Home Il prezzo di Helium crolla del 14,84%: Cosa sta succedendo e su cosa stanno puntando ora i trader
Notizie

Il prezzo di Helium crolla del 14,84%: Cosa sta succedendo e su cosa stanno puntando ora i trader

A sorpresa il mercato dei progetti DePin (Decentralized physical infrastructure networks) non ha retto la pressione e tra i maggiori perdenti si colloca la rete decentralizzata di Internet Of Things Helium. HNT in una settimana registra una perdita del 14,78% e dell’1,35% in 24 ore. 

Analizziamo da vicino le attuali tendenze dei prezzi di HNT e come si stanno muovendo i capitali in cerca di nuove occasioni di rendimento. Gli investimenti crypto si stanno concentrando su una nuova opportunità molto convincente, un’alternativa alle classiche presale crypto.

L’azione dei prezzi verso il basso stupisce perché sta avvenendo mentre HNT inanellava successi. La rete Helium stava godendo del successo riflesso dei nuovi protocolli DePin e negli ultimi tre mesi HNT ha accumulato un guadagno del 227%.

Analisi dei prezzi di HNT: Perché Helium sta crollando e dove si stanno dirigendo i capitali che fuoriescono da HNT?

Al momento l’azione dei prezzi di Helium Network continua a deludere. Il progetto DePin attualmente è scambiato a 8,39$ in calo del 14,78% in una settimana.

Il movimento sembra parte di una correzione più ampia che riflette l’andamento del resto del mercato. Oggi HNT subisce una significativa correzione del 25% rispetto al massimo locale registrato lo scorso 15 febbraio, a 11,05$. Inversione che ha portato a un cedimento della struttura del grafico.

Le cose hanno iniziato a mettersi male quando il prezzo di HNT è entrato nella parte inferiore del canale di trading. Qui i movimenti di ritracciamento hanno portato HNT a precipitare al di sotto del supporto 20DMA a 8,68$.

In effetti, la 20DMA ha rappresentato a lungo un livello di resistenza chiave ma difficile da presidiare nel 2024. Da tre giorni il trading avviene al di sotto di questo livello, dipingendo un quadro tecnico in progressivo indebolimento.

Segali di speranza arrivano dalla posizione dell’indicatore RSI, che riflette l’andamento al ribasso con tiepido 47,84. Dato, questo, che potrebbe suggerire nuovi stimoli per il prezzo che potrebbe tornare a crescere di nuovo.

Meno possibilista è l’indicatore MACD, che mette in luce lo stallo dello slancio con un segnale ribassista di -0,1761.

Nel complesso, l’analisi del prezzo dell’HNT suggerisce che è in corso una correzione fisiologica del prezzo di HNT, se si riuscirà a riconquistare la 20DMA si potrebbe puntare verso nuovi picchi rialzisti.

L’obiettivo verso l’alto per HNT si trova a 9,46$, verso il basso, invece, il prezzo potrebbe scendere fino a 7,47$.

L’analisi dei prezzi HNT rivela un rapporto rischio/rendimento di 1,72 nel breve periodo, un punto d’ingresso ragionevole supponendo di trovarci nella fase finale del ritracciamento.

Ma mentre Helium potrebbe offrire un potenziale rendimento del 15% nel breve periodo, in un contesto di calo più ampio dei progetti DePin, una nuova meme coin si afferma tra le prossime criptovalute che esploderanno.

Sponge V2 ($SPONGEV2): ultima chiamata, pronta a sovraperformare i prezzi di HNT?

Sponge V2, l’ultima novità generata a partire dalla memecoin Sponge ($SPONGE), sta facendo notizia nel settore crypto.

Dopo il successo di Sponge V1, la cui capitalizzazione ha raggiunto un picco di quasi 100 milioni di dollari e ha raggiunto oltre 13.000 possessori, Sponge V2 propone innovazioni e opportunità interessanti per gli investitori.

Come comprare Sponge V2 e puntare subito allo staking

Il meccanismo per ottenere Sponge V2 non è quello convenzionale ma premia i possessori e i membri più attivi della piattaforma originaria. Ma non solo, c’è spazio per tutti i trader in cerca di occasioni ad alto rendimento.

Per ottenere Sponge V2 basta seguire una procedura semplice:

  • Metti in stake Sponge V1: acquista e metti in stake i token V1 tramite Sponge.vip o metti in stake i token V1 che già possiedi.
  • Guadagna V2: più a lungo e più token V1 metti in stake, più token V2 guadagni.

Sponge V2 presenta il gioco Play-to-Earn (P2E) e migliora l’ecosistema.

Lo staking dei token V1 consente di guadagnare i token V2, ma non solo. Così è possibile partecipare al gioco P2E in uscita e guadagnare altri token $SPONGEV2.

Il gioco P2E di prossima uscita offre una nuova utility per il token Sponge. Sono state pensate versioni del gioco gratuite e a pagamento per accontentare ogni genere di appassionato di gaming crypto.

L’entusiasmo che ha caratterizzato la partecipazione al primo progetto e le novità introdotte per smarcare il secondo toke dal progetto originario giocano a favore di previsioni molto ottimistiche.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.