Home PEPE quotato su Coinbase e Robinhood raddoppia e segna un nuovo ATH. Il prossimo obiettivo è 10x?
Notizie

PEPE quotato su Coinbase e Robinhood raddoppia e segna un nuovo ATH. Il prossimo obiettivo è 10x?

Laura Di Maria

PEPE in un paio di giorni ha raddoppiato il proprio valore, salvo oggi ritracciare in linea con la correzione dell’intero mercato crypto. A spingere forte il prezzo della meme coin fino a un nuovo record di prezzo (ATH) di $0,00002457 è stata la quotazione del token su Coinbase e Robinhood. PEPE si conferma così una tra le migliori crypto con potenziale malgrado sia sul mercato meme già da qualche tempo.

Queste due quotazioni hanno spinto PEPE a un aumento del 100% in una settimana, mentre in 15 giorni il guadagno si attesta intorno al 120% malgrado l’attuale correzione. A favorire la crescita del prezzo ha giocato un ruolo chiave anche l’elezione di Donald Trump che ha scatenato il rally del mercato.

La quotazione di PEPE su due delle più grandi piattaforme di trading negli Stati Uniti ha portato il volume del trading a esplodere fino al valore record di $27,2 miliardi.

Questo non solo rappresenta un enorme aumento della domanda, ma indica anche che PEPE potrebbe continuare a registrare rendimenti significativi nei prossimi giorni e settimane.

PEPE raddoppia dopo le quotazioni su Coinbase e Robinhood: Si prepara un’esplosione verso 10x?

Il grafico di PEPE mostra la correzione a cui il token è soggetto adesso che i trader stanno incassando i guadagni stellari di ieri, derivati dagli annunci delle nuove quotazione.

Il prezzo dell’altcoin potrebbe scendere al di sotto della sua media mobile a 30 giorni (arancione), che a sua volta potrebbe frenare la sua ascesa aggressiva sopra la media mobile a 200 giorni (blu).

Abbiamo anche notato che l’indice di forza relativa (RSI, viola) di PEPE è sceso da un livello di ipercomprato di 80 ieri sera a poco più di 50 al momento, un segnale che la pressione di vendita sta aumentando.

Per quanto violentemente calato del 59%, il volume del trading resta molto alto, a 10 miliardi di dollari. Si tratta di un dettaglio positivo per PEPE che segna un aumento dell’400% in una settimana.

Questo dato spiega quanto sia grande l’impatto delle quotazioni su Coinbase e Robinhood sul prezzo della meme coin.

Come alcuni trader hanno ricordato, anche il prezzo di Shiba Inu (SHIB), per esempio, è esploso dopo la quotazione su Coinbase nel settembre 2021.

Ci sono state anche delle whale intente ad accumulare PEPE subito dopo le due nuove quotazioni, un segnale che il token potrebbe recuperare rapidamente dopo i cali di oggi e riprendersi con slancio nel medio termine.

E, naturalmente, queste due nuove quotazioni arrivano in un momento perfetto per PEPE. Il mercato, malgrado la correzione di oggi, è in uno stato molto rialzista dopo la vittoria di Donald Trump la scorsa settimana.

Ci si aspetta che una nuova amministrazione Trump porti a norme favorevoli per le criptovalute. In un contesto del genere il prezzo di PEPE potrebbe raggiungere $0,00010 in poche settimane.

Un nuovo token a tema Pepe mostra un forte potenziale in presale

PEPE è certamente in una posizione molto invidiabile, ma la transizione del mercato in una fase rialzista significa che molti altri token probabilmente vedranno aumenti nelle prossime settimane.

I trader dovrebbero quindi considerare di diversificare per ampliare l’esposizione a potenziali rialzi, con un nuovo token in prevendita che sembra particolarmente promettente.

Si tratta del progetto layer-two Pepe Unchained (PEPU), che ha raccolto finora oltre $29,5 milioni nella sua prevendita, segno di grandi cose in arrivo.

La prevendita di Pepe Unchained terminerà tra poco più di 28 giorni, offrendo agli investitori tardivi un’ultima finestra di opportunità per acquistare PEPU in anticipo.

Gli investitori sono entusiasti di Pepe Unchained perché sta costruendo una rete layer-two per Ethereum, con il suo L2 che offrirà commissioni basse e transazioni fino a 100 volte più veloci rispetto a quelle che si ottengono sulla catena principale.

L’obiettivo è diventare un ecosistema per meme token, con la sua piattaforma che offrirà un launchpad che renderà molto semplice lanciare i propri token.

E grazie alla scalabilità e all’efficienza della piattaforma, fornirà il doppio delle ricompense di staking rispetto a quanto farebbe come moneta layer-one.

Ha una fornitura massima di 8 miliardi di PEPU, con il 30% destinato allo staking e il 20% alla prevendita in corso.

È molto positivo anche il fatto che l’account X della moneta ora conti oltre 50.000 follower, un altro segnale entusiasmante per il suo futuro.

Mentre la prevendita di PEPU è entrata nella sua fase finale, i ritardatari possono ancora partecipare visitando il sito ufficiale della moneta.

Attualmente viene venduto al prezzo finale di prevendita di $0,01281, e dato il successo ottenuto finora, questo è un prezzo che potrebbe essere facilmente superato a breve.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.