Il launchpad delle migliori meme coin di Tron, SunPump, ha portato i ricavi trimestrali della blockchain a un massimo storico di 151,2 milioni di dollari nel terzo trimestre del 2024, secondo un indagine dell’istituto di ricerca on-chain Messari.
Questo rappresenta un significativo aumento del 30% rispetto al trimestre precedente. La crescente attività nella finanza decentralizzata (DeFi) ha alimentato il successo della chain grazie al lancio di oltre 89.000 meme coin tra il 12 agosto e il 30 settembre.
Le Transazioni DeFi di Tron Aumentano del 487%
Il rapporto, pubblicato il 17 ottobre, evidenzia un impressionante aumento del 487% nelle transazioni DeFi di Tron durante il terzo trimestre.
“L’attività di SunPump ha iniziato a crescere il 16 agosto ed è diventata parabolica nelle due settimane successive,” ha spiegato Messari, indicando un periodo critico di crescita.
Solo nella seconda metà di agosto, sono stati annullati oltre 270 milioni di token TRON (TRX). Questo ha generato circa 42 milioni di dollari, quasi il 27% del ricavo trimestrale totale di Tron.
Solo il 20 agosto è stato emesso il numero record di 7.500 token. Invece, il 21 agosto ha registrato il maggiore evento di burning in un solo giorno di TRX nella storia di Tron.
Nonostante questa impennata, i lanci di meme coin sono calati molto a settembre, scendendo a meno di 1.000 nuovi token al giorno.
Tra i progetti di successo, SunDog (SUNDOG) si è distinto raggiungendo una capitalizzazione di mercato di 217 milioni di dollari.
Altri token popolari, come Tron Bull (TBULL) e Invest Zone (IVFUN), hanno anche visto considerevoli volumi di trading.
Il token nativo di Tron, TRX, ha continuato il suo trend deflazionistico nel terzo trimestre, con un burning complessivo di 587,6 milioni di token.
La capitalizzazione di mercato del circolante del token è aumentata per il settimo trimestre consecutivo. La crescita è stata del 24% fino a raggiungere i 13,5 miliardi di dollari, con un picco temporaneo di 14,5 miliardi durante l’apice dell’attività di SunPump, secondo CoinGecko.
Il valore totale bloccato (TVL) di Tron nei protocolli DeFi ha raggiunto gli 8,1 miliardi di dollari alla fine del terzo trimestre, ma da allora è sceso a 6,98 miliardi, secondo i dati di DeFiLlama.
Anche la capitalizzazione di mercato di Tether (USDT) su Tron è aumentata del 3% arrivando a quasi 59 miliardi di dollari.
TRX è rimasto stabile, ed è scambiato a 0,16 dollari nelle ultime 24 ore.
La società madre di Tron chiede l’archiviazione della causa della SEC
La società madre di Tron ha richiesto l’archiviazione di una causa che le è stata intentata dalla Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti. A propria difesa, l’azienda sostiene che l’attenzione dell’ente di vigilanza esula dalle sue competenze effettive.
In una richiesta di archiviazione presentata in un tribunale federale di New York, la Tron Foundation ha dichiarato che il tentativo della SEC di applicare le leggi sui titoli statunitensi ad attività in prevalenza estere supera la giurisprudenza dell’ente in quanto non è un organismo di vigilanza globale.
La causa della SEC, presentata nel marzo dello scorso anno, ha preso di mira il fondatore di Tron Justin Sun, la Tron Foundation, la BitTorrent Foundation e Rainberry Inc., la società madre con sede a San Francisco di BitTorrent, che Tron ha acquisito nel 2018.
La SEC ha sostenuto che la vendita dei token Tron e BitTorrent (BTT) costituiva offerte di titoli non registrati.
La SEC ha anche accusato Justin Sun di aver partecipato a manipolazioni di wash trading e pagamenti non dichiarati a celebrità come Soulja Boy e Akon per promuovere i token.
Diversificare il portafoglio per aumentare le occasioni di rendimento
Non ci sono solo le nuove meme coin di Tron ad attirare l’attenzione degli investitori degen, altre occasioni sono quelle offerte dalle ICO.
Le migliori prevendite possono includere anche nuove meme coin ad alto potenziale in cui entrare nelle prime fasi è uno dei modi migliori per ottenere grandi guadagni.
Una prevendita che gli analisti ritengono abbia un grande potenziale è una nuova moneta meme GambleFi chiamata Memebet Token (MEMEBET).
Memebet sta costruendo un casinò e un sito di scommesse sportive basato su meme coin operativo su Telegram e sul web, che rappresenta una novità nel settore.
Visto il successo del settore GambleFi che combina mondo crypto e gioco d’azzardo, sono alte le possibilità che MEMEBET abbia un lancio esplosivo una volta quotato su exchange.
Domande e Risposte (0)