SHIB si è ripreso dopo una piccola flessione questa mattina, quando il prezzo di Shiba Inu ha raggiunto di nuovo $0,00002546 e ha registrato una perdita molto lieve dello 0,1% nelle ultime 24 ore.
La meme coin è anche in calo dello 0,4% in una settimana, ma in aumento dell’8% in due settimane e del 3% in un mese.
Questi incrementi sono modesti, ma bisogna tenere conto che SHIB ha guadagnato il 188% in un anno, e i dati di ieri mostrano anche che una whale ha generato un guadagno di 419 volte grazie a SHIB in tre anni. Ciò sottolinea come SHIB continui a generare grandi profitti per i trader e forse continuerà ancora a farlo per un po’ di tempo.
Shiba Inu: Si prepara un nuovo rally?
Oggi potrebbe essere l’inizio di un rally a breve termine per SHIB. Lo dimostrano gli indicatori che esprimono una certa vitalità e urgenza questa mattina.
L’indice di forza relativa (viola) è salito sopra 50 nelle ultime ore ed è in procinto di raggiungere 60, questo livello offre spazio per ulteriori guadagni di prezzo mentre continua a salire.
Dopo aver superato la media mobile a 200 giorni (blu) ieri, la media mobile a 30 giorni (arancione) continua a salire dopo una breve flessione, suggerendo che la meme coin ha ancora margine per generare altri guadagni.
Un altro segnale positivo viene dal volume di trading di SHIB che nelle ultime 24 ore è più che raddoppiato. Ad alimentare l’interesse potrebbe aver contribuito la notizia che una whale ha generato un profitto di 419 volte grazie a Shiba Inu, dopo aver detenuto 48 miliardi di SHIB per circa tre anni e mezzo.
After being dormant for 3.5 years, the super diamond trader finally sold $SHIB at a profit.
— Lookonchain (@lookonchain) May 27, 2024
He spent 2 $ETH($2,625) to buy 48.09B $SHIB on Feb 1, 2021, and sold it for 278.7 $ETH($1.1M) just now, a gain of 419x!https://t.co/Pw9i9wbKcn pic.twitter.com/Qvp9wKpWCc
Un tale guadagno mostra cosa può accadere con mettendo a frutto pazienza e tempismo. SHIB si dimostra uno dei migliori strumenti sul mercato per ottenere rendimenti consistenti.
Quando il resto del mercato entrerà in fase rialzista sostenuta, il prezzo di SHIB potrebbe continuare a crescere. Gli osservatori guardano con attenzione gli effetti della quotazione degli ETF spot su Ethereum prevista per il prossimo mese.
È probabile che il prezzo di Shiba Inu aumenti insieme al resto del mercato dato che potrebbe contare sui propri fondamentali, sempre più solidi.
Lo scorso mese è circolata la notizia secondo cui gli sviluppatori sono al lavoro per realizzare una rete layer 3 incentrata sulla privacy per la criptovaluta, cosa che aumenterà la sua utilità.
Questa novità si sommerebbe agli effetti positivi di Shibarium che si aggiunge con successo all’ecosistema di Shiba. Nel lungo termine, l’impegno di oggi potrebbe tradursi in nuovi incrementi di prezzo per Shiba Inu.
L’ipotesi più plausibile è che il token raggiunga $0,000030 il prossimo mese circa, prima di arrivare a $0,000060 entro la fine dell’anno.
Nuove meme coin con interessanti premesse potrebbero superare il mercato
Dato che SHIB ha avuto prestazioni meno brillanti negli ultimi mesi, alcuni trader potrebbero essere tentati di considerare alternative più promettenti.
In questo momento il mercato offre una ricca varietà di ICO, specie tra le meme coin, che potrebbero rivelarsi interessanti. Nel mare di progetti di bassa qualità non è impossibile distinguere quelle che offrono interessanti prospettive.
Una delle presale più nuove e interessanti è PlayDoge (PLAY), una crypto sviluppata su Ethereum che sarà il token nativo di una piattaforma di gaming basata sul meccanismo play-to-earn.
Introducing #PlayDoge – the only #P2E Doge companion! 🐶
— PlayDoge (@PlayDogeGame) May 28, 2024
Inspired by the legacy of #Tamagotchi, feed, train and play with your 2D Doge to earn $PLAY. 💰
Don’t neglect your doge, his life’s on the line 😲💀 #Presale Now Live! pic.twitter.com/qV3WOdRTEo
Il gioco che si incentra sulla cura del proprio animale domestico, ha appena lanciato la prevendita del token che ha già raccolto oltre $200.000 nonostante sia iniziata solo ieri.
Si tratta di un segnale molto promettente. Lo stesso gioco PlayDoge rappresenta un elemento chiave che potrebbe dare a PLAY un ruolo centrale nell’ecosistema e quindi potrebbe contare su un futuro prospero.
PlayDoge si basa sullo stesso principio dei più famosi giochi di cura degli animali virtuali, come i Tamagotchi degli anni ’90. I giocatori dovranno quindi prendersi cura del proprio cane Shiba Inu virtuale.
I pet virtuali saranno anche i personaggi di gioco in tipico stile anni ’90, con avventure e missioni che si sviluppano rigorosamente a scorrimento laterale. Partecipare ai giochi permetterà di guadare ricompense in token PLAY.
La tokenomic di PLAY è interessante. L’offerta massima è di 9,4 miliardi di token, di cui il 30% destinato alla presale crypto, il 20% alle ricompense della comunità, il 6% allo staking, l’11,5% alla liquidità e il 32,5% al marketing e al finanziamento del progetto.
Il fatto di avere offerta predeterminata, potrebbe dargli carattere deflazionistico, mentre la possibilità di fare staking bloccando il token nelle pool potrebbe abbassare la quantità di circolante disponibile per il trading.
Questi sono elementi in grado di influenzare le dinamiche del prezzo. Specie se si considera che la domanda del token potrebbe essere elevata. A patto che il gioco play-to-earn riuscirà a fare breccia nel cuore degli appassionati.
Gli investitori possono partecipare alla vendita sul sito ufficiale, dove 1 PLAY costa per ora $0,00451.
Domande e Risposte (0)