Se un asset appare promettente, è sempre meglio assicurarselo in anticipo a prezzi vantaggiosi. Ecco tre criptovalute che hanno attirato l’interesse per quello che sembra un futuro radioso. Attualmente, queste criptovalute che esploderanno, sono scambiate al di sotto del loro valore intrinseco a causa delle tendenze generali del mercato.
Ma non rimarranno sottovalutate a lungo. Si prevede che l’espansione dei progetti e la forza delle comunità provocheranno un’azione di prezzo per loro nel 2024.
1. Ethereum (ETH)
Ethereum è in cima alla nostra lista. La più grande altcoin al mondo è attualmente scambiata a $1.799,65 – il 63,23% in meno rispetto al suo massimo storico di $4.891,70 registrato nel 2021.
ETH si è mantenuto sotto i $2000 per un bel po’ di tempo senza mostrare segni di una forte azione di prezzo. Ciò è in gran parte dovuto all’effetto delle tendenze del mercato più ampio sull’azione di prezzo di Ethereum.
Ma non sarebbe corretto attribuire la sottovalutazione unicamente alle tendenze di mercato, dato che Ethereum ha affrontato una concorrenza serrata nel mercato blockchain. L’emergere di una nuova ondata di blockchain con forti vantaggi competitivi ha portato la blockchain di Ethereum a perdere il suo dominio.
Dal lato positivo, la blockchain ha lavorato costantemente per affinare i suoi vantaggi, specialmente in termini di sostenibilità ed efficienza energetica.
Questi sforzi daranno i loro frutti nei prossimi mesi mentre il mercato si riprende nel suo insieme. Il dimezzamento dei premi per il mining di Bitcoin, previsto per il 2024, non farà solo aumentare il prezzo di Bitcoin. Come sempre accade, la maggior parte del mercato seguirà l’esempio e Ethereum non farà eccezione.
Un altro fattore che favorirà l’azione di prezzo di ETH nei prossimi mesi, così come nel 2024, è l’approvazione degli ETF spot su Bitcoin. Ciò segnerebbe l’inizio di una serie di asset simili, beneficiando l’adozione mainstream di Ethereum e la sua popolarità mediatica.
I dati mostrano anche che Ethereum ha assistito a massicce transazioni di balene da quando c’è stata la corsa al rialzo. Le transazioni di balene sono un forte segnale rialzista che mostra che gli investitori hanno fiducia nel progetto, soprattutto da parte di “VC” e “angel investors”.
Secondo le principali pubblicazioni crypto, se la domanda delle whale persiste, il prezzo di Ethereum potrebbe muoversi verso i $2.500 nelle prossime settimane. Una volta superata la barriera dei $2100, il cammino sarà più fluido. Entrando nel primo trimestre del 2024, Ethereum ha il potenziale per rompere al di sopra del suo attuale massimo storico.
2. eTukTuk (TUK)
La seconda criptovaluta ampiamente prevista per innescare un’azione di prezzo esplosiva nel 2024 è eTukTuk (TUK).
È un progetto relativamente più nuovo rispetto a Ethereum e Dogecoin. Non è così affermato come loro e deve ancora lanciare la criptovaluta nativa.
Ma il progetto EV dedicato al settore pubblico è in fase di sviluppo da più di cinque anni. Quindi non appartiene tra le miriadi di nuove criptovalute che hanno poco sviluppo, innovazione e rilevanza di mercato che le guidano.
eTukTuk sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale per dare potere ai nostri autisti.
— eTukTuk (@eTukTukio) 28 ottobre 2023
Grazie a informazioni in tempo reale fornite tramite in-app notifiche, l’intelligenza artificiale guida gli autisti sugli orari e sui luoghi ottimali per la ricarica.
Valutando istantaneamente la domanda di corsa, i modelli di ricarica, il traffico e altro ancora, garantiamo… pic.twitter.com/hOjKMMqxXH
Con un approccio unico nel suo genere, eTukTuk porta una robusta infrastruttura EV nei paesi in via di sviluppo come lo Sri Lanka, dove il progetto inizierà il suo viaggio. Ha già stretto partnership con leader di mercato come il conglomerato Capital Maharaja Group e prevede di espandere la sua presenza nel paese e oltre nei prossimi anni.
L’infrastruttura eTukTuk non si limita agli EV TukTuks. Copre anche una rete di stazioni di ricarica EV e un sistema di pagamento basato su blockchain all’interno di un’economia condivisa. L’economia condivisa è sostenuta dai conducenti eTukTuk, dai partner territoriali che installano e mantengono le stazioni di ricarica, e dai Power Stakers che mantengono la rete operativa senza interruzioni.
L’obiettivo di eTukTuk è quello di ridurre le emissioni di carbonio dalle nazioni in via di sviluppo, che spesso vengono ignorate dai marchi EV, concentrandosi sul settore pubblico. Il carbonio emesso dagli TukTuks (alimentati da combustibili fossili) attualmente supera quello delle automobili.
Essendo giovane, eTukTuk ha il potenziale per beneficiare di una crescita maggiore rispetto alle altcoin di grande capitalizzazione. Per dare una prospettiva migliore, se il massimo che Ethereum e Bitcoin possono fare in un anno è un aumento del 100% al 200% , eTukTuk ha il potenziale per saltare del 7000% al 10,000%. La sua bassa capitalizzazione di mercato lascia ampio spazio per la crescita.
Il progetto è attualmente in fase di prevendita e permette agli investitori di ottenere token $TUK a prezzi scontati e consente agli investitori di acquistare token $TUK a prezzi scontati.
3. Dogecoin (DOGE)
Concludiamo la lista con Dogecoin, il capitano delle meme coin che si prevede innescerà un’azione di prezzo forte a breve. Sebbene Dogecoin abbia beneficiato poco dell’azione di prezzo recente, si prevede che prenda il comando nella mania delle meme coin nei prossimi mesi.
L’azione di prezzo di Doge è altamente reattiva ai movimenti di mercato e non mancherà di trigger positivi nel 2024. L’attività dei wallet Whale intorno al progetto e la nuova euforia nell’ecosistema fanno presagire una serie di rally rialzisti che potrebbero iniziare da una settimana all’altra.
Detto ciò, le correzioni di prezzo possono andare in entrambi i sensi, data la natura intrinsecamente volatile della meme coin.
Domande e Risposte (0)