Tutte le criptovalute (sconosciute) che esploderanno nel 2021

Tutte le criptovalute, anche le più sconosciute, che potrebbero essere il prossimo Bitcoin. Scopriamo insieme le possibili sorprese del 2021.

Stai pensando di acquistare o investire in criptovalute nel 2021? Con oltre 7000 criptomonete disponibili oggi sul mercato, scegliere la migliore delle criptovalute su cui investire non è una cosa facile.

Per questo, noi di Finaria.it ti proporremo di seguito una selezione delle migliori criptovalute su cui investire nel 2021!

Secondo la maggior parte degli esperti del settore, le migliori criptovalute da tenere d'occhio nel 2021 sono Bitcoin, Ethereum, Cardano e Litecoin.

Quando si tratta di decidere in quale criptovaluta investire, la scelta può essere in qualche modo impegnativa in quanto ci sono migliaia di criptovalute disponibili sul mercato.

Si tratta di una ricerca però complessa. Dovremo essere in grado di scegliere e tenere in considerazione le criptomonete degne di fiducia e quelle che, al contrario, sono destinate a svanire nel tempo.

Non esiste una singola criptovaluta che possa essere indicata come la migliore sulla quale investire. Perchè? Semplicemente il mercato offre un elenco smisurato di nuove criptovalute.

tutte le criptovalute quotazione

Sono molte, però, le criptovalute che offrono opportunità di investimento piuttosto interessanti, a seconda di quello che il singolo utente sta cercando e a seconda di quelli che sono gli obiettivi di investimento.

Altro punto da tenere a mente quando si ricerca la migliore criptovaluta su cui investire è considerare il livello di esperienza che si ha in materia.

Ad esempio, alcune criptovalute potrebbero essere un buon investimento per chi si avvicina per la prima volta a questo mondo, mentre altre sono adatte per i trader di criptovalute più esperti. Ovviamente, acquistare e investire con le criptovalute più famose non fa sempre rima con successo.

Cosa sono le criptovalute

Una criptovaluta è una moneta digitale ideata per facilitare l'acquisto di beni e servizi simili alla moneta fiat (sono monete o valute fiat la sterlina, l’euro o il dollaro americano).

A differenza delle valute tradizionali controllate dalle Banche Centrali di ogni Stato sovrano, le criptovalute sono decentralizzate e protette tramite crittografia.

Cos'è il Bitcoin

bitcoin

Bitcoin è la criptovaluta più popolare al mondo e quella con la più alta capitalizzazione di mercato: oltre 661 miliardi di dollari a gennaio 2021.

L'idea di Bitcoin è stata introdotta per la prima volta da Satoshi Nakamoto (programmatore giapponese la cui vera identità è però sconosciuta) nel 2008.

Da allora, centinaia di criptovalute sono state create ad imitare Bitcoin. Queste alternative alla criptomoneta più famosa vengono chiamate in gergo “altcoin”.

Quali sono le criptovalute che esploderanno come i Bitcoin nel 2021?

Come abbiamo visto, con oltre 7000 criptovalute in circolazione, il nome e l'identità del prossimo Bitcoin potrebbe essere in realtà ciascuna delle oltre 7000 altcoin disponibili sul mercato. Noi ne abbiamo selezionato due e proveremo insieme ad approfondire così l'argomento.

TheFutbolCoin (TFC)

thefutbolcoin

Il calcio è lo sport più popolare e diffuso al mondo. Si gioca a calcio ovunque, non solo negli stadi nel corso delle partite ufficiali, ma anche nel cortile di casa, nel campetto del parco, attraverso i tanti videogame ed in maniera virtuale gestendo la propria formazione nei vari Fantacalcio che vengono organizzati di stagione in stagione.

Oltre metà della popolazione mondiale è appassionata di questo sport. Il calcio è lo sport per eccellenza che unisce culture e persone da ogni parte del mondo.

E sulla natura social di questa disciplina sportiva che nasce il progetto TheFutbolCoin (TFC).

Cos'è TheFutbolCoin?

thefutbolcoin criptovalute

TheFutbolCoin è una piattaforma altcoin costruita sulla blockchain Stellar. Nasce con l'obiettivo di creare una rete digitale unica e privilegiata dedicata ai tifosi, ai giocatori e alle squadre di calcio.

TheFutbolCoin si propone di servire l'interesse degli amanti del calcio e sostenere club e giocatori a monetizzare nel migliore dei modi tutto il proprio seguito sui social.

La maggior parte delle squadre di calcio (comprese quelle più famose) non riescono a monetizzare completamente il proprio seguito sui social media. E questo perché non hanno accesso diretto alle rispettive fanbase se non attraverso i social media (che però portano profitti quasi esclusivamente alle varie società che gestiscono le piattaforme social).

Le squadre di club più piccole in questo modo non otterranno mai una copertura ed una visibilità adeguata, poiché non esiste ancora una piattaforme che riporta (come per i campionati nazionali più importanti) i risultati in tempo reale, notizie, ecc) per i loro tifosi. Ciò influisce negativamente sulle entrate dei club, frenandone la crescita.

Un discorso analogo è possibile farlo per i giocatori di calcio più famosi e per quelli meno famosi.

TheFutbolCoin (TFC), Grafico e Quotazione

thefutbolcoin grafico

In questa direzione, gli ideatori di TheFutbolCoin hanno creato un sistema, attraverso la app TheFutbolApp (TFA), in cui club e giocatori possono interagire con i loro tifosi che, a loro volta, possono interagire con tutti gli altri tifosi.

Le squadre possono trarre vantaggio da TheFutbolApp promuovendo e incoraggiando i propri tifosi a utilizzare l'app, così da avere un collegamento diretto con la platea di sostenitori.

TFA in cambio concederà ai club i diritti di amministratore sul proprio pubblico sull'app. TFA darà anche ai club una buona parte dei ricavi generati dalla loro piattaforma sull'app, insieme a spazi pubblicitari che possono vendere ai loro grandi inserzionisti. È una situazione conveniente sia per i club che per la app.

TFA offre visibilità ai club in via di sviluppo (ma anche a quelli amatoriali) attraverso la sua piattaforma fornendo un'interfaccia sull'app dove possono aggiornare i loro eventi, momenti salienti e risultati in diretta direttamente dal comfort del loro smartphone, questi aggiornamenti appariranno automaticamente sulla timeline dei loro fan.

I tifosi che hanno scaricato l'app TFA (disponibili su Play Store di Google) possono anche guadagnare denaro (TFC) attraverso le loro attività sulla piattaforma (pronostici, chattando attivamente, ecc).

TFA ha assegnato alla piattaforma 500 milioni di token da guadagnare dalla community attraverso le proprie attività sull'app.

In soldoni, TheFutbolCoin è una piattaforma che consente agli utenti di interagire con giocatori, club o altri, formando un'attività digitale molto vantaggiosa per tutte le parti. Il Futbol Coin è un passo avanti per “tokenizzare” il mercato del calcio e renderlo un sistema digitale a vantaggio di tutte le parti interessate.

Nimiq (NIM)

Nimiq è il primo protocollo di pagamento browser-based dell'era altcoin. Secondo gli ideatori del token, Nimiq mira a portare il fenomeno blockchain al grande pubblico attraverso un sistema molto più facile da usare per quanti si avvicinano per la prima volta a questo settore.

Nimiq è stato scritto in Javascript ES6, quindi funziona completamente in un browser web. Gli utenti possono archiviare e scambiare token NIM utilizzando solo il browser, anche attraverso il proprio cellulare di ultima generazione. L'intera piattaforma è progettata per un facile utilizzo.

Gli utenti possono anche estrarre (minare) facilmente i token NIM, utilizzando solo il browser Web.

Come funziona Nimiq?

nimiq

Tutto viene eseguito tramite il browser. Basta accedere alla home page di Nimiq e in pochi minuti si potrà creare un proprio account che consentirà di inviare o ricevere le transazioni in NIM. In alternativa, si potrà cominciare a minare (esistono 21 miliardi di NIM, quasi tutti liberi).

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.