Home Solana imbocca la strada rialzista: ci sarà una nuova impennata del prezzo di SOL?
Notizie

Solana imbocca la strada rialzista: ci sarà una nuova impennata del prezzo di SOL?

Solana ha registrato un calo dello 0,5% nelle ultime 24 ore, e il prezzo di SOL è sceso a $174,94, mentre il mercato delle criptovalute ha subito una correzione del 2% oggi.

Nonostante questa perdita, SOL è in aumento dell’1% in una settimana e dell’11% in un mese, ma l’altcoin registra anche un notevole aumento del 375% in un anno.

I guadagni delle ultime settimane sono stati in gran parte dovuti all’ottimismo crescente riguardo alle elezioni statunitensi della prossima settimana, che potrebbero portare a un’amministrazione Trump più favorevole alle criptovalute.

Oggi arriva anche la notizia che Solana ha formato un golden cross rialzista sul suo grafico giornaliero, un movimento che spesso anticipa grandi ritorni.

Solana disegna una Golden Cross rialzista: ci sarà una nuova impennata del prezzo di SOL?

Il grafico giornaliero di Solana ha formato una golden cross martedì scorso, la sua media a 50 giorni (arancione) è salita sopra la media a 200 giorni (blu) per la prima volta da ottobre 2023.

Quella volta, il prezzo di SOL era passato da circa $30 a $121 entro la metà di dicembre.

In altre parole, una golden cross sul grafico giornaliero di un asset è solitamente un segnale molto rialzista e tende a indicare l’inizio di una fase positiva.

Un altro elemento interessante del grafico giornaliero di SOL è che il suo indice di forza relativa (RSI) (viola) è ora salito verso quota 70, dopo aver iniziato una salita da sotto 40 a inizio settembre.

Vediamo inoltre che i livelli di resistenza (rosso) e supporto (verde) a medio termine della moneta stanno convergendo, il che indica nuovamente un grande movimento in arrivo.

Questi indicatori tecnici coincidono con un periodo sempre più rialzista per il mercato delle criptovalute anche a livello dei fondamentali. Molti investitori si aspettano una vittoria di Trump nelle elezioni presidenziali della prossima settimana.

Dato che Trump ha assunto una posizione più pro-crypto, molti credono che una sua vittoria porterebbe ottime notizie per il mercato delle criptovalute.

E i sondaggi recenti si sono spostati in una direzione più favorevole a Trump negli ultimi giorni, anche i sondaggi tradizionali suggeriscono che la corsa è molto serrata.

Si può ipotizzare che un’amministrazione Trump spianerebbe la strada agli ETF su Solana, sui quali alcuni gestori di asset stanno lavorando negli ultimi mesi.

Questo perché un’altra presidenza Trump comporterebbe un cambio di guardia alla SEC, che finora ha bloccato l’approvazione degli ETF su Solana in quanto considera SOL una security.

Pertanto, una vittoria di Trump potrebbe portare il prezzo di SOL a salire fino a $200 nelle prossime settimane.

Alternative ad alto potenziale

SOL rimane una delle migliori “scommesse” sul mercato delle criptovalute, ma non sarà l’unica altcoin a poter vedere un’impennata nel finale del 2024.

È probabile che anche numerose altcoin di piccola capitalizzazione facciano bene, inclusi i token in prevendita che verranno quotati per la prima volta sulle piattaforme di trading.

Un token con molto potenziale in questo senso è Crypto All-Stars (STARS), una moneta ERC-20 che ha raccolto ben $2,9 milioni nella sua presale.

Crypto All-Stars è il primo token sul mercato a offrire un MemeVault, un protocollo con cui puoi fare staking di qualsiasi meme coin.

Il protocollo del token utilizza lo standard multi-token ERC-1155, che consente la tokenizzazione di altre monete, inclusi i token che non sono su Ethereum.

Il suo meccanismo di staking invita gli investitori a fare staking delle loro meme coin e, detenendo STARS, guadagnare ricompense extra.

Più token STARS un utente possiede, maggiori saranno le ricompense che riceverà per lo staking di altre monete.

STARS avrà una fornitura limitata di 42,069 miliardi, con il 20% destinato alla prevendita e un altro 20% allo staking.

crypto all stars pr

Gli investitori possono partecipare alla vendita di STARS visitando il sito ufficiale di Crypto All-Stars, dove possono acquistarlo al prezzo di $0,0015371 per token.

Questo prezzo aumenterà durante ogni nuova fase della vendita, quindi i trader dovrebbero agire rapidamente.

Un altro aspetto molto positivo è che Crypto All-Stars è già riuscito a costruire una comunità di dimensioni considerevoli, con il suo account X che conta oltre 17.000 follower, per esempio.

Questo lascia ben sperare per le future quotazioni, con la moneta che ha il potenziale per diventare uno dei nuovi altcoin più importanti del 2025.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.