Il prezzo di Ethereum fatica oggi, restando a $2.644 mentre il mercato delle criptovalute resta pressoché stabile in 24 ore.
ETH è ora in crescita di circa l’8% in una settimana, con una perdita del 4% in un mese e un aumento del 66% in un anno.
È probabile che le prossime settimane portino altri aumenti. Lo dimostrano i dati di Coinglass che evidenziano un forte aumento dell’open interest sulle posizioni long Ethereum.
Gli investitori sembrano scommettere sulla possibilità che ETH testerà livelli più alti. Il prossimo obiettivo importante si colloca a $3.000.
In generale, il grafico di ETH è rialzista e trova livelli di supporto (verde) e resistenza (rosso) che indicano un range in salita costante.
Stamattina il prezzo di Ethereum ha superato il supporto attuale, mentre spinge verso il livello della resistenza.
L’indice di forza relativa (viola) è salito da 40 a oltre 50, altro segno di slancio in miglioramento.
È chiaro che la maggior parte dei trader crede che ci sarà un trend rialzista per Ethereum. Al momento il tasso di finanziamento medio è salito a 0,0076% oggi.
Un tasso di finanziamento positivo significa ci sono più posizioni long, che scommettono sulla crescita, rispetto alle posizioni short per Ethereum. Questa ultima situazione si era invece presentata all’inizio di agosto.
Al momento, quindi, le aspettative di prezzo sono in salita, e il prossimo grande obiettivo per ETH è chiaramente $3.000.
Potrebbe volerci tempo per raggiungerlo, dato che la scorsa settimana si è registrato un forte deflusso di capitali istituzionali.
D’altra parte, i dati CoinGlass indicano che c’è stato un cambio di rotta dopo il taglio dei tassi da parte della Fed che agisce ancora come forte catalizzatore di ottimismo.
Ethereum resta tra le altcoin con maggiori probabilità di rialzo a fine anno, soprattutto per via della sua posizione di principale piattaforma layer-one del settore.
A giocare a favore dell’apprezzamento del token c’è anche l’imminente lancio di un nuovo importante aggiornamento, Pectra, previsto entro la fine dell’anno o nel primo trimestre del 2025. L’upgrade apporterà miglioramenti nei processi di ottimizzazione e convalida.
La situazione consoliderà la posizione dell’altcoin leader contro la crescente concorrenza di Solana, facendo di ETH il token con maggiore richiesta sul mercato.
Il prezzo di Ethereum potrebbe raggiungere $3.000 entro fine ottobre, per chiudere l’anno intorno a $3.500.
Nuove altcoin ad alto potenziale per puntare a guadagni nel breve periodo
Se da un lato ETH potrebbe raggiungere $3.000 a breve, l’apprezzamento sarebbe di pochi punti percentuali rispetto alle possibilità di rendimento offerte da altre altcoin ancora non lanciate sul mercato.
Tra queste, i token a bassa capitalizzazione e in prevendita sono le occasioni più promettenti che possono alimentare grandi rendimenti sulla scia del successo in fase di raccolta fondi.
Tra le tante nuove prevendite, spicca Memebet Token (MEMEBET).
Le meme coin, spesso viste come novità, sono diventate serie concorrenti nel panorama crypto. Nel 2024, hanno creato un settore del valore di 60 miliardi di dollari.
Vista la crescente domanda, gli sviluppatori cercano modi per aumentare l’utilità di questi token. Il progetto $MEMEBET, in particolare, fa progressi nell’integrare le meme coin nel settore GambleFi, che vale 403 milioni di dollari.
I pagamenti crypto rappresentano già il 25% dei pagamenti nel gioco d’azzardo. Il 48,6% dei possessori di crypto le usa per questo scopo. La preferenza per le crypto è dovuta ai loro vantaggi (anonimato, velocità, sicurezza).
Tuttavia, le opzioni più note come Bitcoin (BTC) e Tether (USDT) dominano ancora il mercato. Finora, nessun casinò ha usato le meme coin come metodo di pagamento, fino al progetto $MEMEBET.
Memebet Token sta lanciando un casinò crypto e ha già raccolto $250.000 nella prevendita appena aperta.
Memebet Token ha alcuni dei fondamentali più forti tra le nuove crypto, con una piattaforma di gioco che offrirà oltre 1.000 giochi al momento del lancio.
Includerà slot virtuali, giochi da tavolo e un completo sportsbook per i principali eventi.
Gli utenti potranno scommettere con meme coin affermate come Pepe, Dogecoin, Bonk e Shiba Inu, ma avranno più ricompense usando MEMEBET.
Ci sarà quindi un forte incentivo a possedere MEMEBET, aumentando la domanda per la moneta, che avrà un’offerta massima di 2 miliardi di token.
Gli investitori possono partecipare alla presale sul sito ufficiale Memebet Token, dove 1 MEMEBET costa $0,0253.
Il prezzo salirà più volte prima della fine della prevendita, quindi gli acquirenti dovrebbero agire presto.
Domande e Risposte (0)