Home La golden cross di Shiba Inu trova resistenza: Ecco i livelli da tenere d’occhio per SHIB
Notizie

La golden cross di Shiba Inu trova resistenza: Ecco i livelli da tenere d’occhio per SHIB

Nonostante sia ancora bloccato in una fase di consolidamento, l’aumento stellare del 9,96% registrato oggi offre speranza che il prezzo di SHIB possa presto concretizzare il momentum rialzista che si è andato costruendo.

A giustificare l’importante rialzo nelle 24 ore concorre anche la diffusione dei risultati parziali delle elezioni presidenziali USA. I dati finora protendono nettamente per Trump, il candidato pro-crypto per eccellenza.

Anche se l’aumento è notevole, il prezzo non ha ancora recuperato completamente valore dopo il recente calo, e il guadagno registrato è di appena l’1,85% rispetto a mercoledì scorso. Nonostante l’entusiasmo di “Uptober” avvertito verso la fine del mese, novembre sembra riportare SHIB sotto controllo.

Il movimento di oggi è significativo, poiché gli investitori sembrano riversarsi sulla meme coin, con un aumento del volume di scambi del 43%, raggiungendo i 383 milioni di dollari.

Il prezzo di SHIB in bilico sulla golden cross: Si avvicina un rialzo?

Le speranze di un Golden Cross rialzista di fine ottobre sembrano tornare in gioco dopo un inizio di mese difficile.

Nonostante la chiusura della scorsa settimana abbia visto la perdita del supporto della trendline a lungo termine della 50SMA, compromettendo le speranze di un crossover, l’aumento di oggi l’ha riconquistato.

La 50SMA continua a convergere verso la 200SMA, avvicinandosi a una importante Golden Cross rialzista. Questo movimento di solito coincide con aumenti significativi del prezzo di SHIB. L’ultimo evento simile, un Death Cross ribassista, ha comportato un calo significativo.

In particolare, il movimento coincide con quello che sembra essere l’inizio di una formazione a triangolo ascendente. Infatti la pressione si sta accumulando verso un breakout della resistenza dura a cedere intorno a $0,00001910, che ha agito come un tetto durante tutto l’ultimo mese.

Altro dato che vale la pena monitorare è l’andamento dell’indicatore MACD che si sta avvicinando a un crossover rialzista con la linea di segnale, dopo una certa esitazione. Si rafforza così il sentimento positivo per il breve termine.

La recente indifferenza nel movimento del prezzo di SHIB potrebbe essere attribuita alle incertezze legate alle elezioni negli Stati Uniti, uno stress per i trader che adesso sembra attenuarsi in vista della comunicazione dei risultati elettorali stato per stato.

Pertanto, un crossover rialzista e un breakout del modello triangolare potrebbero procedere senza ostacoli. L’unica condizione è che il mercato reagisca positivamente alla notizia di quale sia il candidato eletto. Per il momento, una prevalenza di voti per Trump, il candidato pro-crypto per eccellenza, sembra aver eccitato il mercato.

Con un breakout, il prezzo di SHIB potrebbe avanzare fino ad affrontare la resistenza precedente a $0,00002170.

Tuttavia, sono già state gettate le basi per un breakout molto più significativo, proveniente da un breakout di un pattern ribassista a cuneo discendente che dura da mesi.

Questa nuova presale sta facendo notizia

Anche se questo è certamente un segnale rialzista per la principale criptovaluta del mondo, la fortuna favorisce i coraggiosi – emergono nuove opportunità che hanno il potenziale di offrire guadagni davvero sostanziali.

Con il sentiment del “superciclo delle meme coin” che prende piede e monete come $GOAT e $MOODENG che guadagnano improvvisamente popolarità, gli investitori strategici potrebbero trovare vantaggioso diversificare in nuove meme coin a bassa capitalizzazione con potenziale di crescita esponenziale.

Una di queste monete è Pepe Unchained ($PEPU), una meme coin che trascende l’utilità convenzionale. Affronta due dei punti dolenti più significativi nel panorama attuale delle criptovalute: la velocità delle transazioni e le commissioni.

Questa evoluzione liberata di Pepe opera su una propria catena Layer 2, liberandosi dai vincoli di Ethereum, offrendo commissioni più basse e velocità di transazione 100 volte superiori.

Non è solo una meme coin, è una meme chain! Questo potrebbe spiegare il suo successo immediato, avendo già raccolto quasi 25 milioni di dollari nella sua prevendita fino ad ora!

Questa fiducia può anche essere attribuita all’impegno di Pepe Unchained per la trasparenza. Ha superato due audit e dispone di un proprio block explorer, consentendo agli utenti di tracciare tutte le transazioni sulla sua catena unica.

Con un prezzo temporaneamente fissato a $0,01219 nella prevendita, chi agisce rapidamente potrà beneficiarne maggiormente. Gli investitori stanno attualmente guadagnando un generoso 96% APY. Questo rappresenta un’opportunità di reddito passivo preziosa, anche in mezzo alla recente volatilità del mercato.

Unisciti alla comunità di Pepe Unchained su X e Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.