
La società giapponese rilancia la sua corsa all’accumulo di Bitcoin, con un maxi acquisto da oltre 108 milioni di dollari e si prende un posto tra i primi cinque holder pubblici di BTC.
Che Metaplanet avesse piani ambiziosi, lo si era già capito da molto tempo. Tuttavia, nel giro di tre mesi, il salto è stato davvero impressionante: da 3.350 a 13.350 BTC in portafoglio, con altri 1.005 BTC acquistati recentemente, a una media di 107.601 dollari. La spesa totale è stata pari a poco più di 108 milioni di dollari.
Con quest’ultima mossa, Metaplanet si è lasciata alle spalle player importanti del mercato, come CleanSpark e Galaxy Digital e, appena la settimana scorsa, anche Tesla. Adesso la società giapponese è ufficialmente nella Top 5 delle aziende quotate con più Bitcoin in cassa.
Nel solo ultimo trimestre sono stati acquistati ben 10.000 BTC, un ritmo che ben pochi rivali possono sostenere. Ma non è finita: l’obiettivo è raggiungere quota 30.000 BTC entro la fine dell’anno.
Ma il traguardo finale è ancora più ambizioso: arrivare a possedere l’1% dell’intera supply di Bitcoin entro il 2027, ovvero 210.000 BTC. Il tutto racchiuso in quella strategia che viene chiamata la “555 Million Plan”: un nome altisonante, ma con dietro un approccio ben definito e molto preciso.
Bitcoin Hyper, la prima Layer 2 di Bitcoin che guarda avanti
Mentre Metaplanet punta a dominare lo scenario dei possessori istituzionali di Bitcoin, con acquisti record e strategie a lungo termine, al livello retail si affacciano nuove soluzioni tecnologiche come Bitcoin Hyper ($HYPE), nate proprio per ampliare le potenzialità della rete.

Si tratta di una Layer 2 autonoma che utilizza la Solana Virtual Machine per garantire transazioni veloci, costi ridotti e piena compatibilità con strumenti come le dApp, la DeFi e le meme coin. Il progetto ha raccolto finora oltre 1,7 milioni di dollari nella fase di prevendita, con il token $HYPER venduto in questo momento al prezzo di 0,012075 dollari, con il modello multichain che consente già oggi lo spostamento di asset tra diverse blockchain senza attriti.
Per chi considera una partecipazione nel progetto, l’attuale prevendita del token per comprare Bitcoin Hyper, rappresenta una finestra d’ingresso estremamente interessante, che permette di entrare in condizioni di prezzo più vantaggiose. Terminata questa fase, l’accesso al token HYPER potrebbe avvenire a condizioni decisamente meno conveniente, in seguito al futuro lancio sugli exchange.
Domande e Risposte (0)