Home Perché Serum (SRM) oggi sale? Conviene investire?
Notizie

Perché Serum (SRM) oggi sale? Conviene investire?

Dopo il crollo del mercato delle criptovalute vissuto nei giorni scorsi, a causa della vicenda FTX, ecco ritornare il segno più sui principali asset.

Uno su tutti però sta meravigliando i trader e si tratta di Serum (SRM) che sta vedendo il suo token svettare tra tutti. Si tratta di un progetto basato sulla blockchain di Solana e che svolge il ruolo di exchange decentralizzato.

Nei giorni scorsi il team aveva avviato un fork, per rilanciare una nuova versione di Serum slegata da FTX. Soprattutto dopo l’hacking che aveva visto diversi milioni di dollari venire sottratti da FTX.

Visto il crollo di Solana degli ultimi giorni, e la scarsa fiducia nei token degli exchange centralizzati, non è che molti utenti stanno utilizzando proprio Serum per parcheggiare i propri asset?

Cos’è Serum ?

La piattaforma di Serum è una delle più innovative nel settore della finanza decentralizzata (DeFi) e la fondazione dietro al progetto è stata lanciata nel 2020 da un idea di Sam Bankman-Fried (l’uomo più discusso del momento). L’idea era quella di creare un protocollo DeFi che implementasse un DEX autonomo.

Il progetto è piaciuto a molti addetti ai lavori e infatti sono parecchie le collaborazioni di cui gode. Una di queste è quella con Chainlink (LINK) che gli fornisce oracoli sui prezzi per il suo DEX. Inoltre gode di consulenza dal fondatore di Compound Labs e dal CEO di TomoChain.

Serum consente di scambiare criptovalute tra dierse blockchain, offre una piattaforma di ordini decentralizzata e automatizzata, ma che offre il pieno controllo su ogni ordine. Inoltre, l’integrazione tra Ethereum e Solana rende Serum più veloce, efficiente e interoperabile con i token ERC20.

Il token SRM ha anche un meccanismo classico che viene riconosciuto dai token delle piattaforme di scambio. Questo sistema di redenzione e distruzione rarefa l’ammontare totale di SRM. Inoltre, tutte le commissioni pagate in SRM vengono bruciate automaticamente ogni settimana.

Questo meccanismo riduce gradualmente il numero di token SRM in circolazione, aumentandone ulteriormente la rarità. Ecco perché SRM continua a rimanere prezioso.

Il prezzo di Serum (SRM) oggi

L’interesse verso questa criptovalute oggi deriva dal profondo calo che ha coinvolto le crypto di FTX e Solana durante la settimana scorsa. Anche Serum aveva perso parecchio, ma il suo progetto è buono e oggi sembra volersi riprendere quello che ha perso.

Grafico dei prezzi di Serum delle ultime 24 ore

Come si evince dal grafico, nelle prime ore di oggi il token SRM ha visto una crescita incredibile, che lo ha portato a superare i $0,311 di valore. Attualmente il prezzo di Serum è di $0,303 in aumento del 57% rispetto a ieri.

Il dato settimanale soffre della crisi di FTX e infatti segna un -56% in linea con la variazione mensile. Serum continuerà a salire? Se vuoi investire su Serum (SRM) puoi affidarti a OKX, la terza piattaforma al mondo e noto exchange di successo.

Alternative a Serum

Se pensi che il treno di Serum sia ormai perso, dovresti volgere lo sguardo su qualcosa di diverso. Ma la recente crisi non lascia molta fiducia nel settore, attualmente.

Però ci sono delle criptovalute che non stanno subendo perdite, e sono quelle non ancora presenti sul mercato. Noi stiamo seguendo da vicino le prevendite di alcuni token legati a nuovi progetti e che sembrano avere tutte le caratteristiche per fare bene, una volta lanciati negli exchange.

Inoltre, circa un mese fa la quotazione di una nuova criptovaluta, Tamadoge, ha fruttato circa il 1.800% agli investitori che l’avevano acquistata durante la prevendita.

Dash 2 Trade

È sotto gli occhi di tutti che Dash 2 Trade ha tutte le caratteristiche per essere una delle criptovalute che esploderanno nel 2023. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di realizzare una piattaforma che consenta agli utenti di attingere a segnali di trading in maniera tale da investire più efficacemente.

Attualmente, sono oltre 70.000 le persone che hanno preso parte al progetto, con un numero sempre crescente di nuovi entusiasti investitori.

Come anticipato, Dash 2 Trade è in fase di prevendita. Ciò significa che il token non si trova nei migliori exchange di crypto ma solamente sul suo sito ufficiale. D2T è disponibile ad un prezzo di 0,0513 USDT e il progetto ha raccolto oltre 6 milioni di dollari.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.