Home Il trading di DOGE supera i 2 miliardi in 24 ore. L’effetto whale
Notizie

Il trading di DOGE supera i 2 miliardi in 24 ore. L’effetto whale

DOGE ha perso lo 0,5% in 24 ore, andando a $ 0,1475 mentre il resto del mercato crypto tenta il recupero dopo lo scivolone dei giorni scorsi e torna a crescere del 2,5%. Il rinnovato endorsment da parte di Elon Musk fa ben sperare e DOGE potrebbe tornare nel numero delle prossime criptovalute che esploderanno nel 2024.

La famosa meme coin ha accumulato una perdita del 16% in una settimana e il 12,5% in due settimane. Queste perdite hanno scalfito ma non annullato le buone performance registrate finora e restano ancora in verde l’andamento in 30 giorni, in rialzo del 75%, e in un anno, del 90%.

Questo slancio sembra una buona occasione per DOGE, che continua ad attrarre volumi di trading elevati. Oggi ammontano a più di 2 miliardi di dollari.

E dato che i trader sono ottimisti rispetto alle future performance del mercato nei prossimi due mesi, è probabile che il prezzo di Dogecoin torni a crescere abbastanza presto.

Previsione del prezzo di Dogecoin: Il volume di trading in 24 ore supera i 2 miliardi di dollari grazie alle whale

Il grafico di Dogecoin si trova in una posizione mista in questo momento: c’è la stessa probabilità che avvengano ulteriori ribassi oppure un rimbalzo.

L’indice di forza relativa (viola) è in caduta libera e sta puntando verso 40, ma potrebbe arrivare a 30 o meno prima che la situazione migliori.

Fonte TradingView

Invece, la media a 30 giorni di Dogecoin (gialla) è scesa sotto la media a 200 giorni (blu) durante il fine settimana, indicando un’inversione ribassista che potrebbe continuare ancora per alcuni giorni prima che l’azione dei prezzi torni positiva.

Detto questo, il volume del trading di DOGE rimane sostenuto e supera 2,1 miliardi di dollari. Valore che supera del 450% il dato di trenta giorni fa.

È evidente che parte di questo volume è movimentato dai maggiori investitori che hanno svenduto la meme coin nei giorni scorsi. Eppure, malgrado le recenti grosse operazioni, il prezzo non è tornato al livello di un mese fa.

E dato che la traiettoria del mercato nel medio termine resterà rialzista, è probabile che il prezzo di Dogecoin rimbalzi presto.

I volumi degli ETF di Bitcoin e la possibilità che si concretizzi un ETF su Ethereum continuano a sostenere l’entusiasmo degli investitori. Come già avvenuto in passato, DOGE si trova in una buona posizione per beneficiare della crescita del resto del mercato.

Per quanto riguarda DOGE, non si deve sottovalutare la possibilità che Elon Musk e/o X confermino il loro supporto.

La scorsa settimana Musk ha ribadito il proprio sostegno alla meme coin, dichiarando “Dogecoin to the Moon” durante un evento a Berlino.

D’altra parte, X, ex Twitter, continua a lavorare per introdurre pagamenti digitali sulla piattaforma facendo incetta di licenze per i pagamenti da parte di diversi stati USA.

Se X introducesse pagamenti con criptovalute e DOGE, il prezzo del Dogecoin potrebbe esplodere.

Per ora, l’obiettivi più plausibile è che possa raggiungere 0,2 dollari nelle prossime settimane e 0,3 dollari entro l’estate.

La nuova meme coin che migliora il modello Dogecoin

Dato che DOGE è una meme coin ormai affermata, l’aumento di valore potrebbe non essere più così eclatante. Per questo motivo alcuni trader potrebbero preferire diversificare puntando su alternative più nuove.

Dogecoin20

Una delle migliori alternative a DOGE in questo momento è la criptovaluta sviluppata su Ethereum, Dogecoin20 (DOGE20). La prevendita del nuovo token è iniziata la scorsa settimana e ha già raccolto 1,9 milioni di dollari.

Si tratta di una cifra davvero impressionante, dato che DOGE20 attira gli investitori grazie alla sua versione migliorata di meme coin come Dogecoin.

Introduce una serie di miglioramenti rispetto all’originale Dogecoin. Per esempio usando la blockchain di Ethereum, più ecosostenibile rispetto allo stesso DOGE.

In più, appoggiarsi a Ethereum significa permettere lo staking. Il protocollo di DOGE20 è pensato per offrire maggiori ricompense ai primi investitori che fanno staking e per periodi più lunghi.

Altro elemento distintivo è che la supply è limitata a 140 miliardi di DOGE20. Parte di questi token saranno devoluti per progetti di beneficenza e per finanziare progetti della community.

Per partecipare alla prevendita basta visitare il sito ufficiale e acquistare DOGE20 per $ 0,000164. Il prezzo aumenterà in maniera progressiva man mano che si susseguono le fasi di presale crypto.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.