Home ApeCoin recupera a sorpresa con un guadagno del 100% – Cosa è successo?
Notizie

ApeCoin recupera a sorpresa con un guadagno del 100% – Cosa è successo?

Laura Di Maria

Il prezzo di ApeCoin è salito alle stelle durante il fine settimana. Il token di riferimento nel panorama NFT raddoppiando grazie al lancio del bridge Apechain che ha cambiato le sorti di un anno difficile.

Ma cosa riserva il 2024 per la criptovaluta APE? Ci sono opportunità di investimento migliori di BAYC?

La comunità BAYC ha affrontato tempi difficili, i prezzi minimi sono scesi di netto dopo i fasti del 2021 e Apecoin collegato alla collezione NFT delle scimmie più famose del web3, BAYC, ha deluso i possessori per gran parte dell’ultimo anno.

Eppure la grossa inversione durante il fine settimana ha riacceso le speranze. Dopo mesi di sviluppo, il team di Yuga Labs ha annunciato il lancio del suo tanto atteso “Bridge”, che è arrivato insieme all’attivazione di ApeChain.

Cosa sono ApeChain e ApeChain Bridge?

ApeChain è una nuova soluzione di scalabilità di livello 2 lanciata ora che le soluzioni Layer-2 stanno definitivamente prendendo piede. Si concentra nello specifico nel facilitare lo sviluppo, coniazione, scambio di NFT e dApp.

Mentre il bridge di per sé non è nulla di speciale sul piano tecnico, di fatto apre le porte al trasferimento di asset, incluse le meme coin, sulla Apechain, la chain sulla quale il progetto sta spingendo molto.

Il bridge in un primo tempo collegherà ApeChain con Ethereum e Arbitrum.

Ma forse la novità più interessante è il lancio di rendimenti nativi grazie allo staking di APE, pagati in Apecoin, si tratta di una mossa necessaria per ridurre la pressione di vendita sull’andamento dei prezzi.

Questo dà finalmente anche ad APE un’utilità di cui si sentiva la necessità: rendere ApeChain compatibile con Ethereum. Ora diamo un’occhiata all’azione del prezzo di APE.

Analisi del prezzo di APE: Cosa succederà ad Apecoin dopo un pump del 135%?

Mentre Apecoin cerca di consolidare i guadagni esplosivi del fine settimana, al momento il token è scambiato a $1,47, in calo dello 0,67% nelle 24 ore.

Il lieve ritracciamento segue due giorni di rialzo durante il fine settimana, durante i quali Apecoin ha registrato un guadagno del +135%, rompendo la resistenza a lungo termine presidiata strettamente dagli orsi negli ultimi sei mesi.

Ora, si registra un lieve ritracciamento localizzato dopo un arresto intorno al livello di prezzo storico di circa $1,81. Il prezzo di APE sembra volersi consolidare su livelli di prezzo oltre $1,44.

Il guadagno si riflette nell’andamento delle medie mobili, la 20DMA sta salendo rapidamente il che suggerisce che una golden cross potrebbe formarsi entro la fine della settimana se i tori di APE riusciranno a mantenere il supporto.

Da qui si potrebbe assistere a una nuova azione dei prezzi, ma solo una volta che l’RSI si sarà raffreddato rispetto alla divergenza di ipercomprato a 87,5 e potrebbe volerci del tempo.

Nel complesso il prezzo di APE punta al consolidamento verso un tetto che potrebbe trovarsi a $1,8 per il momento (limitando il rialzo a un potenziale +18%).

Mentre il rischio al ribasso è sostanziale se i tori di APE perdono il controllo, con un declino da qui che potrebbe portare al livello psicologico di $1 appena sopra la 200DMA (un possibile -33%).

Questo lascia Apecoin con un rapporto rischio-rendimento di 0,53 nel breve termine, suggerendo un cattivo ingresso in fase tardiva per i trader in preda alla FOMO. Comunque, questo non significa che tutto sia perduto, poiché ci sono alternative altrettanto esplosive in attesa di prendere parte al mercato, come il progetto Pepe Unchained.

Non perdere l’occasione: le whale investono 50.000 dollari in questa nuova meme coin Layer-2 dopo il pump di APE

Non c’è solo la crescita di APE a scuotere il mercato, un’opportunità molto più interessante è diventata virale nel mercato questa settimana. In più offre un punto di ingresso molto più allettante grazie alla capitalizzazione di mercato di 21,3 milioni di dollari.

Si proclama il successore di Pepecoin (PEPE), ma Pepe Unchained (PEPU) si sta confermando come l’alternativa su una propria L2. Sta piacendo ai trader di meme coin che in questa settimana si sono affollati in massa verso questa novità che offre un’utilità molto più seria delle solite meme coin già presenti nel settore.

Si rivolge agli sviluppatori di meme coin proponendo una blockchain Layer-2 ad alta velocità il cui lancio è ormai prossimo per consentire la costruzione e il lancio rapido di meme coin.

Per stimolare la crescita iniziale, il team di Pepe Unchained ha lanciato un fondo per finanziare gli sviluppatori che vorranno innovare sulla piattaforma.

Gli acquisti delle whale stanno diventando sempre più frequenti per Pepe Unchained. L’ultima ha acquisito 5 milioni di token $PEPU per circa 50.000 dollari all’inizio di questo mese.

Lunedì, un’altra whale ha scambiato 53.563 dollari di ETH per 4,6 milioni di token $PEPU.

L’ingresso dei grossi investitori nel progetto e il sostegno da parte degli analisti fanno di questo progetto la prossima grande novità del settore.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.