Home Bonk torna a crescere: +16% sulla spinta dell’acquisto al ribasso
Notizie

Bonk torna a crescere: +16% sulla spinta dell’acquisto al ribasso

Nelle ultime 48 ore, il prezzo di BONK ha registrato un notevole aumento del 16,33%, contribuendo a una crescita complessiva del mercato delle meme coin che in media registrano un incremento del 12,92%. Gli indicatori di mercato attuali suggeriscono la possibilità che ci siano a breve ulteriori guadagni per la meme coin di Solana.

Questo recente aumento regala un po’ di sollievo in un momento contrassegnato da forte difficoltà. Finora, la traiettoria dei prezzi di BONK ha visto un significativo calo del 21,48% dalla scorsa settimana. Va detto che l’attuale calo riflette la tendenza di mercato in generale che ha travolto gran parte delle principali criptovalute.

Nonostante il recupero parziale, BONK ha comunque perso il 9,76% nell’ultimo mese, cancellando gran parte dei progressi fatti nelle settimane precedenti.

C’è da dire che i trader hanno mostrato un forte interesse nel capitalizzare su questi prezzi più bassi. Attratti dai prezzi scontati, gli investitori hanno movimentato un volume di trading importante che ha raggiunto un picco di circa 500 milioni in 24 ore nella giornata di ieri e che oggi si attesta intorno al 27% in meno, a 300 milioni di dollari.

Il prezzo di Bonk riconquista il supporto a lungo termine: Questa crescita è sostenibile?

Un’analisi più approfondita dei grafici suggerisce che BONK sta mostrando segnali di forza.

In particolare, BONK ha riconquistato un supporto chiave a lungo termine a $0,00001815 dopo aver perso aderenza su questo livello nelle ultime ore. Insomma, nonostante il calo, la domanda per l’asset rimane forte.

Questa prospettiva è rafforzata dall’indice di forza relativa (RSI) (viola) della meme coin, che si attesta intorno al 60 dopo essere stato soppresso al di sotto del 50 nei giorni scorsi.

Anche se neutrale, una rottura nel territorio rialzista è significativa dopo essere rimasta nel range ribassista a ipervenduto per così tanto tempo. Questo rappresenta un potenziale punto di svolta per il prezzo di BONK.

Le tendenze generali supportano questa ipotesi, la media mobile a 20 giorni (DMA) (gialla), infatti, rompe il trend al ribasso che si è mantenuto forte nelle ultime due settimane. Mentre la tendenza a breve termine si sta migliorando, quella a lungo termine rimane ribassista, di contro, la DMA a 200 giorni (blu) continua il suo trend al ribasso.

Pertanto, sarebbe ragionevole aspettarsi ulteriori guadagni nel breve termine mentre Bonk si riprende. Di certo, il prossimo livello da monitorare è quello a $0,000022.

Tuttavia, poiché Bonk non ha fondamentali reali propri, spesso si limita a seguire l’andamento generale del mercato. Per questo motivo i trader dovrebbero essere molto cauti. L’attuale clima ribassista del mercato, alimentato dalle paure di una recessione negli Stati Uniti, richiede una considerazione attenta.

Questa nuova meme coin ha un maggiore potenziale di guadagno

Anche se i trader potrebbero considerare BONK una buona scelta per puntare a ulteriori guadagni, il panorama delle meme coin è mutato e offre una ricca varietà di alternative da considerare. Le migliori soluzioni ora sfruttano una reale utilità mentre puntano a mettere insieme una forte comunità.

Non si può negare che le principali meme coin basate sull’hype raggiungono capitalizzazioni di mercato multimiliardarie. Ma spesso i loro maggiori guadagni sono già passati e i trader sono già alla ricerca della prossima meme coin pronta per una crescita esplosiva.

Ecco Base Dowgz, l’ultima meme coin ispirata a Shiba Inu le cui capacità cross-chain lascia presagire il futuro dei token meme votato all’utilità nel facilitare transazioni da una blockchain all’altra.

A partire dall’hype che ha portato i suoi predecessori alla ribalta, Base Dawgz ha ridefinito il coinvolgimento della comunità con il suo innovativo sistema share-to-earn.

Questa strategia pone i membri della community al centro degli sforzi promozionali di Base Dawgz. Il successo di questa strategia è evidente e ha contribuito alla raccolta di oltre 2,8 milioni di dollari nella sua presale in corso.

Condividendo contenuti correlati a $DAWGZ sui social media, gli utenti guadagnano punti utili per ottenere ricompense. Questo incentiva la partecipazione attiva, creando un ciclo di crescita e coinvolgimento sostenuto.

Base-Dagwz

Il prezzo in presale per il momento è di $0,007414, ma è destinato a crescere man mano che prosegue la raccolta fondo. Chi partecipa per primo ha la possibilità di ottenere maggiori benefici, anche sul fronte dello staking. Gli investitori che hanno già acquistato e messo in staking i token $DAWGZ al momento contano su un rendimento su base annua del 956%.

Si tratta di una prospettiva allettante per chi è in cerca della migliore occasione per massimizzare il proprio investimento, anche in mezzo ai violenti ritracciamenti di mercato.

Scopri la comunità di Base Dawgz su X e Telegram.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.