Home Ethereum scivola verso i $1.200: un analista condivide il suo piano di acquisto
Notizie

Ethereum scivola verso i $1.200: un analista condivide il suo piano di acquisto

Laura Di Maria

Ethereum (ETH) è sceso dell’1,1% nelle ultime 24 ore, attestandosi poco sopra i 1.800 dollari. In questo momento gli analisti ipotizzano che il recente rally sia stato solo un rimbalzo momentaneo. In questo momento ETH è in testa tra le prime cinque criptovalute registrando le perdite più consistenti nel 2025, con un calo del 45,4% dall’inizio dell’anno.

Le difficoltà della rete nel rimanere competitiva hanno pesato sul prezzo del suo asset nativo. La leadership di Ethereum è stata minata dall’incalzare di piattaforme rivali abilitate a supportare smart contract come Solana (SOL) e Sui (SUI) che offrono commissioni più basse e velocità di esecuzione più rapide.

ETH si avvicina al supporto critico di 1.500 dollari dopo un importante trend ribassista

Il trader crypto Big Cheds, seguito da oltre 300.000 utenti su X, ha indicato il livello di 1.200 dollari come un supporto critico e una potenziale zona di acquisto per ETH, qualora il trend ribassista attuale dovesse continuare.

Ha osservato che un rimbalzo da questo livello potrebbe portare a un rally di medio termine verso l’area di 3.400 dollari, che si tradurrebbe in un guadagno del 283%.

Analizzando il grafico settimanale si evince che ETH è stato costretto in un trend ribassista prolungato da quando non è riuscito a superare i 4.000 dollari per la terza volta.

Questo pattern a triplo massimo ha riflettuto l’esitazione degli investitori nel spingere le valutazioni verso l’alto in un contesto macroeconomico incerto.

Nonostante queste sfide, alcuni livelli tecnici hanno tenuto. La zona di supporto a 1.500 dollari ha in passato rappresentato un punto di partenza per forti recuperi.

Ethereum (ETH) potrebbe salire a 5.000 dollari

ETH è rimbalzato del 41% e del 149% le ultime due volte che ha toccato il livello di 1.500 dollari, e ogni movimento in questa fase ha portato a toccare un massimo superiore.

Se si verificasse una reazione simile, il prezzo potrebbe puntare alla soglia di 5.000 dollari, che rappresenterebbe un aumento del 221%.

ETH può rimbalzare o il prossimo supporto è a 1.200 dollari?

Resta da vedere se ETH manterrà il suo supporto a 1.500 dollari o se continuerà a scivolare.

Un calo prolungato al di sotto di questo livello potrebbe spingere il prezzo verso 1.200 dollari e potenzialmente fino a 900 dollari, implicando un rischio totale di ribasso di circa il 42% rispetto ai livelli attuali.

Trader e investitori di lungo termine osservano attentamente come ETH reagirà a questa zona.

Un forte rimbalzo potrebbe riaccendere l’interesse, mentre un breakdown ribassista potrebbe confermare ulteriori ribassi nel breve termine.

Quando le crypto recupereranno forza e il ciclo rialzista riprenderà, conservare questi asset digitali in modo sicuro sarà una priorità per gli investitori.

Best Wallet (BEST) si sta confermando una delle soluzioni migliori per la custodia delle crypto. Inoltre, la sua prevendita si afferma come una delle più promettenti del 2025 mentre il progetto si prepara a lanciare la soluzione di custodia Web 3 più potente mai vista nel settore.

Best Wallet (BEST) raccoglie 11,5 milioni di dollari per lanciare la sua soluzione leader per la custodia delle crypto

Best Wallet (BEST) ha catturato l’interesse degli investitori sin dall’inizio del suo evento di prevendita a dicembre dello scorso anno.

Questo wallet crypto supporterà asset su più di 60 blockchain diverse e integrerà strumenti e funzionalità innovative come Upcoming Tokens, un crypto screener che permette agli investitori di identificare progetti in prevendita promettenti con un enorme potenziale di crescita.

Inoltre, l’ambiziosa roadmap di Best Wallet prevede il lancio di un exchange decentralizzato (DEX) e di una carta di debito per consentire agli utenti di pagare le spese quotidiane con crypto.

$BEST è il token di utilità del wallet. La sua domanda potrebbe esplodere man mano che sempre più utenti scaricheranno l’app mobile di Best Wallet.

Per comprare $BEST basta visitare il sito di Best Wallet e collegare il proprio wallet.

Puoi scambiare USDT o ETH per questo token oppure utilizzare una carta di credito o debito per effettuare il tuo investimento.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.