Home Questo trader milionario prevede un pump per Solana: obiettivo $420 per SOL appena superati i $200
Notizie

Questo trader milionario prevede un pump per Solana: obiettivo $420 per SOL appena superati i $200

Solana ha appena superato il livello psicologico di 200 dollari e questo traguardo potrebbe aprire nuovi obiettivi di guadagno sostanziale una volta che il mercato si sarà assestato. In questo momento prevale l’euforia in risposta ai risultati delle elezioni statunitensi dell’altroieri.

Il candidato pro-crypto Donald Trump ha vinto le elezioni, e l’intero mercato criptovalute ha registrato un forte rally. Solana è ora in aumento del 7% in 24 ore, del 20.29% in una settimana e del 41% in un mese.

Ora i trader ritengono che la nuova amministrazione Trump sarà il volano che permetterà a SOL di raggiungere nuove vette. L’influencer crypto su X, ex Twitter, Pentoshi ha suggerito che la criptovaluta potrebbe raggiungere i $420 una volta superati i $200 nel prossimo futuro.

Considerando la spinta e i fondamentali di SOL, tali obiettivi non sono irrealistici, specialmente se nei prossimi mesi il primo ETF su Solana raggiungerà il mercato.

Questo trader milionario prevede un’impennata di Solana: obiettivo $420 una volta che SOL supera i $200

Di recente e prima dell’attuale pump, l’analista e trader Pentoshi ha previsto che Bitcoin raggiungerà i $100.000 “nei prossimi mesi”. Ha poi aggiunto la sua previsione per SOL con un tweet successivo.

In particolare, ha suggerito che se Solana raggiunge i $250, stabilirà nuovi record di prezzo “poco dopo”.

Questo implica una previsione a breve o medio termine di circa $260, questa cifra stabilisce così un obiettivo a lungo termine (senza specificare le tempistiche) di $420.

Se accurata, questa previsione vedrebbe SOL aumentare del 124%. C’è da dire che Pentoshi ha aggiunto in seguito che il carattere inflazionistico del token e gli imminenti sblocchi di nuove monete nel primo trimestre 2025 potrebbero impedirle di salire ulteriormente.

Tuttavia, il grafico di Solana di oggi supporta certamente l’idea che continuerà a vedere guadagni nelle prossime settimane.

La sua media mobile a 30 giorni (arancione) è salita vigorosamente sopra quella di 200 giorni (blu) mercoledì mattina, e anche se la criptovaluta sta prendendo una pausa oggi, è probabile che la media a breve termine rimanga alta per un po’.

Lo vediamo anche con l’indice di forza relativa (viola), che sta risalendo dopo una piccola correzione a 50 oggi.

Mentre una mini-correzione era attesa per Solana oggi, data la sua esuberanza di ieri, è probabile che il suo slancio in corso continui a spingerla nelle prossime settimane.

Il volume del trading supera i $5,2 miliardi, che è praticamente triplo rispetto a un mese fa.

Questo segnala una forte domanda, e se ci saranno presto notizie sull’approvazioni di un ETF su Solana, potremmo vedere SOL continuare a crescere già nel prossimo futuro.

Sembra che raggiungerà i $250 in poche settimane e supererà il suo massimo storico di $259 entro l’anno.

Nuove altcoin possono superare i token principali

Dato che c’è sempre il rischio che Solana possa diventare ipercomprata, alcuni trader potrebbero rivolgere la loro attenzione a nuove altcoin che non hanno raggiunto la saturazione.

Naturalmente, è difficile decidere quali nuove criptovalute avranno successo, ma un modo per restringere il campo è cercare prevendite di successo.

E una delle prevendite di maggior successo dell’anno appartiene al progetto layer-two Pepe Unchained (PEPU), che ha raccolto oltre 25 milioni di dollari.

Pepe Unchained è entusiasmante perché è sull’orlo del lancio di una rete L2 per Ethereum che offrirà transazioni istantanee e commissioni molto basse.

Il suo obiettivo a lungo termine è diventare un ecosistema per le meme coin, con il progetto che ha recentemente rivelato che la sua piattaforma includerà un ‘Pump Pad’ che permetterà ai detentori di lanciare le proprie meme coin senza competenze di codifica.

Questo potrebbe attirare molti utenti e adozioni, con PEPU che offre anche il doppio delle ricompense di staking rispetto a quelle che avrebbe avuto come token layer-uno.

Questo dovrebbe incoraggiare una maggiore proprietà di PEPU, che sarà anche necessaria per pagare le commissioni di transazione.

Il token avrà una fornitura massima di 8 miliardi di PEPU, con il suo protocollo che alloca il 30% allo staking e il 20% alla prevendita.

Per rimanere aggiornati sulle ultime novità di Pepe Unchained, è possibile seguire il progetto su X e il suo canale di Telegram.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.