Home Novità per Lucky Block – Arrivano gli NFT e l’Ethereum bridge
Notizie

Novità per Lucky Block – Arrivano gli NFT e l’Ethereum bridge

Jastra Kranjec

Lucky Block, l’innovativa lotteria in criptovalute, ha annunciato ieri che implementerà un aggiornamento in modo che il suo sistema di tassazione sulle vendite sia compatibile con gran parte degli exchange. Nell’annuncio si accennava anche ad altri dettagli che riguardano un importante lancio di NFT.

Gli NFT erano già nella tabella di marcia di Lucky Block, ma i possessori del token avranno presto accesso alla Platinum Rollers Club Collection composta da 10.000 pezzi unici. Ogni NFT avrà il proprio numero che corrisponderà a un biglietto della lotteria, utile per l’estrazione giornaliera nella lotteria NFT che avverrà in parallelo alla lotteria principale.

Dopo il normale calo di valutazione in seguito al record ottenuto nei giorni scorsi, il prezzo di Lucky Block ha reagito bene alla notizia. Oggi mantiene il supporto a circa $0,0044, nonostante i cali di altre criptovalute e. più in generale, dei mercati finanziari a causa della guerra in Ucraina.

La notizia dell’importante aggiornamento della piattaforma Lucky Block è stata ben accolta da una comunità che ha atteso pazientemente l’arrivo di notizie. Lucky Block ha una commissione di transazione del 12% sulle vendite e sui depositi negli exchange centralizzati. Tuttavia, si sono incontrate difficoltà nel raggiungere accordi soddisfacenti con gli stessi exchange.

Ad esempio, LBank, la prima borsa centralizzata a quotare LBLOCK, ha applicato una commissione del 6% sia sugli acquisti che sulle vendite, in contrasto con la commissione del 12% applicata da PancakeSwap solo sulle vendite.

Lucky Block vuole attirare altri milioni di utenti

In un messaggio di Telegram alla community di Lucky Block, il CEO Scott Ryder ha detto:

“Stiamo aggiornando la nostra rete in modo che sia più compatibile con gli exchange, pur conservando il nostro sistema fiscale innovativo. L’aggiornamento Lucky Block V2 sarà interoperabile con Ethereum, ciò significa che avremo un bridge verso l’enorme mondo di token, app, utenti e trader di Ethereum. Vogliamo riunire i mondi di Lucky Block, Ethereum e Uniswap!”

In ulteriori messaggi sul canale ufficiale Telegram, il CEO di Lucky BLock ha aggiunto: “Stiamo estendendo la nostra tecnologia per portare altri milioni di utenti nella nostra orbita. Siamo sulla soglia di qualcosa che sarà innovativo ed eccitante, e possiamo dirvi che agli exchange già piace quello che stanno vedendo. Ciò significherà un lavoro minimo per loro, per l’integrazione del token, e più scambi nei loro exchange.

Infine ha concluso annunciando ulteriori dettagli e novità nei prossimi giorni.

La collezione Platinum Rollers Club

Come accennato, Lucky Block ha anche annunciato l’imminente lancio della sua prima collezione NFT: The Platinum Rollers Club. Ecco i dettagli essenziali:

  • Ingresso a vita alla lotteria NFT
  • Ogni NFT ha un numero per l’estrazione giornaliera
  • C’è un solo vincitore per ogni estrazione
  • Ciascuno dei 10.000 NFT avrà un valore di $ 1.500 e potrà essere acquistato solo da chi detiene almeno $1.000 in token Lucky Block
  • La raccolta contiene 25 NFT rari
  • L’estrazione giornaliera della lotteria NFT avrà un montepremi pari al 2% del jackpot principale. Stimiamo una media di $10.000.
  • Se vince chi possiede uno dei 25 NFT rari, riceverà il doppio del jackpot.

Più soldi per il marketing

Il team afferma che i soldi raccolti attraverso le vendite di NFT andranno direttamente a investire nella crescita di Lucky Block, ciò significa che vedremo il logo con le dita incrociate in occasione di eventi sportivi, concerti, festival estivi ed eventi simili, si legge nell’annuncio.

Ciascun montepremi NFT verrà distribuito separatamente dal montepremi esistente. Inoltre, i fondi per il pool NFT provengono dal pool di royalty NFT esistente e da quello per lo sviluppo di giochi.

L’Ethereum bridge va in entrambe le direzioni

Sembrava esserci una certa confusione riguardo al ruolo del bridge Ethereum che farà parte dell’aggiornamento. Alcuni si sono lamentati del fatto che si trattasse di un passo indietro a causa delle elevate commissioni gas sulla rete di Ethereum. Ma la mossa ha lo scopo di aprire la piattaforma Lucky Block a coloro che detengono ETH, non una migrazione alla blockchain di Ethereum.

Chi è già nel mondo di Binance Smart Chain può continuare a godere delle basse gas fee, della minor congestione e dei wallet e DEX che già utilizzano. Tuttavia, Ethereum rimane di gran lunga la più grande piattaforma di app decentralizzate (dApp) del settore, che si tratti di NFT, DeFi, DAO, DEX, gioco d’azzardo o giochi “play to earn”. 

Inoltre, in previsione dell’aggiornamento ETH 2.0, che vedrà la blockchain migrare a un protocollo di consenso proof of stake entro la fine dell’anno, ha ancora più senso puntare alla creazione del bridge.

Notizie crypto finaria
Notizie

Cardano, Hoskinson ancora critico su Bitcoin. È davvero la fine di BTC?

Dare a tutti la possibilità di trarne vantaggio

Affinché il maggior numero possibile di utenti abbia la possibilità di acquistare un NFT, è possibile comprarne massimo 15 NFT per singolo wallet. Ma è ancora da decidere in che modo esattamente ad un individuo possa essere impedito di aprire più portafogli e acquistare centinaia di NFT. Un sistema di whitelist di qualche tipo potrebbe essere un’opzione.

Inoltre, un pagamento della royalty pari al 10% verrà ridistribuito all’indirizzo del wallet Lucky Block sulla vendita e rivendita di ogni NFT sulla blockchain. Ciò significa che tutti i possessori di token trarranno vantaggio dal trading di questi NFT.

Lucky Block ha gli occhi puntati sul metaverso. In un’interessante comunicazione, una discussione su Telegram ha portato all’idea di creare un casinò nel metaverso:

“Questo è solo l’inizio del nostro viaggio nel mondo NFT, siamo diretti verso il metaverso. Immagina di essere al casinò, dove sei rappresentato da un avatar mentre ti siedi al tavolo della roulette. Figo? Resta con Lucky Block nel nostro viaggio per rivoluzionare le lotterie e i giochi da casinò”.

Al di là del plausibile ritracciamento di prezzo. Sembra proprio che il team di Lucky Block abbia le visioni chiare, con il metaverso come obiettivo a lungo termine.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Jastra Kranjec

Jastra Kranjec

Jastra Kranjec, giornalista esperta e fervente sostenitrice della Modern Money Theory, ha dedicato gran parte della sua carriera a divulgare principi economici contemporanei attraverso l'organizzazione di conferenze in tutta Europa. La sua passione per la micro e macro economia la guida in un viaggio costante di esplorazione, con una particolare ammirazione per gli economisti post-keynesiani come Joan Robinson.

La sua attitudine verso le innovazioni la rende una voce autorevole quando si tratta di fornire aggiornamenti su eventi e novità dell'ultimo momento nel mondo delle criptovalute e della tecnologia. Jastra è sempre pronta a investigare e condividere le implicazioni economiche di queste tendenze emergenti, rendendo i lettori più informati e preparati per navigare nel dinamico ecosistema finanziario digitale.

Ogni press release e articolo che Jastra cura è il risultato di un'attenta ricerca e di un'analisi profonda, con l'obiettivo di fornire una visione chiara e comprensibile delle nuove frontiere economiche e tecnologiche. Con un linguaggio accessibile e un approccio analitico, Jastra aspira a creare una connessione tra teorie economiche avanzate e gli sviluppi più recenti nel settore crypto e tecnologico.