Il prezzo di Dogecoin (DOGE), si trova appena sopra la sua media mobile a 50 giorni nella regione di $0,1050. Al momento sta evidentemente arrancando.
È sceso di oltre il 20% rispetto ai massimi della scorsa settimana sopra $0,13, dopo essere crollato insieme al resto del mercato delle criptovalute a causa dei flussi avversi provenienti dalle notizie di un crescente rischio sul piano geopolitico.
Se il prezzo di Dogecoin scenderà sotto la sua media mobile a 50 giorni, potrebbe dare il via a un nuovo crollo dei prezzi verso i minimi di agosto nella regione di $0,08.

Un contrattacco israeliano all’Iran potrebbe essere proprio il catalizzatore dell’esacerbarsi delle insicurezze sui mercati.
Ma gli investitori potrebbero voler utilizzare l’attuale calo del prezzo di Dogecoin come un’opportunità d’ ‘accumulo.
Questo perché a lungo termine, la meme coin mostra fondamentali forti, mentre l’adozione della meme coin come mezzo di pagamento aumenta.
L’adozione di Dogecoin aumenta
Un articolo di Bloomberg di mercoledì sostiene che cresce il numero di piccoli rivenditori che accettano pagamenti in DOGE.
L’articolo cita una catena di pizzerie chiamata Williamsburg Pizza tra i capofila nella nuova tendenza ad accettare DOGE come moneta di scambio.
Il fondatore della catena di ristoranti, Aaron McCann, ha persino creato un sistema per processare pagamenti specifico per Dogecoin, chiamato DogeExpress, e da allora ha iniziato a coinvolgere altri piccoli rivenditori.
DOGE attualmente rappresenta circa il 6% di tutte le transazioni effettuate da BitPay, un importante intermediario di pagamenti in criptovalute.
E non sono solo i piccoli rivenditori a sostenere Dogecoin.
Dogecoin può anche vantare il supporto di miliardari di peso come Elon Musk e Mark Cuban.
— Elon Musk (@elonmusk) September 28, 2024
Musk è un fan di DOGE dal 2021 e spesso promuove la moneta.
Musk e la sua piattaforma di social media X hanno a lungo lasciato intendere che Dogecoin potrebbe giocare un certo ruolo diventando uno strumento per i pagamenti su X.
E, se il candidato repubblicano Donald Trump vincerà le elezioni presidenziali statunitensi di novembre, Musk potrebbe dirigere una nuova agenzia governativa chiamata “Dipartimento dell’Efficienza Governativa”, o D.O.G.E.
Cuban, invece, ha iniziato ad accettare pagamenti in DOGE per il merchandise dei suoi Dallas Mavericks già nel 2021.
Che possibilità ci sono che Dogecoin arrivi a $10?
Si prevede che l’arrivo di una nuova fase di allentamento della politica monetaria alimenterà un forte mercato rialzista per le criptovalute nel 2025, rischi geopolitici a parte.
In questo contesto, Bitcoin potrebbe ben superare i $100.000.
E se lo farà, potremmo vedere Dogecoin finalmente riconquistare i suoi massimi storici del 2021 vicino a $0,74 e raggiungere il livello di $1,0.
Sarebbe un risultato monumentale per Dogecoin, che a un certo punto della sua storia era valutato meno di $0,00010.
A $1, la capitalizzazione di mercato di Dogecoin sarebbe appena sopra i $140 miliardi, non poi così improbabile se si considera la possibilità che Bitcoin riesca a superare il valore di mercato di mercato di $2,5 trilioni.
Da lì, poi, Dogecoin potrebbe moltiplicare il valore per 10 per raggiungere $10 e diventare una moneta da $1,4 trilioni.
Beh, mai dire mai quando si tratta di criptovalute. Non ci si aspetta che Bitcoin diventi la criptovaluta di pagamento mondiale, ma piuttosto l’asset di riserva mondiale.
Questa ipotesi lascia spazio per altre considerazioni: DOGE ha le carte in regola per diventare la valuta di pagamento decentralizzata mondiale.
Se Dogecoin potesse raggiungere una tale platea di utenti, allora sì, potrebbe diventare una moneta da trilioni di dollari.
Alternativa a Dogecoin da considerare
Ci sono sul mercato adesso altri progetti sottovalutati come lo è stato Dogecoin che potrebbero registrare guadagni del 1000% già nel 2025.
Gli investitori di meme coin sono alla ricerca del potenziale di guadagno più alto possibile.
Uno dei modi migliori per assicurarsi grandi guadagni nei mercati delle meme coin è partecipare al successo di una nuova moneta nella sua fase iniziale di prevendita.
Gli analisti hanno individuato in Memebet Token (MEMEBETS) un progetto promettente, che si colloca a cavallo tra il mondo delle meme coin e quello in rapida crescita del GambleFi.
Nonostante abbia lanciato la sua prevendita solo da poco, i trader hanno già investito oltre $350.000 nel protocollo GambleFi di meme coin.
Meme Bets è un casinò su Telegram e web dove i degen delle criptovalute potranno fare trading con le loro partecipazioni in meme coin.
Domande e Risposte (0)