Home In calo Dogecoin e Shiba Inu: cosa sta succedendo alle crypto meme?
Notizie

In calo Dogecoin e Shiba Inu: cosa sta succedendo alle crypto meme?

Questa settimana, le principali meme coin hanno avuto un inizio difficile. Dogecoin (DOGE) ha perso più del 16% del suo valore negli ultimi sette giorni. Shiba Inu (SHIB) ha addirittura subito una perdita di oltre il 18% . La corsa tra Dogecoin e Shiba Inu, iniziata nel 2021, continua. Ma il divario tra loro si sta rapidamente riducendo.

Appena due settimane fa, Shiba Inu è entrata nella top 10 delle criptovalute. Tuttavia, SHIB ha recentemente perso questa posizione a favore di Dogecoin. Con entrambe le monete meme che sono scese di una posizione nell’ultimo periodo. Shiba Inu sta mostrando più attività, ma in tanti continuano a farsi domande in merito a queste ultime correzioni di valore. 

Crollo o correzione per il futuro?

Questa settimana segna un calo significativo per le popolari monete meme Dogecoin e Shiba Inu. Dogecoin viene attualmente scambiato a $ 0,1467, mentre Shiba Inu vale $ 0,00002776. Le criptovalute stanno vivendo movimenti diversi. Dogecoin ha subito una perdita di valore di oltre il 16% nell’ultima settimana, Shiba Inu addirittura di oltre il 18%.

Tuttavia, le differenze tra i due diventano evidenti nella performance a breve termine. Nelle ultime 24 ore lo Shiba Inu ha registrato un rialzo di oltre il 5%, una ripresa notevole dopo il recente ribasso. 

Al contrario, Dogecoin ha subito una perdita di quasi il 2% . Questa divergenza porta a discussioni tra investitori e analisti: stiamo assistendo a una semplice flessione del mercato o sono imminenti importanti correzioni?

Il confronto diretto evidenzia la natura volatile delle criptovalute basate sui meme. Mentre Dogecoin ha chiuso la settimana con perdite maggiori, Shiba Inu mostra segni di una rapida ripresa. Queste dinamiche evidenziano le incertezze e le rapide fluttuazioni del mercato delle criptovalute.

La situazione del mercato dei meme coin

Dopo che nelle ultime settimane è stato il turno di meme coin famose come DOGE, SHIB, FLOKI e PEPE di perdere terreno e quotazioni di mercato, ieri è stato Book of Meme (BOME) a ​​battere tutti i record negativi per una meme coin così grande. 

Nel giro di due giorni, BOME era salita a una capitalizzazione di mercato di oltre 1 miliardo di dollari. Va considerato, inoltre, che nessuna moneta meme è mai riuscita a farlo così velocemente. Dopo il rally comunque era solo questione di tempo prima che le prese di profitto provocassero una brusca correzione. Il momento è arrivato ieri, quando BOME ha registrato un brusco tracollo. 

Nelle ultime 24 ore, infatti, il prezzo è sceso di quasi il 40%. Ciò significa che BOME è scesa sotto la soglia del miliardo di dollari e ha dovuto anche rinunciare al suo ambito posto tra le prime 100 più grandi criptovalute per capitalizzazione di mercato. 

Una nuove meme coin all’orizzonte: potenziale illimitato

La prevendita di Dogecoin20 ha raccolto l’impressionante cifra di 1,94 milioni di dollari in soli tre giorni . DOGE20 si presenta come un’estensione del marchio Dogecoin poiché l’obiettivo di finanziamento di 2,34 milioni di dollari è a portata di mano. 

Dogecoin20

I commenti di Elon Musk secondo cui Dogecoin potrebbe presto essere utilizzato per acquistare auto Tesla hanno probabilmente alimentato ulteriormente l’interesse. Dogecoin20 non solo trae ispirazione dalle popolari Dogecoin e Shiba Inu, ma fa un ulteriore passo avanti introducendo lo staking integrato per le ricompense passive. 

Il team di progetto ha riservato il 15% dell’offerta totale per lo staking dei premi. Agli investitori viene offerto un rendimento annuo (APY) del 418%. Ad oggi, i primi utilizzatori hanno messo in staking oltre 6,6 miliardi di token DOGE20.

È possibile comprare Dogecoin20 per soli $ 0,00014 per token nelle fasi di presale crypto. Tuttavia, gli interessati dovrebbero agire rapidamente poiché è previsto un aumento dei prezzi entro i prossimi tre giorni.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.