Home Cardano accumula capitali, le previsioni degli esperti per i prossimi mesi
Notizie

Cardano accumula capitali, le previsioni degli esperti per i prossimi mesi

Il prezzo di Cardano è in bilico da settimane, e nell’ultimo mese è rimasto pressoché identico, con una minima variazione al rialzo. Ora però diversi ricercatori e analisti della blockchain stanno ora scoprendo che le cosiddette balene, cioè investitori dotati di capitali elevatissimi, stanno acquistando token ADA in massa.

Il trend delle “balene” su Cardano, dalle analisi effettuate dagli esperti del settore, sembrerebbe essere iniziato oltre 16 mesi fa. Ora ci si chiede che effetto potrebbe avere questo sulla percezione di mercato che gli investitori retail hanno della criptovaluta: assisteremo ad un crollo o, diversamente, il prezzo di ADA seguirà il rally del momento?

Conviene investire in Cardano oggi?

Gli ultimi avvenimenti hanno spinto molti investitori a rivalutare la propria posizione su Cardano, fino a poco tempo fa un token su cui in molti non avrebbero puntato. Soprattutto perché il prezzo di Cardano (ADA) è in forte difficoltà da tempo: nell’ultimo mese ADA è aumentato di appena qualche decimo di percentuale, una quantità irrisoria rispetto a colossi come Bitcoin o altre altcoin nello stesso lasso di tempo.

Ma la situazione potrebbe presto cambiare, a seconda delle interpretazioni che si possono fare sull’ultima analisi di Cardano da parte degli esperti del settore. Cardano infatti sembrerebbe al centro di un forte interessamento da parte delle balene, che significa un flusso di capitali non indifferente all’interno del progetto. 

Secondo i ricercatori di mercato, il numero di portafogli Cardano con 100.000 o più monete è appena esploso raggiungendo un nuovo massimo annuale: più di 25.000 portafogli ora detengono almeno 100.000 ADA. A conti fatti, ciò corrisponde a un deposito minimo di oltre $ 27.000 in ogni wallet, una cifra monstre per un singolo token. 

Il comportamento delle “balene”

Riuscire a capire, solamente da questa informazione, cosa hanno in testa gli investitori più facoltosi è ovviamente difficile. Ciò non ha comunque impedito a diversi esperti del settore di commentare la vicenda, provando a fare maggiore chiarezza su un fatto tanto raro quanto curioso. 

Cardano Core, uno degli account più seguiti su X per quanto riguarda il token ADA e ritenuto essere una delle fonti più attendibili nel settore, ha recentemente pubblicato un post abbastanza esplicativo della situazione: “Le balene sanno qualcosa, ci sono 25.249 wallet con oltre 100k token ADA”. (https://x.com/CardanoCore/status/1691487877585334272?s=20

Ciò che sanno le balene resta ancora tutto da vedere, è chiaro. Al momento infatti non ci sono notizie urgenti da segnalare nell’ecosistema Cardano a parte quel lieve movimento al rialzo già accennato. I prossimi mesi saranno dunque fondamentali per riuscire a capire meglio quali saranno le conseguenze sul breve e lungo termine di questi eventi. 

Questo token ha raggiunto i 9 milioni di dollari in presale

Nel tanto discutere di Cardano, non dovrebbe passare in sordina un progetto che sta raccogliendo un forte consenso più o meno ovunque. Con decine di migliaia di sostenitori attivi, Meme Kombat sembra davvero poter essere il progetto più iconico di questo 2024, fino ad ora.

mme kombat

Meme Kombat rompe gli schemi delle migliori meme coin, che spesso si concentrano sull’hype e sulla viralità, offrendo una vera utilità grazie al suo ambiente Play-to-Earn. Infatti, Meme Kombat, a differenza di altre serie, consente ai giocatori di combattere in battaglie entusiasmanti e ricevere premi.

In effetti, l’IA consente agli utenti di partecipare a combattimenti emozionanti con i loro personaggi meme preferiti scommettendo token. In questo modo, MK va oltre la speculazione e crea una comunità vivace incentrata proprio sul successo delle crypto AI.

Non si tratta solo di guadagnare ricompense con questo innovativo sistema; aiuta anche a creare un ambiente dinamico in cui gli utenti possono trovare una varietà di opportunità di coinvolgimento.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.