Bitcoin è in rialzo e anche l’entusiasmo per l’ulteriore sviluppo del prezzo è alle stelle. In modo particolare, è stato l’utente Rekt Capital a far luce sulla questione, avendo recentemente pubblicato dati in cui discute del notevole movimento dei prezzi di Bitcoin.
Queste informazioni sono ora di particolare interesse per coloro che vogliono comprendere i modelli di mercato e utilizzarli per il futuro del mercato delle criptovalute. Gli analisti, dunque, si aspettano già che il mercato rialzista continui nei prossimi giorni, con movimenti in positivo già a partire dalle prossime ore.
Bitcoin in fase di riaccumulo
Nelle ultime tre settimane di negoziazione, il prezzo del Bitcoin è sceso del 6,5% al di sotto del precedente limite di supporto. Tuttavia, la tendenza al ribasso del prezzo di BTC sembrerebbe ormai essersi conclusa, come segnala Rekt Capital nella sua ultima analisi postata su X/Twitter.
L’analista ha spiegato infatti che storicamente Bitcoin tende a vivere fasi di riaccumulo del capitale nei mesi successivi agli Halving, e che dunque il recente ribasso sia qualcosa di perfettamente fisiologico. L’analisi segnala poi come generalmente questa fase continui per circa 150 giorni (approssimativamente 5 mesi) dopo la fine dell’Halving.
Allo stato attuale delle cose, arrivati circa a metà di questa gestazione, sono già in molti a pensare come quello toccato negli scorsi giorni possa essere il punto di ancoraggio della fase di riaccumulo. Si tratterebbe, insomma, di un prezzo interno al quale BTC galleggerebbe fino alla fine del periodo di riaccumulo.
Previsioni di rialzo per BTC
Confrontando le serie storiche, emerge come la fine del periodo di riaccumulo sia sempre seguito da una fase, intensissima, di crescita della durata variabile fra 8 e 16 mesi. Sono le famose fasi di “boom” di Bitcoin, nelle quali la moneta ha sempre più che raddoppiato il suo valore e ha toccato nuovi massimi storici.
Forti di questa certezza nei dati, molti analisti incluso Rekt Capital stanno già formulando le proprie previsioni per la parte finale del 2024, quando a ridosso del 2025 secondo loro BTC potrebbe vivere una nuovissima fase rialzista e arrivare a toccare nuovi massimi storici, superando anche la famosa soglia più volte paventata dei 100.000 dollari.
Non tutto, però, può essere previsto con certezza. Soprattutto in un settore dove di giorno in giorno nascono nuovi progetti con ambizioni e obiettivi sempre di volta in volta differenti, ed in grado di puntare su tecnologie e sistemi quanto più innovativi possibili.
Questo nuovo token vuole risolvere i problemi di operabilità delle blockchain
Proprio in tema di nuovi progetti dal brillante futuro, una menzione d’onore va riservata a Dogeverse (DOGEVERSE), un token che intende creare un complesso ecosistema che permetta agli utenti di collegarsi senza difficoltà fra le varie blockchain e creare un sistema di interoperabilità fra le stesse.
Nonostante il crescente collegamento in rete dei singoli progetti nel settore delle criptovalute, infatti, la frammentazione delle reti blockchain porta a una significativa riduzione della loro efficacia e facilità d’uso. Ogni rete di criptovaluta opera con i propri standard. Di conseguenza, lo scambio di risorse e informazioni tra diverse blockchain diventa complicato.
Dogeverse è in prevendita ancora per pochi giorni, avendo già raggiunto l’obiettivo preventivato di 15 milioni di dollari. Terminata la fase di presale crypto, sarà probabilmente resa disponibile su tutti i principali exchange decentralizzati e, visto il successo della campagna di presale, anche su diversi exchange centralizzati.
Domande e Risposte (0)