Il prezzo di XRP continua a oscillare all’interno di un movimento laterale compreso tra $1,06 e l’attuale valore di $1,1. Nel frattempo il mercato delle criptovalute nel suo complesso ha perso il 2% nelle ultime 24 ore.
XRP sta subendo una lieve correzione dopo una settimana molto positiva. Le voci prima e la conferma poi di un incontro tra il Presidente USA Trump e il CEO di Ripple, Brad Garlinghouse . Queste notizie hanno spinto l’altcoin in rialzo del 66% in una sola settimana.
Inoltre, ora che XRP è in aumento del 113% in due settimane, molti investitori e analisti stanno cominciando a credersi se chiuderà il 2024 in grande stile.
Tra questi c’è il noto trader Peter Brandt, che di recente ha condiviso la sua opinione secondo cui, se la moneta riuscirà a superare il suo massimo del 2021 di 1,96 dollari, potrebbe registrare un forte rialzo nei prossimi mesi.
XRP potrebbe raggiungere i 3 dollari entro la fine del 2024? I sostenitori di Ripple si aspettano un grande rally
In un post su X, Brandt ha osservato che XRP sta rompendo costantemente i suoi massimi precedenti, il massimo del 2023 di 0,82 dollari ormai è stato ampiamente superato.
Ready to RIP $XRPUSD
— Peter Brandt (@PeterLBrandt) November 18, 2024
Massive coil
2023 high now cleared
If 2021 high is cleared, then 🎑🚀🚀🚀🚀🚀 pic.twitter.com/bNKgJMC302
Come possiamo vedere, ha anche evidenziato che il grafico dei prezzi di XRP ha formato una “grande spirale” nelle ultime settimane, il che significa che ha oscillato in un intervallo sempre più ristretto.
È chiaro che la moneta ha ora rotto questo intervallo ristretto, dopo l’elezione del candidato pro-crypto Donald Trump che sembra aver dato il via a un nuovo mercato rialzista.
XRP ha beneficiato di questo mercato rialzista più di molti altri importanti token, dato che di fatto Garlinghouse ha incontrato Trump nei giorni scorsi.
Inoltre, è probabile che Trump rimuoverà Gary Gensler dalla sua posizione di presidente della SEC, cosa che potrebbe portare a un ammorbidimento della posizione della Commissione di vigilanza sui mercati USA su Ripple e XRP.
Presi insieme, questi fattori potrebbero davvero aiutare XRP a raggiungere un grande successo. L’ipotesi di un nuovo record storico è un obiettivo realistico per la criptovaluta.
Guardando il grafico di oggi, si vede che XRP sta vivendo una correzione a breve termine, dato che i trader stanno prendendo profitti dopo i recenti rialzi.
Possiamo notare che il suo indice di forza relativa (in viola) è sceso sotto 50 oggi, e potrebbe avvicinarsi a 30 prima di sperimentare un altro rialzo.
Questo sospetto è supportato dalla media mobile a 30 giorni (in arancione) di XRP, che sta anch’essa scendendo dopo un aumento consistente.
Basandosi su questi indicatori, l’altcoin potrebbe scivolare a 1,06 dollari nei prossimi uno o due giorni. Poi nuovi acquirenti potrebbero intervenire per spingere il prezzo verso 1,20 dollari.
#XRP formed a bullish symmetrical triangle. Looks like this will break out in the next 24 hours with price shooting above $1.30. pic.twitter.com/CVHjlo3pGZ
— CryptoBull (@CryptoBull2020) November 19, 2024
Alcuni analisti sono ancora più ottimisti, suggerendo che XRP potrebbe raggiungere 1,80 dollari entro la fine dell’anno, per poi puntare a 2,50 dollari entro la seconda metà del 2025.
Nuovi token in prevendita pronti per un grande lancio
XRP sembra essere sul punto di recuperare il tempo perduto, ma l’entità della crescita potrebbe dipendere dagli sviluppi normativi prima di assistere a un grande rally.
Per questo motivo, alcuni trader potrebbero preferire orientarsi verso token che non portano con sé così tante problematiche. In alternativa è bene esplorare le altcoin a bassa capitalizzazione e alcune delle meme coin in prevendita più promettenti.
Una delle prevendite più interessanti in questo momento è quella di FreeDum Fighters (DUM). Si tratta di un token ERC-20 che ha raccolto oltre 600.000 dollari nella sua prevendita.
Considerando che FreeDum Fighters ha aperto la sua prevendita solo poche settimane fa, questo dato parziale è molto promettente e suggerisce un crescente interesse per il progetto.
E ciò che è interessante del progetto è che permette ai possessori di DUM di mettere in staking i loro token in uno delle due pool, ognuno ispirato ai due candidati alle passate elezioni negli Stati Uniti.
Ciò che rende unico e interessante il meccanismo di staking di FreeDum Fighters. In pratica, la pool meno popolare in qualsiasi momento aumenterà il proprio rendimento di staking per attirare nuovamente gli staker.
Questo non solo garantirà un equilibrio, ma aumenterà l’interazione della comunità. Il progetto aprirà forum online in cui gli utenti potranno condividere informazioni e opinioni su ciascuna pool.
La piattaforma ospiterà anche dibattiti regolari, dove i vincitori riceveranno premi in forma di airdrop.
Gli investitori possono partecipare alla vendita visitando il sito di FreeDum Fighters e collegando i propri wallet crypto.
Attualmente, 1 DUM costa 0,000085 dollari, anche se questo prezzo salirà a 0,000125 dollari nell’ultima fase della vendita.
Pertanto, gli investitori dovrebbero fare in fretta, soprattutto se vogliono ottenere guadagni massimi quando sarà il momento della quotazione di DUM.
Domande e Risposte (0)