Home Cardano (ADA), per gli esperti si può arrivare anche a +50%
Notizie

Cardano (ADA), per gli esperti si può arrivare anche a +50%

Gli altcoin come Cardano hanno sempre offerto un’interessante opportunità per gli investitori che desiderano entrare nel mercato delle criptovalute che cresceranno senza i costi elevati spesso associati alle criptovalute più note come Bitcoin o ETH. 

Nell’ultima settimana Cardano ha registrato un notevole aumento di quasi il 12%, spingendo il prezzo intorno a 0,62 dollari. Questo sviluppo potrebbe riflettere un crescente interesse e fiducia nei progressi tecnologici e nell’approccio alla sostenibilità di Cardano, che potrebbe attirare molti investitori e generare un piccolo rally.

Cardano si differenzia dal resto dei token soprattutto per il suo approccio scientifico e l’enfasi sulla sicurezza e sulla sostenibilità ambientale. La piattaforma utilizza un processo “Proof-of-Stake”, che utilizza meno energia rispetto al modello “Proof-of-Work” di altre criptovalute. I prezzi relativamente bassi delle altcoin come Cardano consentono, così, agli investitori di diversificare ampiamente il proprio portafoglio senza dover investire grandi quantità.

Il costante sviluppo e miglioramento dell’ecosistema di Cardano potrebbero quindi contribuire con decisione alla stabilità e alla crescita a lungo termine della piattaforma. Non sorprende, insomma, che molti autorevoli esperti del settore credano sia possibile arrivare ad un aumento anche oltre gli 0,80 dollari.

L’andamento di ADA negli ultimi tempi

Il posizionamento di Cardano tra le principali criptovalute e i recenti sviluppi positivi nel volume degli scambi dimostrano la crescente fiducia degli investitori nella valuta. Sebbene Cardano abbia registrato un leggero calo dei prezzi di quasi il 2% nelle ultime 24 ore, ha registrato un aumento di quasi il 12% durante la settimana.

Nonostante la recente correzione, Cardano (ADA) rimane stabile nella top 10 di tutte le criptovalute. Tali correzioni minori sono comuni e potrebbero segnalare un’imminente corsa al rialzo, che gli investitori dovrebbero monitorare attentamente.

Cardano occupa attualmente l’8° posto nella classifica delle criptovalute con una considerevole capitalizzazione di mercato di circa 22 miliardi di dollari USA. Il volume degli scambi è aumentato di un notevole 19% nelle ultime 24 ore e ora raggiunge i 692 milioni di dollari. Ciò indica una maggiore attività e interesse per la rete Cardano.

Secondo gli esperti del settore, Cardano potrebbe essere sull’orlo di un breakout positivo che potrebbe portare ad una forte salita dei prezzi e della capitalizzazione di mercato. Questi fattori, in conclusione, potrebbe favorire nuovamente una ulteriore scalata nella classifica delle criptovalute più utilizzate e con la maggiore capitalizzazione e volume di scambi, favorendone così la diffusione.

Gli esperti sono ottimisti

Gli esperti dunque appaiono attualmente molto ottimisti riguardo al futuro di Cardano e vedono un imminente mercato rialzista. La recente ripresa del mercato Bitcoin, inoltre, ha raggiunto nuovi massimi e sta influenzando positivamente altre criptovalute, tra cui Cardano, portando all’interno del mercato un numero sempre crescente di nuovi utenti.

Sebbene Cardano abbia recentemente sperimentato una piccola correzione, che è normale per le valute digitali, gli esperti vedono in ciò una preparazione per un salto più ampio. Interpretano il declino come un’opportunità di consolidamento prima di una ripresa. Gli ultimi miglioramenti di Cardano, come la scalabilità e la sicurezza, gettano infatti delle solide basi per la crescita futura.

Ada potrebbe salire a 0,80 dollari nelle prossime settimane. Seguito da una correzione a 0,60 dollari prima di salire a 8 dollari entro gennaio 2025. Ciò rappresenta un aumento di oltre il 1.200% . Sebbene le performance passate non garantiscano risultati futuri, Ali ritiene che ci siano forti segnali che ADA potrebbe ottenere guadagni altrettanto drammatici.

Investitori positivi anche su questa nuova crypto

Fra le tante criptovalute emergenti che gli analisti tengono sui loro radar, però, non c’è solo Cardano: nonostante i grandi risultati di ADA infatti c’è anche un altro progetto che ha attirato l’interesse degli investitori: Bitcoin Minetrix, con il token BTCMTX.

bitcoin minetrix

Bitcoin Minetrix è una piattaforma di cloud mining tokenizzata che consente a chiunque di minare Bitcoin (BTC) in maniera decentralizzata. La tokenizzazione del cloud mining garantisce un’esperienza sicura e trasparente. Eliminando il rischio di frode di cloud mining di terze parti e ponendo il controllo nelle mani dei possessori di token, il progetto risolve un grave problema di sicurezza.

Attualmente ancora all’interno della sua fase di prevendita, il token ha raggiunto oltre 11 milioni di dollari in finanziamenti da parte degli investitori, attratti dalle possibilità fornite dal progetto. BTCMTX può essere un’opportunità da non sottovalutare, soprattutto in un periodo di crescita del settore crypto e a stretto giro con l’halving di Bitcoin.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.