Home Shiba Inu scala la top 10 per volume di trading. Presto supererà Dogecoin?
Notizie

Shiba Inu scala la top 10 per volume di trading. Presto supererà Dogecoin?

Laura Di Maria

Shiba Inu è sceso del 7% nell’ultima ora, calando a $0,00002407 mentre il mercato delle criptovalute corregge il tiro dopo i forti guadagni post-elettorali.

Questo movimento ha spinto SHIB nella top 10 del mercato per volume di scambi, con un volume giornaliero che ha superato gli 8 miliardi di dollari.

Grazie al trend rialzista dell’ultima settimana, SHIB è ancora in aumento del 28% negli ultimi sette giorni, con un incremento del 200% in un anno per la popolare meme coin.

Anche se superare Dogecoin potrebbe sembrare un’impresa ardua, soprattutto considerando la forte performance di Dogecoin tra i primi 100 token, c’è una reale possibilità che SHIB possa sfidare DOGE se il suo attuale slancio continuerà fino alla fine dell’anno.

Shiba Inu sale nella top 10 per volume di trading – Potrà finalmente superare Dogecoin?

Nell’ultima ora, l’intero mercato ha registrato un calo, poiché i trader stanno incassando i profitti.

L’indice di forza relativa (RSI) di SHIB (in viola) è quindi sceso a 50 dopo aver toccato 70 questa mattina, ma sembra essersi stabilizzato, dopo che SHIB ha rimbalzato sul suo livello di supporto (in verde).

Ciò che è incoraggiante è che la media mobile a 30 giorni di SHIB (in arancione) rimane ben al di sopra della sua media mobile a 200 giorni (in blu), sottolineando come la meme coin continui a crescere.

Inoltre, è molto positivo il fatto che il suo volume di scambi sia aumentato di oltre l’800% in pochi giorni, segno evidente che il mercato è cambiato in modo sostanziale in questo periodo.

Tuttavia, è probabile che alcuni whale (grandi investitori) stiano approfittando dell’aumento recente per realizzare profitti.

E anche se alcuni possessori di Shiba Inu sperino che il token possa ora superare Dogecoin, la situazione potrebbe essere più complessa. DOGE ha beneficiato molto di più della vittoria elettorale di Donald Trump rispetto a SHIB o a qualsiasi altra meme coin.

Il volume di trading di DOGE attualmente ammonta a 59 miliardi di dollari. Il valore di trading è molto superiore rispetto a quello di SHIB e ci sono molte più operazioni da parte di whale per DOGE.

Per questo motivo, sarebbe imprudente pensare che SHIB possa superare il suo principale rivale a breve termine. Bisogna però considerare che Shiba Inu è forse un token più solido dal punto di vista dei fondamentali.

In passato ha effettuato lanci e aggiornamenti importanti. Un esempio importante è la sua rete layer-two Shibarium oltre ai diversi giochi basati su Shiba Inu.

Questo lo pone in una buona posizione per cavalcare il mercato rialzista in accelerazione. Al momento il numero di transazioni giornaliere di Shibarium è in costante aumento rispetto alla scorsa settimana.

Quindi, anche se non ci aspettiamo che Shiba Inu superi Dogecoin a breve, potrebbe raggiungere $0,000030 la prossima settimana e toccare $0,000040 entro dicembre.

Nuove meme coin ad alto potenziale

I dati mostrano che SHIB potrebbe avere una performance più deludente rispetto a Dogecoin. D’altra parte, ci sono nuovi token sul mercato che, partendo da una capitalizzazione inferiore, potrebbero tenere il passo con DOGE.

Tra i nuovi token da monitorare ci sono quelli in prevendita, che possono generare abbastanza slancio durante la loro vendita per esplodere una volta quotati.

Un esempio che appare molto promettente in questo momento è Flockerz (FLOCK), un token ERC-20 che ha già raccolto oltre 1,6 milioni di dollari nella sua prevendita in crescita.

Flockerz si presenta come il primo token vote-to-earn del mercato delle criptovalute, il che significa che ricompenserà gli utenti per la partecipazione ai voti di governance.

Ogni decisione riguardante lo sviluppo del progetto sarà sottoposta ai membri della community, che potranno quindi guadagnare reddito semplicemente facendo parte della comunità in crescita.

I possessori potranno ovviamente anche mettere in staking la moneta, guadagnando rendimenti da staking oltre alle ricompense di voto.

Questi flussi doppi potrebbero attrarre una forte domanda per FLOCK, che avrà una fornitura limitata a soli 12 miliardi.

Il 25% di questa fornitura sarà destinato allo staking, il 25% alle ricompense di governance e il 20% alla prevendita.

Gli investitori possono partecipare alla prevendita sul sito ufficiale, dove attualmente il token costa $0,006049.

Questo prezzo aumenterà ancora diverse volte prima della fine della prevendita, che avrà in totale 50 fasi.

Questo mette gli investitori che entrano ora in una posizione molto favorevole, poiché acquistando il token in anticipo potranno garantirsi i maggiori rendimenti.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.