Home È di nuovo meme coin mania: Questo trader è diventato milionario con 96 dollari
Notizie

È di nuovo meme coin mania: Questo trader è diventato milionario con 96 dollari

Un trader di criptovalute è diventato multimilionario con il giusto mix di fortuna e pazienza. Il trader si è limitato a investire la modesta somma di 96 dollari, una scommessa tutto sommato alla portata di tutti ma che però ha generato un rendimento assolutamente fuori dall’ordinario. Infatti il trader ha ottenuto dal suo investimento un rendimento del 3.187.400% grazie al pump di una meme coin a tema politico, o come si dice in gergo PolitiFi.

Secondo i dati di Lookonchain, il trader ha speso solo 0,052 ETH (96 dollari) per comprare 608.650 MAGA ($TRUMP) il 12 agosto 2023.

MAGA, che fa riferimento allo slogan elettorale di Trump, Make America Great Again, ha debuttato l’anno scorso. Si è trattata della prima importante comparsa delle meme coin nell’ambito della parodia politica ed è stata lanciata sulla blockchain in vista delle elezioni presidenziali statunitensi del prossimo mese.

Durante il primo trimestre del 2024, i prezzi delle criptovalute sono aumentati parecchio sulla spinta del forte entusiasmo per i veicoli di investimento Bitcoin approvati dalla SEC a gennaio, gli ETF, e all’evento di halving di Bitcoin cioè il dimezzamento delle ricompense del mining dei blocchi di BTC ad aprile. Attualmente, $TRUMP viene scambiato a 2,94 dollari, in calo dell’83% rispetto al suo massimo storico di 17,51 dollari dell’1 giugno.

Quando il trader proprietario del portafoglio ora milionario aveva acquistato 608.650 $TRUMP, li ha comprati a una cifra ben più bassa, a meno di 0,01 dollari.

Finora, il wallet ha venduto 6000 $TRUMP e ha realizzato profitti per 11,4 ETH (30.000 dollari), ma si riserva di vendere in futuro 594.564 $TRUMP che valgono poco più di 1.748.000 dollari.

In generale, il token PolitiFi $TRUMP ha superato i precedenti livelli di resistenza mentre la campagna elettorale prosegue in vista delle imminenti elezioni presidenziali di novembre.

Durante il mese di ottobre, il token è salito fino a 5,50 dollari, il suo prezzo più alto in tre mesi e mezzo. Il 24 settembre il token ha registrato il prezzo più basso dell’anno: 1,76 dollari.

Nelle ultime 24 ore, MAGA è crollato del 27% mentre il settore delle meme coin si è contratto del 3,5% raggiungendo i 62 miliardi di dollari.

L’indice di forza relativa in aumento del token, pari a 38, indica che il crollo di MAGA presto perderà forza, infatti il prezzo di 3 dollari potrà attirare più acquirenti interessanti a comprare al ribasso.

La giusta tempistica è tutto per sfruttare il potenziale delle coin PolitiFi: Ecco una nuova presale da tenere d’occhio

Con l’avvicinarsi delle elezioni presidenziali statunitensi, le meme coin PolitiFi stanno attirando sempre più l’attenzione, gli esperti scommettono che una nuova ed entusiasmante meme coin gamificata chiamata FreeDum Fighters (DUM) potrebbe essere la prossima grande novità.

FreeDum Fighters è un nuovo protocollo PolitiFi incentrato sulla comunità che trasforma in gioco la competizione tra il candidato presidenziale repubblicano Donald Trump e la candidata democratica Kamala Harris.

Il progetto mira a emulare il successo di precedenti token PolitiFi come TREMP, MAGA e BODEN.

Secondo DEXScreener, TREMP ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di oltre 150 milioni di dollari all’inizio dell’anno.

BODEN è salito fino a 600 milioni di dollari, mentre la meme coin Ethereum MAGA ha toccato i 300 milioni di dollari.

Con Trump ora nettamente favorito per vincere le elezioni presidenziali del 2024, le monete legate a Trump potrebbero presto tornare in auge.

I token menzionati sopra mancano di vera utilità, un errore che FreeDum Fighters (DUM) cerca di evitare.

FreeDum Fighters è lo “scontro finale” tra due figure politiche meccanizzate – MAGATRON e Kamacop 9000.

FreeDum Fighters (DUM) potrebbe essere la prossima grande novità nel settore? Sebbene sia stato appena lanciato, gli esperti di criptovalute stanno già evidenziando il suo notevole potenziale.

Secondo la dashboard ufficiale dello staking di FreeDum Fighters, gli investitori stanno attualmente ottenendo un rendimento straordinario del 25.400%. Anche se questo APY è destinato a diminuire nel tempo, i primi investitori nella pool di staking Kamacop 9000 ne beneficeranno.

La pool MAGATRON, grazie alla sua popolarità, offre attualmente un rendimento di circa l’800%.

Con questi tassi d’interesse, gli investitori possono raddoppiare o triplicare il loro investimento iniziale in DUM in poche settimane.

Con l’approssimarsi delle elezioni, molti token PolitiFi consolidati potrebbero vedere aumenti anche di dieci volte o più.

Tuttavia, un progetto innovativo come FreeDum Fighters potrebbe ottenere guadagni ancora più significativi.

DUM può essere facilmente acquistato utilizzando ETH sulle reti Ethereum o Base, oltre a BNB, SOL, USDT e USDC.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.