
Dopo otto mesi sopra quota 1,90 dollari, XRP entra in una fase di consolidamento che ha attirato l’attenzione degli analisti. Secondo alcuni, sarebbe possibile anche un rally fino a 32 dollari.
Il grafico mensile di XRP sta raccontando una storia diversa rispetto a molte altcoin. La zona tra 1,90 e 3,60 dollari è diventata una sorta di “campo base” per la price action, dove ogni chiusura mensile si conferma sopra l’ATH precedente.
Ripple si muove su più fronti e il 2 luglio ha confermato la richiesta per una licenza bancaria federale e un master account presso la Federal Reserve. Se tutto andrà come previsto, potrebbe diventare la prima banca crypto a offrire conti FDIC e accesso a FedNow. Negli ultimi giorni XRP ha registrato oltre 1,6 milioni di transazioni e più di 500 milioni di dollari in sole 24 ore. Inoltre, Ripple sta per lanciare la stablecoin RLUSD, mentre un altro tassello fondamentale è l’alta probabilità di ottenere un ETF spot su XRP.
Secondo il modello Elliott Wave, dell’analista CrediBULL Crypto, il movimento rialzista tra 0,50 e 3,60 dollari è definito come prima Onda. L’Onda è solitamente la fase più estesa del ciclo di Elliott. Nel caso di XRP, la seconda Onda potrebbe portare il prezzo della crypto tra 8 e 12 dollari, per poi arrivare fino a 32 dollari entro il 2026.
Mentre asset più strutturati come XRP continuano a rappresentare un riferimento per la stabilità e l’efficienza nei trasferimenti internazionali, cresce tra gli investitori l’interesse per progetti alternativi,più speculativi e con un approccio volutamente non convenzionale.
TOKEN6900: una nuova protagonista nel portafoglio digitale
La nuova meme coin TOKEN6900 ($T6900) è un esperimento satirico che riflette, e parodia al tempo stesso, il linguaggio dei mercati finanziari moderni.

A differenza dei classici token utility, non ha una roadmap, non offre alcun servizio e non ha utilità. Tuttavia, è proprio in questo rifiuto di fingere ciò che non è che riesce a proporre un’alternativa sorprendentemente onesta.
Basato su Ethereum, e già definito da molti come l’erede spirituale di SPX6900, il progetto ha avviato da pochi giorni una Crypto presale del token $T6900 con il prezzo unitario iniziale fissato a 0,0064 dollari. Attualmente, ha già superato i 210.000 dollari raccolti e la domanda è in crescita costante.
Per chi considera di ampliare l’esposizione a progetti emergenti ad alto potenziale narrativo, TOKEN6900 può offrire una posizione speculativa diversa dalle solite logiche, specialmente se si entra nel progetto nella sua prima fase iniziale.
Domande e Risposte (0)