, il guadagno potrebbe arrivare anche a 10.000$.
Domande e Risposte (0)