Home Ethereum sorpassa Bitcoin con un +54%, slancio anche per XYZVerse
Notizie

Ethereum sorpassa Bitcoin con un +54%, slancio anche per XYZVerse

Giuliana Morelli

Ethereum cresce più veloce di Bitcoin e l’interesse si sposta verso le altcoin emergenti. XYZVerse, prima meme coin interamente dedicata allo sport, punta su utility reali, partnership strategiche e una community in forte espansione. 

Nelle ultime settimane Ethereum ha messo in scena un’accelerazione che ha sorpreso anche gli osservatori più navigati. Con oscillazioni tra 4.600 e 5.750 dollari, il salto mensile del 49,79% ha portato nuova linfa al mercato, mentre il guadagno del 5,99% nella settimana ha confermato il momentum positivo.

Il 10-day average a 3.912 dollari resta sopra la linea dei 100 giorni a 3.689, un segnale di domanda costante, con RSI a 66,56 che indica forza, ma senza eccessi e se il prezzo sfondasse la resistenza a 4.183 dollari, il target si sposta verso 4.767, un aumento potenziale tra il 12% e il 24%. Una rottura al ribasso a 3.258 dollari potrebbe invece aprire la strada a un test sui 3.016 e, in caso di ulteriore debolezza, a 2.433 dollari.

Mentre Ethereum corre, Bitcoin ha scelto un’andatura più regolare e con scambi tra 116.928 e 124.739 dollari, ha segnato un +2% nella settimana e un +7,3% nel mese, mentre il guadagno negli ultimi sei mesi si aggira sul 21%. Il prezzo è vicino a quota 121.000, sopra sia alla media a 10 giorni di 116.979 dollari sia a quella a 100 giorni di 115.004, con un indice di momentum a 57 che suggerisce una pressione d’acquisto moderata, mentre il trend signal a 339 resta positivo. 

XYZverse: la meme coin che unisce sport e web3 

Mentre le big consolidano posizioni, l’attenzione si sposta sulle altcoin con progetti solidi e idee originali. Tra queste, XYZVerse sta attirando sempre più interesse, dato che in quanto riconosciuta come “Best NEW Meme Project”, è la prima meme coin che unisce la passione sportiva alle potenzialità del web3. Non si limita alla narrativa tipica delle migliori meme coin: ha una roadmap chiara e obiettivi concreti, dove in programma ci sono prodotti gamificati e collaborazioni con grandi squadre e piattaforme sportive.

Già completata in anticipo una tappa importante: la partnership con bookmaker XYZ, il primo sportsbook e casinò completamente on-chain. Chi possiede token XYZ riceve vantaggi esclusivi sulla prima giocata. Dal lancio in prevendita, il prezzo del token è passato da 0,0001 a 0,005 dollari e la prossima fase punta a 0,01 dollari, con un prezzo finale di prevendita fissato a 0,02 dollari. L’obiettivo per il listing è 0,10 dollari, con un potenziale di crescita fino a 1.000 volte per chi è entrato presto, se il progetto raggiungerà la capitalizzazione prevista. Finora sono stati raccolti oltre 15 milioni di dollari, e il traguardo dei 20 milioni sembra vicino.  

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Post your Question

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.