
Elon Musk lancia una nuova formazione politica che punta a conquistare il Congresso USA e accetta pagamenti in Bitcoin. Obiettivo: contrastare il “Big Beautiful Bill” e promuovere decentralizzazione, tecnologia e responsabilità fiscale.
Nel bel mezzo della solita guerra di parole tra Elon Musk e Donald Trump, ecco arrivare una notizia che ha scosso non solo il mondo della politica americana, ma anche quello delle criptovalute.
Musk, infatti, ha confermato la nascita di un partito tutto nuovo, chiamato America Party: una sorta di terza via che, tra le varie novità, ha già annunciato che accetterà Bitcoin come metodo di pagamento.
Sì, proprio così: secondo Musk, le valute fiat sono “senza speranza” e quindi tanto vale puntare sul digitale.
Non è certo la prima volta che Musk flirta con le crypto. Già dal 2021 Tesla aveva investito pesantemente su Bitcoin, accumulando una riserva da oltre 11.500 BTC, che oggi vale circa 1,26 miliardi di dollari.
Fiat is hopeless, so yes
— Elon Musk (@elonmusk) July 7, 2025
A scatenare la frattura definitiva tra Musk e Trump è stato il cosiddetto “Big Beautiful Bill”, un piano governativo da 3.300 miliardi di dollari che, secondo Musk, rischia di far deragliare l’intera economia americana. Da qui, la decisione di fare un passo in avanti e creare un partito nuovo, che abbia come priorità la responsabilità fiscale e la decentralizzazione.
Le linee guida di questa nuova formazione sono abbastanza nette: superare il modello a due partiti, abbracciare le criptovalute, sostenere l’innovazione tecnologica, la libertà d’espressione e ridurre la regolamentazione.
Bitcoin e decentralizzazione: nuovi progetti spingono oltre i limiti della rete
In parallelo al fermento generato dalla nuova formazione politica pro-Bitcoin lanciata da Elon Musk, cresce l’attenzione per soluzioni capaci di rendere davvero utilizzabile l’asset digitale nella quotidianità, e tra queste, Bitcoin Hyper ($HYPER) propone un innovativo approccio pragmatico alla scalabilità.

Bitcoin Hyper ($HYPER) è il primo Layer 2 di BTC che sfrutta la Solana Virtual Machine per abilitare dApp, DeFi e le meme coin anche su Bitcoin, con supporto multichain già operativo.
Attualmente in prevendita, il progetto ha raccolto oltre 2 milioni di dollari, con il token $HYPER venduto attualmente a 0,012175 dollari, con un modello che punta sull’efficienza e sul superamento dei limiti tecnici storici.
Chi sta valutando un acquisto iniziale dei token $HYPER potrebbe trovare utile considerare l’attuale fase di presale crypto: una volta esaurite le disponibilità in corso, i prossimi lotti verranno proposti a condizioni economiche meno vantaggiose, in linea con la progressione di prezzo prevista dalla ICO.
Domande e Risposte (0)