Home Cos’è FTX crypto? Clima di tensione con CZ di Binance
Notizie

Cos’è FTX crypto? Clima di tensione con CZ di Binance

FTX è uno dei progetti crypto che, nell’ultimo, sta vivendo una forte volatilità. Si tratta di una valuta digitale che appartiene a uno dei migliori exchange di criptovalute, ed è molto apprezzata dai trader di tutto il mondo. Ma FTX continuerà ad essere così importante?

Nelle prossime righe, abbiamo deciso di scoprire cos’è il token FTX e a quale progetto fa capo. Inoltre, scopriremo qual è l’utilità di una iniziativa che si è ritagliata una posizione di privilegio nel settore.

Cos’è FTX crypto

FTX token consente agli utenti di accedere alle funzionalità e ai servizi della piattaforma di trading FTX. Il vantaggio di affidarsi ad un progetto di questo tipo è che FTX offre degli aspetti unici come la prevenzione del clawback, impossibile da trovare su altri exchange di questo tipo.

Il clawback è un fenomeno tramite il quale l’investitore perde denaro a causa della liquidazione di un asset.

Anche il token nativo FTX ha una sua utilità in quanto è stato creato per garantire delle funzionalita quali:

  • Risparmiare sulle commissioni di trading
  • Alimentare una pool di garanzia
  • Scambiare qualsiasi crypto senza passare dalle stablecoin

Perché il prezzo di FTX token è volatile?

Il prezzo di FTX ha subito un calo importante nelle ultime 24 ore. Per quale motivo? La domenica appena trascorsa non è stata di certo una delle più tranquille per tutto il settore crypto.

Infatti, CZ di Binance ha annunciato che la piattaforma si libererà di quantità importanti di FTT perché ritiene che la piattaforma exchange non ha coperture sufficienti per garantire una certa stabilità. Ciò ha determinato una vendita a valanga di FTT sul mercato che ha fatto cadere il valore del token fino a 22 $ circa.

Il tutto è scaturito da un’inchiesta di Coindesk che ha fatto sorgere dei dubbi sulla solvibilità di Alameda (società legata a FTX). In particolare, sembra che la testata sia entrata in possesso di un documento in cui viene rilevata la situazione patrimoniale di Alameda stessa.

Valore FTX crypto

Il prezzo di FTX Token (FTT) ha subito forti scossoni nell’ultima settimana e soprattutto tra sabato e domenica scorsi. Il token si trovata sopra i $26 ultimamente e negli ultimi giorni ha perso circa il 15% toccando un minimo di $21,96.

Nelle ultime 24 ore la situazione è ancora più volatile, visto l’alternarsi delle dichiarazioni dei responsabili di Binance, FTX e Alameda. Attualmente il suo prezzo si attesta sui $22,28 con un calo del 3,26% nelle ultime 24 ore. La sua capitalizzazione è appena sotto gli $8 miliardi, in leggero calo, mentre il volume nelle ultime 24 ore è salito di oltre il 230% superando i $750 milioni.

Migliore alternativa a FTX

Quindi, nel caso tu voglia affidarti ad una crypto che non stia attraverso un periodo così incerto, il nostro suggerimento è quello di affidarti ad una soluzione come Dash 2 Trade, un progetto attualmente in fase di presale a cui puoi accedere visitando il suo sito ufficiale. 

Dash 2 Trade

È sotto gli occhi di tutti che Dash 2 Trade ha tutte le caratteristiche per essere una delle prossime crypto gemme del settore. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di realizzare una piattaforma che consenta agli utenti di attingere a segnali di trading in maniera tale da investire più efficacemente.

Attualmente, sono oltre 70.000 le persone che hanno preso parte al progetto, con un numero sempre crescente di nuovi entusiasti investitori.

Come anticipato, Dash 2 Trade è in fase di prevendita. Ciò significa che il token non si trova nei migliori exchange di crypto ma solamente sul suo sito ufficiale. D2T è disponibile ad un prezzo di 0,0513 USDT e il progetto ha raccolto oltre 5,4 milioni di dollari.

Manca poco perché il suo prezzo aumenti a 0,0533 USDT, passando alla fase successiva, ecco perché ti consigliamo di agire il prima possibile.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Baldassare Poma

Baldassare Poma

Mi considero esperto di finanza e appassionato di criptovalute, settori in cui mi sono formato da autodidatta iniziando con i libri di Graham e Kiyosaki. Mi interesso di geopolitica per capire come sta cambiando il mondo e come potrebbero indirizzarsi i mercati nel lungo periodo e considero l'analisi tecnica uno strumento ormai totalmente superato. Amo studiare i mercati emergenti e le ultime frontiere dell'investimento, anche per questo Blockchain, DeFi, crypto exchange e le piattaforme dei broker online sono il mio pane quotidiano. Anche se credo che il mercato delle criptovalute debba ancora esprimere il suo potenziale, sono convinto che ci sia troppa spazzatura che come una zavorra deve essere mollata per fargli prendere il volo. Nel tempo libero frequento i casinò, sia fisici che online, soprattutto per dar sfogo alla mia passione per il blackjack e il poker. Questo mi ha dato una discreta esperienza nella selezione delle piattaforme migliori e dei giochi più remunerativi. Su Finaria cerco di trasferire la mia esperienza in questi ambiti, provando a comunicare in modo semplice e chiaro, con l'intento di trasferire le mie conoscenze a chi ambisce all'indipendenza finanziaria o vuole semplicemente farsi un reddito passivo. Nella vita privata cerco di ritagliarmi del tempo per stare all'aria aperta, studiare il sax, leggere almeno un libro al mese e viaggiare almeno una volta all'anno.