La recente approvazione degli ETF su Ethereum sta facendo bene non solo alla seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato, ma anche a tutto quel mare magnum di meme coin a bassa capitalizzazione che dipendono fortemente dall’ecosistema di Ethereum e che quindi risentono in positivo dell’aumento del “token madre”.
Le meme coin alla ribalta, rialzi da record nel settore
Le acque dopo il lancio degli ETF sul mercato USA non si sono ancora calmate, ma l’ecosistema Ethereum sta già avvertendo lo slancio: il prezzo di Ethereum ha guadagnato il 5,7% negli ultimi 7 giorni, e ora numerose meme coin stanno seguendo ETH nel suo percorso di ascesa.
Alcune, più di altre, stanno riuscendo a far segnare dei rialzi da record, e tutte queste provengono direttamente dall’ecosistema di Ethereum: Byte Coin (BYTE) guida il round con un aumento del +46,76% nelle ultime 24 ore, seguito da vicino da ERC20 Coin con un profitto del +41,22%. E numero 3 tra i migliori meme coin su Ethereum: Turbo Coin (TURBO) con un rialzo del +32,91% nelle ultime giornate.
In generale, tutto il mercato delle criptovalute ha vissuto un momento positivo dopo l’approvazione degli ETF, con un volume di scambi che è aumentato di oltre il 30% nell’ultima settimana.
Effetti anche su Bitcoin
Rialzi importanti si stanno riscontrando, però, anche sul versante di Bitcoin. Più nello specifico, il 21 maggio BTC è salito alla cifra impressionante di oltre 71.900 dollari, segnando il prezzo Bitcoin più alto dalla prima metà di aprile, poco inferiore al massimo storico 73.750 registrato a metà mese di marzo.
Oltre alla recente esplosione degli ETF di Ethereum, gli analisti vedono in questo aumento di valore anche il continuo accrescere di valore degli ETF su Bitcoin, Secondo i dati di FarSide, il 20 maggio gli ETF su BTC hanno registrato afflussi di quasi 240 milioni di dollari.
Tuttavia, gli analisti di mercato sottolineano che i trader con un indebitamento eccessivo hanno subito perdite per 300 milioni di dollari a causa della maggiore volatilità dei prezzi di Bitcoin. Inoltre, i ribassisti di Bitcoin si aspettano rapide correzioni dei prezzi nel prossimo futuro a causa dell’elevata pressione di vendita su Bitcoin.
Con questo token diventa possibile collegare le varie blockchain
In questo settore così variegato e diversificato, un progetto su tutti sembra star accogliendo l’attenzione di gran parte degli investitori: Dogeverse. Il token si fregia di una caratteristica quasi unica nel sistema, cioè la capacità di utilizzare particolari protocolli di bridging per poter mettere in collegamento fra loro più blockchain e comunicare in modo più efficiente all’interno della rete.
Dogeverse è riuscito a raccogliere più di 15 milioni di dollari dagli investitori nella prevendita e ora ha prolungato la prevendita, soprattutto grazie alla forte popolarità. 1 DOGEVERSE attualmente costa 0,00031 dollari, ma in breve tempo il prezzo dovrebbe aumentare per via della struttura della prevendita.
In seguito, poi, con la fine della presale crypto (mancano 4 giorni) ed il successivo listing sui vari exchange, è altamente probabile che il prezzo finisca con il lievitare ulteriormente per via delle concrete leggi di domanda e offerta che regolano ogni transazione a livello di mercato.
Domande e Risposte (0)