Home 2 Milioni già raccolti – La fase di prevendita del token BTCETF sta per concludersi
Notizie

2 Milioni già raccolti – La fase di prevendita del token BTCETF sta per concludersi

Lanciato meno di un mese fa, il progetto Bitcoin ETF (BTCETF) continua ad attrarre investitori nella sua attuale fase di lancio. Lo dimostra il fatto che è stato recentemente raggiunto un nuovo traguardo di 2 milioni di dollari raccolti durante la crypto ICO.

Tuttavia, il tempo stringe per coloro che sono ancora indecisi se comprare Bitcoin ETF (BTCETF) o meno, poiché lil round attuale della presale sta per concludersi e il prezzo della criptovaluta aumenterà in quella successiva.

La prevendita del progetto procede secondo i piani

Bitcoin ETF ha lanciato la prevendita di BTCETF con un prezzo iniziale di 0,005 dollari. Come spiegato sul sito ufficiale del progetto, l’obiettivo di questo evento è di radunare una vasta comunità che si unisca al progetto a sostegno dell’approvazione di un ETF Spot su Bitcoin da parte della SEC.

In effetti, il protocollo Bitcoin ETF promuove il token nativo BTCETF, un token ERC-20 sviluppato per essere correlato ai vari sviluppi nell’adozione dell’ETF Spot di Bitcoin.

Non c’è bisogno di ricordare che si tratta di un prodotto finanziario molto atteso nel mondo della finanza tradizionale. Pertanto, questo progetto si propone di offrire un token che capitalizzi sull’entusiasmo generato da questo ETF spot nel settore delle criptovalute.

Si prevede che la fase di prevendita del progetto raccolga circa 12.390.000 dollari. Attualmente siamo alla sesta tappa dell’evento di vendita anticipata, che dovrebbe concludersi in circa 24 ore. Al momento in cui scriviamo, il token BTCETF vale 0,006 dollari.

Il totale raccolto finora ammonta a 2.034.738 dollari. Il progetto è supportato dai più numerosi crypto influencer ed è stato evidenziato da media come CoinTelegraph, Cryptonews, Finbold, ecc..

Panoramica sulla tokonomia del progetto

Passiamo ora ad analizzare in maniera sintetica la tokenomica che sta dietro a questo interessante protocollo. L’offerta massima del token BTCETF è di 2,1 miliardi. La strategia economica adottata comprende un sistema deflazionistico che prevede la progressiva distruzione (burn) di una parte di questa offerta, ovvero il 25%. Oltre a questo processo, un ulteriore 5% dei token viene distrutto (bruciato) ad ogni transazione.

hp di BTCETF

Riguardo al 25%, questi token saranno distrutti in cinque fasi. La prima corrisponde al raggiungimento dell volume di scambio di BTCETF una volta lanciato sugli exchange. Se raggiunge 100 milioni di dollari, il 5% dei token sarà distrutto e la tassa sulle transazioni scenderà dal 5 al 4%.

Successivamente, il secondo burn del 5% avverrà quando la SEC esprimerà il suo consenso all’emissione del primo ETF Spot su Bitcoin sui mercati. La tassa sulle transazioni passerà quindi del 3%.

La fase successiva del burn dei token sarà quella del lancio ufficiale dell’ETF BTC Spot sui mercati. A quel punto, la tassa sulle transazioni scenderà al 2%.

Quando gli asset gestiti dall’ETF Spot di Bitcoin raggiungeranno 1 miliardo di dollari, avverrà un altro burn e un’ulteriore riduzione della tassa. L’ultima distruzione avverrà quando il valore del BTC raggiungerà i 100.000 dollari.

Dei 2,1 miliardi di token BTCETF, escludendo il 25% destinato al burn del token, rispettivamente il 40% e il 25% saranno dedicati alla prevendita e all’opzione di staking dei token $BTCETF acquistati dal progetto. Il restante 10% sarà riservato alla liquidità del token sugli exchange.

Dove siamo attualmente con l’adozione degli ETF BTC Spot?

Ma quanto manca all’approvazione degli ETF Crypto? La SEC sta attualmente esaminando le richieste per gli ETF su Bitcoin presentate da diversi gestori di asset come BlackRock. Una settimana fa, uno dei cinque commissari dell’ente aveva addirittura dichiarato che non c’erano più ostacoli a una decisione della SEC a seguito delle sanzioni ricevute da Binance.

In uno sviluppo recente, la SEC ha anche sollecitato l’opinione pubblica su proposte di ETF Spot di Bitcoin per determinare se approvarle o meno. Nonostante tutto, tutti i principali attori del settore prevedono una decisione favorevole della SEC riguardo agli ETF Spot su Bitcoin.

Segui da vicino il progetto e la sua fase di lancio visitando il canale Telegram di BTCETF e consulta il whitepaper del progetto.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.