Home Solana continua a perdere terreno: È il momento di comprare al ribasso SOL?
Notizie

Solana continua a perdere terreno: È il momento di comprare al ribasso SOL?

SOL è sceso del 7% in 24 ore e il prezzo ha intrapreso una ripida discesa sotto i 172 dollari, in linea con il calo che registra oggi anche Bitcoin mentre il resto del mercato è sotto del 5%. Ma resta una delle migliori crypto da tenere d’occhio degli ultimi tempi.

L’altcoin perde l’8% in una settimana, ma non i guadagni in un mese, 30%, mentre in un anno mette a segno un consistente aumento del 710%. Considerando lo slancio a medio termine, il calo della scorsa settimana potrebbe essere momentaneo. Una breve pausa durante un lungo periodo di crescita per Solana.

I prossimi eventi in calendario lasciano ben sperare in una forte ripresa del mercato a breve termine, per questo gli analisti hanno gli occhi puntati sui token più forti, come SOL. Aprile sarà il mese dell’halving di Bitcoin e questo momento potrebbe rappresentare una buona opportunità per acquistare al ribasso.

Previsione dei prezzi di Solana: SOL scende a $ 172, è il momento di comprare al ribasso?

Il grafico di SOL al momento ha una forte tensione verso il ribasso e l’attuale modello sembra aver toccato il fondo.

In altre parole, il rimbalzo sembra essere vicino. Ne è la prova l’indice di forza relativa (viola), sceso sotto i 30 questa mattina, che segnala una condizione di ipervenduto.

Fonte TradingView – Grafico SOL

La media a 30 giorni (arancione) è appena scesa al di sotto della sua media a 200 giorni (blu), fornendo un nuovo segnale della vicinanza al fondo dell’attuale calo dei prezzi.

È improbabile che il prezzo scenda molto al di sotto dei 170 dollari e, considerato il forte andamento rialzista degli ultimi mesi, è ragionevole credere che il prezzo possa riprendersi presto.

Il volume del trading resta sostenuto e si attesta a circa 4,3 miliardi di dollari. I dati di CoinShares mostrano come Solana rimanga l’altcoin più popolare dopo Ethereum in termini di partecipazioni totali.

Sembra che le whale abbiano ripreso ad acquistare SOL, hanno approfittato del recente calo del prezzo per fare scorta.

È evidente che i grossi investitori si aspettano una nuova crescita dei prezzi di Solana al più presto. La ripresa generale del mercato dovrebbe dare una spinta consistente a SOL.

Come accennato, ci sono forti aspettative sugli effetti positivi dell’halving di Bitcoin che potrebbe innescare un nuovo rally. Alimenta un certo ottimismo anche la possibilità che vengano approvati gli ETF spot associati a Ethereum.

Questi eventi hanno un effetto positivo sui prezzi dell’intero mercato e in più Solana poggia su fondamentali tra i più solidi di tutto il mercato.

Il suo valore totale bloccato è aumentato in maniera consistente quest’anno, alimentato dalla crescente domanda di NFT e meme coin. Di riflesso, questa domanda potrebbe continuare a spingere in alto il valore di SOL.

Il prezzo potrebbe tornare a 200 dollari nelle prossime settimane, per poi raggiungere i 250 dollari entro l’estate.

Altcoin a bassa capitalizzazione e alto potenziale

Mentre Solana si conferma come una tra le migliori proposte tra le principali altcoin, esistono alternative a capitalizzazione minima che celano un grande potenziale inespresso.

In particolare si distinguono alcuni token di prevendita capaci di generare grande slancio durante la loro raccolta fondi prima della quotazione su exchange.

Un esempio efficace in questo senso è Slothana (SLOTH), una meme coin sviluppata su Solana che in pochi giorni ha già raccolto più di 5,8 milioni di dollari in prevendita.

La prevendita di Slothana è iniziata solo tre settimane fa, ma gli investitori stanno già puntando molto su questa nuova meme coin.

Ci sono alcuni elementi chiave che rendono così interessante e appetibile questo nuovo progetto in presale.

In primo luogo, il suo team è lo stesso che ha lanciato Smog (SMOG), un’altra meme coin sviluppata su SOL, che ha ottenuto risultati notevoli all’inizio di quest’anno dopo la quotazione.

Questa premessa dà una certa affidabilità al nuovo progetto e gli investitori sanno già che il team è ben consapevole di come fare un lancio di successo per una nuova meme coin.

In secondo luogo, Slothana si è ritagliata una nicchia unica nello sfaccettato panorama meme. Il personaggio a cui si ispira è emblematico del modo in cui chiunque spera di ottenere il massimo profitto con il minimo sforzo.

slothana-logo-big

Anche se si tratta di una meme coin, e quindi non ha fondamenti reali, il suo lancio è tempestivo e avviene proprio quando l’interesse per le meme coin di Solana è al massimo.

Alcuni esempi? Pundu ha raccolto 100 milioni di dollari in prevendita il mese scorso, mentre DogWifHat ha guadagnato il 240.000% rispetto al prezzo di quotazione a dicembre.

Per partecipare alla prevendita, basta visitare il sito ufficiale e collegare un wallet compatibile con Solana dove è possibile scambiare un 1 SOL per 10.000 SLOTH.

Alla fine della presale le monete verranno distribuite con un airdrop agli acquirenti e avverrà la quotazione su exchange dove si spera possa generare un grande rally.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.