Home Le meme coin sono in parabola discendente? $WSM, $MK e $FLOKI dimostrano che non è affatto così.
Notizie

Le meme coin sono in parabola discendente? $WSM, $MK e $FLOKI dimostrano che non è affatto così.

La domanda che circola in questi giorni, secondo i quali diverse delle migliori meme coin stanno incontrando qualche difficoltà, è la seguente: questi token sono in parabola discendente e non si riprenderanno più? 

Diversi analisti sono di questa opinione ma non è possibile generalizzare, anche perché alcune meme coin, con il loro andamento o con prevendite di successo, sono qui ad affermare l’esatto contrario. 

Tre in particolare – Wall Street Memes ($WSM), Meme Kombat ($MK) e Floki ($FLOKI) – stanno ottenendo risultati molto significativi e sono in rampa di lancio per offrire interessanti rendimenti.

Cerchiamo di saperne di più analizzandole nel dettaglio. 

Wall Street Memes: A suon di record! 

La prevendita di Wall St. Memes si è da poco conclusa ed è stata una delle più incredibili degli ultimi anni, sia per il supporto della sua community di oltre un milione di persone, sia per l’interesse manifestato da personaggi del calibro di Elon Musk che, in più occasioni, ha interagito con il profilo X del progetto.

Immediatamente dopo la sua quotazione su exchange come OKX, HTX, BingX e BitMart – e in attesa del listing su Binance – il token ha raggiunto le posizioni di vertice nella classifica delle meme coin con una crescita maggiore.

Inoltre, WSM è stato lanciato in prevendita a soli $0,025 e ha registrato un aumento complessivo del 106%. Negli ultimi sette giorni, il valore è cresciuto del 18,07% ma le prospettive sono ancora più rosee.

Il team di sviluppo sta infatti lavorando a una serie di nuovi progetti – è da poco stato presentato un casinò online collegato al token $WSM – così da attirare nuovi investitori e far crescere ulteriormente il valore complessivo.

Alla luce della popolarità di Wall Street Memes, del supporto della community e del prossimo probabile approdo su Binance, non è difficile pensare che, entro la fine dell’anno, possa raggiungere un prezzo compreso tra $ 0,04 e $ 0,06, e assicurare un buon margine di profitto a lungo termine.

Meme Kombat: Le battaglie con i personaggi meme più famosi

Meme Kombat ha da poco superato quota $400.000 nella prevendita e molti esperti concordano che sia una tra le migliori meme coin da acquistare al momento.

Basata su un approccio innovativo, combina la popolarità dei meme con una redditizia funzione Play2Earn e un elemento di GambleFi così da creare uno dei progetti più originali dell’anno.

L’idea alla base di Meme Kombat è semplice: prendi due meme popolari e mettili uno contro l’altro per vedere quale vincerà.

Per rendere le cose ancora più interessanti, gli utenti possono scommettere sul vincitore, basandosi sulle proprie preferenze personali o sulle probabilità.

Il coinvolgente gameplay e l’impeccabile realizzazione grafica assicurano che Meme Kombat avrà sempre un grande numero di giocatori pronti a scommettere sull’esito delle battaglie.

In aggiunta alle scommesse, non va dimenticato il sistema di staking che, al momento, offre un APY del 112%, una delle opzioni più redditizie del settore. Con il 30% dell’offerta di token dedicato alle ricompense di staking, gli sviluppatori hanno assicurato che i detentori godranno di entrate per molti anni a venire.

Gli investitori potranno rimuovere i loro token dallo staking in qualsiasi momento ma, ovviamente, più a lungo li manterranno, più alte saranno le ricompense. Questa scelta incoraggia a impegnarsi in uno staking a lungo termine, aggiungendo stabilità all’ecosistema e riducendo la volatilità.

Tutte queste informazioni contribuiscono a rendere la strategia di comprare Meme Kombat tutt’altro che svantaggiosa. Tuttavia, il mercato delel crypto è per sua natura imprevedibile e occorre una buona conoscenza di base degli investimenti prima di cimentarsi in queste operazioni.

Floki: La criptovaluta del popolo

A chiudere il cerchio sulle meme coin più interessanti del momento non ci poteva che essere Floki, conosciuta anche come la “criptovaluta del popolo”.  Questo perché la piattaforma sostiene che utilizzare il potere dei meme rappresenti l’approccio più efficace per introdurre le criptovalute nel mondo comune e favorire l’adozione diffusa.

Del resto i meme attraggono un pubblico eterogeneo, di tutte le età ed estrazioni sociali.

Oltre a questo, Floki si distingue per la robustezza del suo ecosistema, che abbraccia un metaverso NFT, meccanismi Play-to-Earn e una finanza decentralizzata (DeFi).

Inoltre, $FLOKI è stato uno dei token più dominanti nella scena delle meme coin visto che, nel corso dell’ultimo mese, il suo prezzo è aumentato di oltre il 70%. 

Conclusioni

L’ascesa di questi tre token – $WSM, $MK e $FLOKI – smentisce in modo clamoroso l’idea che le meme coin siano una tendenza in declino.

Questi token hanno catturato l’attenzione degli investitori e degli appassionati e si propongono come opzioni di investimento da tenere nella massima considerazione.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.