Il prezzo di XRP (XRP) è salito dello 0,5% nelle ultime 24 ore mentre il trend ribassista che ha frenato la crescita del mercato crypto sembra essersi interrotto dopo la decisione sui tassi di interesse della Federal Reserve degli Stati Uniti.
Come previsto, la banca centrale non ha apportato modifiche al tasso dei federal funds. Il presidente Jerome Powell ha comunque dichiarato che si prevedono ancora due tagli dei tassi quest’anno.
Questo intervento potrebbe aver rassicurato i mercati in un momento in cui le tensioni crescenti in Medio Oriente hanno agitato gli investitori.
Nell’ultima settimana, XRP ha registrato una perdita del 3,2%. L’analista crypto “Crypto Beast”, il cui account su X è seguito da 727.000 utenti, ritiene però che questo token abbia un grosso potenziale di crescita ora che le tensioni con la SEC sembrano essere risolte.

Crypto Beast ha individuato un segnale rialzista che potrebbe portare a guadagni importanti per l’asset nativo della rete Ripple nel breve periodo.
La sua previsione di base sul prezzo di XRP individua la possibilità di un balzo fino a 10 dollari dopo la conferma di un breakout rialzista.
Previsione del prezzo di XRP: la fase di consolidamento in corso rafforza la tesi di Crypto Beast
XRP si trova in fase di consolidamento da un po’ di tempo dopo il forte rialzo registrato tra la fine dello scorso anno e l’inizio del 2025, grazie alle vittorie in sede legale di Ripple contro la SEC e alla nomina di un nuovo direttore, Paul Atkins, per la stessa Commissione.
Osservando il grafico a 4 ore di XRP, si evince che una fase di consolidamento prosegue da lunedì e mostra il prezzo muoversi in un intervallo compreso tra 2,33 e 2,10 dollari.
I pattern di consolidamento tendono ad anticipare un forte breakout. Non sono direzionali, quindi non è possibile prevedere con certezza se favoriranno una movimento ribassista o rialzista su XRP.

I trader dovrebbero monitorare come si sviluppa questo pattern. Un’ulteriore conferma della previsione rialzista di Crypto Beast arriverebbe se il prezzo superasse i 2,35 dollari sostenuto da forti volumi di trading. In questo caso si potrebbero ritestare le resistenze successive, la prima e più importante a quota 2,65 dollari.
Sebbene XRP non abbia finora offerto i guadagni eccezionali che molti investitori si aspettavano quest’anno, Bitcoin (BTC) ha già raggiunto un nuovo massimo storico, confermandosi come bene rifugio tra le crypto.
Una nuova prevendita crypto chiamata Bitcoin Hyper (HYPER) punta a sbloccare il grande potenziale del mondo DeFi di Bitcoin grazie al lancio di una soluzione di scalabilità layer-2 alimentata da Solana.
Bitcoin Hyper (HYPER) raccoglie 1,4 milioni di dollari in meno di un mese per il lancio del suo L2
Bitcoin Hyper (HYPER) sfrutta l’efficienza della Solana Virtual Machine (SVM) per lanciare un protocollo layer-2 sulla rete Bitcoin che supporterà la rapida espansione del suo ecosistema DeFi e meme coin.

Questa soluzione consentirà trasferimenti di Bitcoin rapidi ed economici tramite un L2 sicuro che offre l’esecuzione quasi istantanea su tutte le transazioni.
L’architettura del layer-2 è molto semplice. I token BTC vengono trasferiti a un indirizzo Bitcoin controllato dal Canonical Bridge di Bitcoin Hyper. Una volta ricevuti gli asset, vengono poi mintati nel layer-2 tramite smart contract.
Man mano che questa soluzione guadagnerà popolarità e verrà adottata da wallet ed exchange, la domanda per $HYPER esploderà.
Per acquistare questo token al prezzo scontato della prevendita, vai sul sito di Bitcoin Hyper e collega il tuo wallet (ad esempio Best Wallet). Puoi comprare utilizzando USDT, ETH o anche una carta bancaria.
Domande e Risposte (0)