Snoop Dogg e Wiz Khalifa lanciano i Music NFT a tema Bored Ape

Baldassare Poma

Appassionato di Finanza, criptovalute e investimenti DeFi


Abbiamo già sentito parlare del metaverso di Snoop Dogg e questa notizia non ci stupisce più di tanto. Il famoso rapper, insieme a Wiz Khalifa, ha deciso di pubblicare un musical NFT a tema Bored Ape Yacht Club e ApeCoin composto da 8 moduli. 

Tutto ciò ha determinato un incremento del valore del token APE, che è diventata una delle prime 100 criptovalute per valore di mercato in meno di 7 giorni. Attualmente, APE è disponibile Binance. Quindi, puoi scegliere di registrarti fin da subito in maniera gratuita e iniziare a comprare APE! 

Scopriamo meglio le dinamiche di questa notizia e qual è il rapporto di Snoop Dogg con il mondo degli NFT. 

Apecoin sbarca sui principali exchange di criptovalute! 

Apecoin è il token rilasciato come omaggio a tutti i proprietari di NFT Bored Ape Yacht Club e Mutant Ape Yacht Club. Devi sapere che il prezzo del token ha conosciuto un incremento del 67,5% in questa settimana e il rilascio della collezione di Snoop Dogg e Wiz Khalifa ha avuto un impatto pari al 19,6% nelle ultime 24 ore

È proprio Snoop Dogg ad aver lanciato la vendita dei brani su Twitter che saranno disponibili solamente per due giorni e esclusivamente a chi utilizza il token APE. 

Dopo l’annuncio, il prezzo di Apecoin è aumentato subito del 18% fino a 14,2 $. APE è in un trend rialzista a partire da mercoledì dopo che i proprietari di BAYC hanno annunciato che Yuga Labs è riuscita a raccogliere circa 450 milioni di dollari in un round di finanziamento. 

Leggi pure
Criptovalute di Stato: La prima Nazione è il Giappone

Snoop Dogg e NFT: si conoscono già? 

Come abbiamo anticipato, Snoop Dogg non è un personaggio nuovo quando si parla di NFT e di investire nel metaverso. In un tweet di settembre 2021, il rapper ha ammesso di essere Cozomo de’ Medici, un utente che ha accumulato una collezione di 247 NFT per un valore di 17,7 milioni di dollari. Inoltre ha comprato un LAND in The Sandbox e lanciato una collezione sulla stessa piattaforma.

Snoop Dogg ha creato l’account Twitter Cozomo de’ Medici nell’agosto 2021 e da allora ha guadagnato 37.000 follower. Durante questo periodo, ha dimostrato alla community una profonda conoscenza di tutto il settore diventando un vero e proprio guru. Il portafoglio di Snoop Dogg include i migliori progetti NFT come Criptopunks e Timeless Ape Club, per un valore compreso tra 348.250 $ e 4,73 milioni di dollari. Insomma, mica male!

Il rapper ha anche affermato che la sua etichetta Death Row Records sarebbe stata la prima nel campo degli NFT Music. Il rapper ha anche dichiarato: “Porteremo nuovi artisti nel Metaverso. Abbiamo fatto esplodere l’industria quando siamo stati i primi rapper indipendenti, ora lo faremo di nuovo nel Metaverso”. 

Uno degli aspetti interessanti di questa faccenda è che Snoop Dogg ha iniziato la sua carriera proprio con l’etichetta Death Row e trent’anni dopo ne è diventato proprietario. Così come allora l’etichetta ha creduto nel suo talento investendo nella sua musica, oggi lui vuole fare lo stesso dando una possibilità di emergere ai nuovi talenti del rap.


Baldassare Poma

Appassionato di Finanza, criptovalute e investimenti DeFi

Mi considero esperto di finanza e appassionato di criptovalute. Amo studiare i mercati emergenti e le ultime frontiere dell'investimento. Blockchain, DeFi, exchange e broker sono il mio pane quotidiano.

Mi considero esperto di finanza e appassionato di criptovalute. Amo studiare i mercati emergenti e le ultime frontiere dell'investimento. Blockchain, DeFi, exchange e broker sono il mio pane quotidiano.


condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *