Home Perché questo nuovo token per EV potrebbe esplodere 10 volte dopo il lancio
Collaborazioni

Perché questo nuovo token per EV potrebbe esplodere 10 volte dopo il lancio

Jastra Kranjec

I token legati ai veicoli elettrici (EV) sono in gran parte sconosciuti nel mercato delle criptovalute. È interessante notare che l’ondata di token DeFi, play-to-earn e meme coin ha ridotto le capacità del Web3 a pura speculazione e intrattenimento.

Ma la tecnologia blockchain alla base del mercato delle criptovalute è progettata per rivoluzionare i dati e le transazioni finanziarie in diversi settori.

La Blockchain merita più riconoscimento

La trasparenza e la responsabilità introdotte dal sistema di contabilità decentralizzata sono ideali per progetti su larga scala che richiedono un coordinamento globale.

eTukTuk (TUK)  è un nuovo progetto crittografico che mira a rivoluzionare il settore dei trasporti nelle economie in via di sviluppo. Poiché un approccio ampio non è riuscito a portare risultati nel mercato dei veicoli elettrici, eTukTuk ha ristretto la propria attenzione al settore pubblico nelle economie in via di sviluppo.

Al centro dell’ecosistema ci sono i veicoli elettrici eTukTuk che hanno completato un’intensa fase di ricerca e sviluppo di cinque anni. Il progetto tiene conto dello scarso supporto infrastrutturale dei veicoli elettrici nei paesi a cui si rivolge.

Per facilitare l’adozione senza intoppi dei suoi taxi elettrici a tre ruote di fascia alta, introduce anche una rete di stazioni di ricarica e un sistema di pagamento peer-to-peer.

Il progetto utilizza la blockchain come uno dei suoi strumenti tecnologici chiave per dare vita alla sua visione. La criptovaluta nativa $TUK, in particolare, svolge un ruolo nell’esecuzione democratica del progetto.

Essendo un progetto decentralizzato con un caso d’uso rilevante per il mercato, eTukTuk apre opportunità di investimento. La tokenizzazione della blockchain integrata nel progetto consente agli investitori al dettaglio di trarre profitto dalla sua crescita ed espansione nelle economie in via di sviluppo.

Di seguito è riportata una breve analisi del motivo per cui i token $TUK potrebbero aumentare di 10 volte al loro rilascio.

eTukTuk è un veicolo elettrico per le economie in via di sviluppo

Dobbiamo progettare veicoli elettrici specifici per le economie in via di sviluppo?

È un dato di fatto, lo facciamo. Un approccio unico e valido per tutti è troppo ambizioso quando si tratta di un problema globale come l’azione per il clima. Ciò non vuol dire che i veicoli elettrici non abbiano alcuna rilevanza nell’azione per il clima nelle economie in via di sviluppo. Come in qualsiasi altro luogo del mondo, i veicoli a combustibili fossili rappresentano un pericolo per la qualità dell’aria delle economie in via di sviluppo.

Qui le conseguenze del carbonio emesso nell’ambiente sono più evidenti, poiché la maggior parte di questi paesi sono sovrappopolati. Inoltre, non possono permettersi misure per mitigare le emissioni di carbonio o le loro ripercussioni.

I veicoli elettrici possono incidere enormemente sulle emissioni di carbonio dei veicoli. L’unico problema è che non sono economici. Sono più costosi delle loro controparti basate sui combustibili fossili. Con un centinaio di altre cose (finanziarie, in particolare) di cui preoccuparsi, gli utenti sono meno propensi a scegliere modalità di trasporto sostenibili nelle economie in via di sviluppo. È più probabile che scelgano l’opzione più economica.

La chiave sta nel fornire alternative economiche ai tradizionali veicoli a combustibili fossili. Ma dobbiamo anche tenere conto del fatto che le persone nelle economie in via di sviluppo non considerano i veicoli privati ​​una necessità. Ancora una volta, è dovuto al requisito di capitale.

Si affidano invece alle modalità di trasporto pubblico. Uno dei preferiti sono i taxi TukTuk, che offrono la comodità di un veicolo privato senza il requisito di capitale iniziale. Quindi il modello di business e la nicchia di eTukTuk hanno perfettamente senso.

Veicoli elettrici prodotti localmente

Come accennato in precedenza, eTukTuk sta entrando nel mercato dopo cinque anni di sviluppo. Ciò conferisce al progetto la resilienza necessaria per farsi notare nel mercato dei veicoli elettrici e nel mercato delle criptovalute.

Ad esempio, i veicoli eTukTuk possono essere prodotti localmente utilizzando meno di 200 componenti. In questo modo si riduce drasticamente i costi di sviluppo e i requisiti di investimento iniziale per i conducenti.

etuktuk33

Essendo alimentati dall’elettricità, gli eTukTuk necessitano di costi operativi inferiori rispetto ai TukTuk tradizionali. Anche i costi di manutenzione sono sostanzialmente inferiori.

Inoltre, è dotato di un design roll-bar, di sistemi di guida basati sull’intelligenza artificiale e di batterie LFP, solo per citarne alcuni, che offrono ai conducenti più ragioni oltre alla semplice efficienza energetica ed economica per scegliere eTukTuks.

Non finisce qui. Invece, introduce un ecosistema blockchain per la ricarica e il pagamento a supporto dei conducenti.

La rete di ricarica e pagamento eTukTuk

eTukTuk segue un sistema di pagamento e addebito peer-to-peer. I sistemi di ricarica sono installati e gestiti dai partner territoriali in ciascuna sede. La rete di pagamento, invece, è protetta da Power Stakers. Il Power Staking consente agli utenti di tutto il mondo di diventare parte del progetto.

Tutti i partecipanti al sistema vengono ricompensati con token $TUK nativi.

Altro in arrivo

eTukTuk inizierà il suo viaggio nello Sri Lanka e nel tempo espanderà le sue operazioni in tutto il mondo.

Poiché la base potenziale degli investitori del progetto non è limitata allo Sri Lanka o ad altre economie in via di sviluppo, si stanno implementando misure per creare consapevolezza della sua missione in tutto il mondo. Ad esempio, è attualmente in fase di sviluppo un gioco “gioca per guadagnare” che prende ispirazione da Crazy Taxi.

Il miglior gateway di investimento per eTukTuk è la prevendita crypto $TUK attualmente attiva. È compatibile con acquisti con criptovalute e carte di credito. I primi investitori possono iniziare subito a puntare $TUK.

tuk tuk

Al momento del lancio, il token ha il potenziale per salire immediatamente dal 1000% al 2000%, a seconda della tendenza del mercato più ampio.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Jastra Kranjec

Jastra Kranjec

Jastra Kranjec, giornalista esperta e fervente sostenitrice della Modern Money Theory, ha dedicato gran parte della sua carriera a divulgare principi economici contemporanei attraverso l'organizzazione di conferenze in tutta Europa. La sua passione per la micro e macro economia la guida in un viaggio costante di esplorazione, con una particolare ammirazione per gli economisti post-keynesiani come Joan Robinson.

La sua attitudine verso le innovazioni la rende una voce autorevole quando si tratta di fornire aggiornamenti su eventi e novità dell'ultimo momento nel mondo delle criptovalute e della tecnologia. Jastra è sempre pronta a investigare e condividere le implicazioni economiche di queste tendenze emergenti, rendendo i lettori più informati e preparati per navigare nel dinamico ecosistema finanziario digitale.

Ogni press release e articolo che Jastra cura è il risultato di un'attenta ricerca e di un'analisi profonda, con l'obiettivo di fornire una visione chiara e comprensibile delle nuove frontiere economiche e tecnologiche. Con un linguaggio accessibile e un approccio analitico, Jastra aspira a creare una connessione tra teorie economiche avanzate e gli sviluppi più recenti nel settore crypto e tecnologico.