Home Oggi al via su exchange la meme coin Layer 2 Pepe Unchained: il cap di $PEPU vola verso $1 miliardo, +44%
Notizie

Oggi al via su exchange la meme coin Layer 2 Pepe Unchained: il cap di $PEPU vola verso $1 miliardo, +44%

Laura Di Maria

La meme coin Layer 2 Pepe Unchained ($PEPU), la più grande ICO di meme coin dell’anno, ha debuttato oggi su Uniswap, raggiungendo immediatamente una capitalizzazione di mercato di 161 milioni di dollari, con un aumento del prezzo del 44,8%.

Al momento della scrittura, il prezzo ha raggiunto $0,02024, mentre l’interesse per le Layer 2 continua a guidare la ripresa dei prezzi dopo il calo di ieri nei mercati delle crypto.

La blockchain Layer 2 di Pepe Unchained trasformerà la coin in una potente piattaforma di lancio per meme coin, grazie al suo Pepe Pump Pad, che permetterà la creazione di meme coin con un solo clic e senza necessità di codice sulla blockchain Ethereum, eliminando le commissioni elevate e le lentezze nelle transazioni.

$PEPU ha iniziato a essere scambiato alle 15:00 ora italiana sugli exchange decentralizzati e il team ha annunciato che il debutto sarà presto seguito da listing su exchange centralizzati (CEX).

La liquidità della coppia di trading è di 3,8 milioni di dollari, bloccata per 11 mesi, mentre il volume di trading ha raggiunto i 5 milioni di dollari nei primi cinque minuti.

Nonostante alcuni investitori della prevendita abbiano incassato i profitti, il prezzo è rimbalzato da un livello interessante di ingresso intorno a $0,0097, dimostrando un forte supporto sopra il prezzo della prima fase di prevendita. In effetti, $PEPU è ora scambiato sopra il suo prezzo di listing.

Pepe Unchained: claim e trading DEX ora attivi

Pepe Unchained ha lanciato il suo equivalente di Uniswap, PEPUswap. I pool di trading sono ora attivi sia su PEPUswap che su Uniswap.

Nel frattempo, su CoinMarketCap, Pepe Unchained ha ottenuto una pre-approvazione per il listing ancora prima dell’inizio del trading su Uniswap. Era persino di tendenza nel feed della community di CMC.

Pepe e Pepe Unchained: le uniche meme coin di punta in positivo

I recenti aggiornamenti alla blockchain Ethereum hanno reso più semplice costruire e gestire reti Layer 2 sulla chain principale.

Nonostante le ambizioni di Solana, Ethereum rimane la principale piattaforma commerciale nel settore delle crypto, e le sue Layer 2 come Optimism, Arbitrum, Base e ora Pepe Unchained hanno rivoluzionato la scalabilità.

In un segnale di forza che promette bene per $PEPU, la meme coin n.3 Pepe è stata l’unica tra le principali meme coin a essere in positivo all’inizio della sessione europea.

E quando Elon Musk evoca immagini di rane retwittando sulle meraviglie della creazione rapida di meme con Grok, il team di Pepe Unchained sa di essere sulla strada giusta.

In un certo senso, è quasi un endorsement di ciò che sta facendo Pepe Unchained, dove, grazie al suo launcher Pump Pad, puoi trasformare un’immagine creata con Grok in una meme coin viva e funzionante con soli due clic.

Pepe Unchained ha creato Pump.fun per Ethereum: che il divertimento (e i profitti) abbiano inizio

Nonostante la temporanea debolezza del mercato delle meme coin, in calo del 12% nelle ultime 24 ore, il team sembra aver fatto la scelta giusta scegliendo Pepe per la tecnologia Layer 2.

Come accennato in precedenza, le Layer 2 sono il settore con le migliori performance di oggi, mentre i prezzi dei token cercano di recuperare dopo il recente calo.

La piattaforma di lancio Pump.fun è stata un enorme successo nell’ecosistema Layer 1 di Solana. Pepe Unchained farà lo stesso per Ethereum, grazie alla sua robusta tecnologia Layer 2.

Negli ultimi sei mesi, Pump.fun ha guadagnato circa 150 milioni di dollari in commissioni. Recenti modifiche alla piattaforma hanno reso gratuita la creazione di nuove coin, i primi acquirenti del token ora ne pagano il prezzo. Pump.fun guadagna una commissione dell’1% su tutte le transazioni.

Si prevede che Pump.fun genererà 400 milioni di dollari di commissioni quest’anno. I dettagli sul modello di ricavi del Pump Pad di Pepe Unchained saranno annunciati presto.

Pepe Unchained ($PEPU) è una macchina da marketing

Valutata a 10,6 miliardi di dollari, Pepe è la terza meme coin più grande del settore, seguita dalla quarta, Dogwifhat, con 2,9 miliardi di dollari. L’entusiasmo attorno alla prevendita di Pepe Unchained ha attirato contributi per un totale di 74 milioni di dollari.

La sua solida base di finanziamento la posiziona bene per ottenere listing su exchange centralizzati di alto livello. Non ci sono ancora indicazioni dal team su quali CEX saranno i primi, ma l’impressionante volume di trading del primo giorno lascia presagire bene.

I fondi raccolti sono stati utilizzati per promuovere il progetto. Un annuncio pubblicitario a Times Square viene riprodotto ogni 6 minuti dal 6 dicembre, alimentando la FOMO (fear of missing out).

Pump Pad è quasi pronto e ha una misura anti-rug-pull integrata

Pepe Unchained non è un progetto vuoto. Al contrario, i suoi sviluppatori hanno rilasciato già dal 26 settembre un video che mostra il funzionamento dell’ecosistema.

Block explorer, DEX e bridge erano tutti disponibili, quindi gli acquirenti di token possono aspettarsi un lancio del prodotto nel prossimo futuro, che porterà ulteriore entusiasmo al progetto. La Layer 2 di Pepe Unchained è stata sottoposta ad audit e non sono stati riscontrati problemi critici.

Un dettaglio interessante è che Pump Pad ha una misura anti-rug-pull integrata sin dall’inizio. Per impostazione predefinita, la liquidità è bloccata, quindi gli sviluppatori non possono ritirare fondi. Inoltre, non è possibile implementare una tassa sull’acquisto o sulla vendita nel sistema.

$PEPU si sta dirigendo verso uno status nella top 10, grazie a un pacchetto di funzionalità che lascia altre meme coin indietro, puntando al sottosettore più caldo delle meme coin: le piattaforme di lancio.

Con velocità di transazione promesse 100 volte più rapide di Ethereum e costi decisamente inferiori, oltre alla mancanza di concorrenza, Pepe Unchained potrebbe vedere un afflusso di liquidità proveniente dalla seconda criptovaluta più grande.

La community di Pepe Unchained sta crescendo rapidamente su X (73.500 follower) e Telegram (29.210 membri), quindi unisciti oggi stesso per rimanere aggiornato sulla più grande sensazione del momento nel mondo delle meme coin.

Assicurati di utilizzare il corretto indirizzo del contratto per il token $PEPU al momento del lancio. Purtroppo, tutti i progetti virali devono affrontare tentativi di frode. Il contratto smart del progetto è stato completamente verificato da SolidProof.

Per ulteriori informazioni, visita il sito di Pepe Unchained e consulta il whitepaper.

Ecco le coordinate utili per riscattare e fare trading del token PEPU:

Claim dei token: https://pepeunchained.com/en/claim

Pool di swap di PEPU: https://pepuswap.com/

Uniswap: https://app.uniswap.org/swap?outputCurrency=0xadd39272E83895E7d3f244f696B7a25635F34234&chain=ethereum

Liquidità bloccata per 11 mesi: https://app.uncx.network/lockers/univ3/chain/1/address/0x3ebec0a1b4055c8d1180fce64db2a8c068170880/lock/0xfd235968e65b0990584585763f837a5b5330e6de802

PEPUbridge: https://pepubridge.com/ Easily move between chains with Pepe’s secure bridge solution.

Dextools: https://www.dextools.io/app/en/ether/pair-explorer/0x3ebec0a1b4055c8d1180fce64db2a8c068170880?t=1733839352516

Dexscreener: https://dexscreener.com/ethereum/0x3ebec0a1b4055c8d1180fce64db2a8c068170880

Assicurati di avere l’indirizzo corretto: https://etherscan.io/token/0xadd39272e83895e7d3f244f696b7a25635f34234

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.